|
1247 Visitatori + 1 Utente = 1248
TonyH
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 16, 2005, 11:04:20 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
ho citato il consumo autostradale perchè è l'unico che Auto riporta...stasera recupero la prova se ce l'ho ancora).
e poi ancora con 'sta storia di smanettare col cambio....e mi parlate di un 1.3 diesel da 70cv con 6 maerce ed un arco di utilizzo di 2000rpm? ma dai...è un chiodo come lo è la 1.2 a benzina, ma è ovvio che non stiamo parlando di prestazioni
quando poi mi direte quanti km/l devo fare in più per pareggiare il listino con una Clio....
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
alberto |
|
|
Novembre 16, 2005, 11:08:27 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Novembre 16, 2005, 14:10:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Su alvolante di qualche mese fa c'è un inchiesta che tratta proprio quest'argomento...punto di pareggio tra diesel e benzina delle macchine piu vendute....ci sono alcune che convengono fin da subito e altre che non convengono mai..ora però non ricordo...
Io mi ricordo solo la Punto II serie... 1.2 benza contro 1.4 nafta: non conveniva MAI
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 16, 2005, 14:13:02 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io mi ricordo solo la Punto II serie... 1.2 benza contro 1.4 nafta: non conveniva MAI
Per quella ricordo anche una cosa del genere su 4R. Non mi ricordo le motorizzazioni, ma c'era un caso che non conveniva mai nemmeno il metano e il GPL... Cmq mi pare che ai benzinofili rimangano più impressi i casi in cui non conviene mai, e ai naftari quelli in cui conviene sempre
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 16, 2005, 14:17:46 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 16, 2005, 14:20:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Inutile fare tanti conti, poi magari cambiano le carte in tavola dal punto di vista fiscale e buonanotte ai suonatori.
Quoto. 1. In passato chi aveva fatto i conti senza il superbollo è stato gabbato. 2. Già adesso che il differenziale di prezzo tra i due carburanti si è ridotto il punto di pareggio non è lo stesso di due anni fa. 3. Nel calcolo della convenienza si parte dal presupposto che la macchina uno la tenga al massimo 5 anni. La svalutazione è la voce che incide di più sul costo al chilometro e in questo momento i Diesel usati nel breve-medio periodo si svalutano molto meno dei benzina. Ma in futuro le cose potrebbero cambiare. E' sufficiente che le amministrazioni blocchino i Diesel non Euro 4 o quelli senza filtro antiparticolato per fare si che le quotazioni ne risentano.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Novembre 16, 2005, 14:39:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Una macchina che pesa 1300kg sarà soporifera sia con 60 che con 75cv...
Certo che sarà soporifera anche con 75cv.....ma grazie al turbo riesce ad avere sufficiente "mobilità"...cosa che alla 1.2 manca totalmente...sei quasi sempre col gas a tavoletta. A meno di rinunciare a levarti di torno l'autous di città e il camper in autostrada.... Potrei portarti come esempio la Corsa 1.0 e la Clio 1.5 dCi che provai sufficientemente a lungo.....pur avendo potenze massime e prestazioni (tirando alla morte) simili la Clio era molto più gradevole da usare e con 4 persone a bordo si muoveva con più disinvoltura...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 16, 2005, 17:52:43 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Esatto, finché non lo provi è inutile parlarne per pregiudizi no? Meglio di no ... potrebbe scappargli "ehi, ma questo è un motorone" ....
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|