|
1203 Visitatori + 1 Utente = 1204
&re@
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Novembre 16, 2005, 10:15:43 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
è una vita che non mi informo, quindi non ne ho idea...ma visti i prezzi in giro la centralina mi sembrava un po' bassa e anche l'apertura del motore con la sostituzione degli assi a camme... cmq aggiungendoci 250 euro già mi ispira di più...
Aprire il coperchio delle punterie non è che costa molto...
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 16, 2005, 10:18:20 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Aprire il coperchio delle punterie non è che costa molto...
si ma togliere gli assi a cammes, riprofilarli, rimontarli, rifare la fasatura, etc non è un lavoro da 5 minuti... Certo che se ti fai aprire il coperchio punteria e basta
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Novembre 16, 2005, 10:45:20 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
si ma togliere gli assi a cammes, riprofilarli, rimontarli, rifare la fasatura, etc non è un lavoro da 5 minuti... Certo che se ti fai aprire il coperchio punteria e basta Con 400 euro non esce la riprofilatura e lo smotaggio/rimontaggio? Considera che se gli fai fare tutto con la centralina sarebbe (x come dicevo io) 400+400 tra centralina e cammes... Cmq non faccio quello di mestiere, ma la Y mi costò 2.200.000 lire (cambio guarnizione testa, cammes riprofilate, modifica cassonetto aspirazione, centralina). 1.100 euri di oggi... direi che il paragone ci sta tutto.
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 16, 2005, 11:43:15 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
la centralina della 500 che è da mappare da 0 e non da ottimizzare mi costa 380 euro, facendo il lavoro sui rulli.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 16, 2005, 12:13:21 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Già detto tutto.... DIpende dal tuo budget da dedicare alla cosa anche..... Se non hai subito 2000 euro puoi cominciare mettendo filtro a pannello sportivo (100 euro circa) e scarico completo (700/800 euro mi sembrano pochini però), gente che conosco che ha fatto tutta la linea di scarico completa, quindi dai collettori fino al terminale, ha speso sui 1000/1200... roba Supersprint o Remus, non foffa
Centralina e lavorazioni a cammes e il resto le lascerei per ultime, magari ti basta il cambio di risposta sortito da filtro e scarico.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 16, 2005, 12:16:08 pm |
|
ma sai kaos c'è gente che fa scarichi completi in acciaio inox e li vende a 500euro, tutto dipende da chi vai.
Io sto facendo rifare tutto lo scarico della 500, in inox diametro interno58 dall'uscita della testa alla fine (kat escluso) e mi prende 450 euro.
certo non è marchiato, ma per un equivalente di marca avrei speso il triplo.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
kaos |
|
Novembre 16, 2005, 12:24:26 pm |
|
ma sai kaos c'è gente che fa scarichi completi in acciaio inox e li vende a 500euro, tutto dipende da chi vai.
Io sto facendo rifare tutto lo scarico della 500, in inox diametro interno58 dall'uscita della testa alla fine (kat escluso) e mi prende 450 euro.
certo non è marchiato, ma per un equivalente di marca avrei speso il triplo.
ah beh, basta conoscerli......mica è vietato
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 16, 2005, 12:25:33 pm |
|
comunque se prendi qualcosa che non sia supersprint, remus, omp e vai su altre cose spendi meno ed hai la stessa resa,
e poi pochi cazzi su un turbo è ammesso solo il tubo dritto.
|
|
|
|
|
Anto14 |
|
|
Novembre 16, 2005, 14:09:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Novembre 16, 2005, 14:20:41 pm |
|
Sempre stupenda...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 16, 2005, 20:55:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Hei tu... Si si smanettone, dico a te! vorrei avere qualche cavalli in più sulla mia IS, senza spendere un patrimonio... Che mi consigli? N.B. già qualcuno mi ha soparato: con solo 3650?ci monti un bel volumex, e se vuoi andare più sul sicuro prendi direttamente quello della TTR che ti viene via per la cazzata di 6000?... quindi evitate ok? opzione A -> verifica se è possibile montare le parti modificate usate sulla IS200 da 200cv venduta in Giappone, non escludo che il motore di base sia lo stesso. Sarebbe decisamente il top, immagino non costerebbe neanche molto opzione B -> vai da un preparatore serio e vedi cosa si può fare, però considera che è pur sempre un motore aspirato. Io più di montare camme spinte monterei i corpi farfallati separati, la spesa finale non dovrebbe essere molto diversa ma la resa senz'altro si. Poi se puoi ancora meglio corpi farfallati più camme leggermente più spinte
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 17, 2005, 08:22:16 am |
|
miki ma ti rendi conto di cosas costano i farfallati?
mi sa che hai detto una bella minchiata, anche ipotizzando di prender le camme nuove fatte dal pieno non vai oltre gli 800 euro, ma per una batteria di farfallati non te ne bastano 2000 e devi cambiare mezzo motore per farli rendere.....dai su...
|
|
|
|
|
|