|
1203 Visitatori + 0 Utenti = 1203
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 16, 2005, 10:26:53 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
"sò nasùè in un sac e sò turnà a cà in bauel". Aggiornamento sofftware centralina comn l'ultima realese e pulitura corpo farfallato. Tempo: 2 Ore ... "ok ,Sig. Madbob, abbiamo fatto tutto quell oconsigliatoci dall'Autogerma ed in più ho pulito per scrupolo i lsorpo farfallato; ora la proviamo". Gne gne (motorino di avviamento) ... bzzzzzzzzz (motore in moto) ... innesto la prima rilascio la sfrizione e ... STUMP. "NON E' CAMBIATO UN CAZZO!" Inoltre, i rumori parassiti all'interno dell'abitacolo NON sono stati risolti (al contrario di quell oche mi avevano detto) e le spazzole del tergicristallo son, per loro, da sostituire (cioè ogni hanno dovrei sostituire una coppia di spazzole tergiscristallo? ). Sono ancora al punto di partenza .. .che bello che bello ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 16, 2005, 10:29:55 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
"ok ,Sig. Madbob,
azz..ti fai chiamare così ?? comunque è una situazione del casso...hai provato a chiedere in un forum specializzato se sanno qualcosa di questo difetto? cosa ti hanno detto quando hanno visto che non era cambiato niente?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Novembre 16, 2005, 10:38:37 am |
Visitatore, , posts |
|
Bene. adesso sappiamo che NON è un bug di centralina. Vai a muso duro e chiedi che ti sostituiscano/controllano: -corpo farfallato -potenziometro -lambda... Ah...ovviamente tutto in garanzia..anche se questa scade tra dieci giorni. Perchè la garanzia è il limite temporale in cui il difetto si deve presentare e deve essere segnalato. Se scade e non viene risolto per incapacità loro nei termini di garanzia non possono chiederti un ?. Ah...prima di fare casino manda una raccomandata e mostrati possibilista di un accordo.....sovente si viene a Canossa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 16, 2005, 10:44:13 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 16, 2005, 10:46:56 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
ma io non ho ancora capito cos'è il problema, potresti tradurre in termini più comprensibili il concetto di STUMP?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 16, 2005, 11:03:01 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
ADESSO sì vai di viùlenza.... scrivi a dieci riviste di auto, decsrivendo l'intera odissea... previa raccomandata al conce ed ad autogerma che i problemi NON sono stati risolti in garanzia...
Dici? Cmq, per la cronaca, Autogerma NON è intervenuta dietro le mie pressioni; indi ho semplicemnte inviato la mail ad Automobilsmo; tempo 36 ore mi han risposto da Autogerma che erano disposti a darm ianche il culo ... (sulla carta però ) ma io non ho ancora capito cos'è il problema, potresti tradurre in termini più comprensibili il concetto di STUMP?
mi autoquoto dal thread "la VW prende per il culo i suoi clienti": Il problema del motore consiste in una tendenza a spegnersi che rende impossibile il solo puntare leggerissimamente la frizione (praticamente se tu fai solamente pizzicare i dischi abrasivi della frizione, il motore si spegne); quindi per poter "chiudere" la frizione bisogna sempre accelerare; ma quì nascono 2 problemi: 1) il ritardo di risposta all'acceleratore, di circa 2 secondi e rotti (questo fa si che la classica ripartenza con il simultaneo rilascio del pedale della frizione e premere l'acceleratore NON sia possibile; bisogna ragionare preventivamente, quindi devo PRIMA accelerare e poi lasciare la frizione per poter così ovviare4 al ritardo di risposta e la tendenza a spegnersi del motore; prova a fare una partenza in salita o a parcheggiare ... ); 2) appurato questi 2 problemi ce n'è un terzo, difficilemnte spiegabile; nel senso che effettuando anche una partenza accelerando preventivamente a volte capita (sopratutto se si allevia anche leggermente la pressione sull'acceleratore) che, quando la frizione ha innestato tutto, il motore tagli completamente l'alimentazione o meglio a me pare sia così per circa 1 secondo (quasi come se intervenisse a sproposito il cut-off); questo provaca un vrusco calo di giri; chiaro che se sei a 3.000 giri (cosa che mi tocca fare nelle ripartenze dalle rotonde per no ntrovarmi piantato), il motore riprende a spingere magari da 1.200giri, se sei a 1800 giri, ti trovi con il motore fermo e tu ti pianti in mezo alla strada. Notare che quando accade ciò esce una scirtto sul Computer di Bordo "Verificare alternatore in officina" oltre che accendersi la spia d avaria motore. Molte volte questa avaria e questo messaggio sono apparsi in ripartenze brevi (tipiche delle colonne) anche se il motore rimaneva in moto. Risultato, risulta difficile e difficoltosa la ripartenza ed impossibile effettuare parcheggi stretti. Non sò voi, ma son tutte le auto che ho avuto riuscivo a ripartire in salita anche senza accelerare con pendenza notevoli. Per ultimo, ma non per ultimo, il servo asssorbe molta potenza, quando si effettua una manovra in parcheggio il motore "sembra spegnersi al minimo" perchè appunto sembra non reggere l'assorbimento energetico necessario all'azionamento del motorino del servosterzo. La situazione cambia di molto quando accendo il clima, perchè il regime di rotazione del minimo passa da 600 rpm a 800 rpm; pur dovendo alimentare il motorino del clima, in questa situazione i malfunzionamenti sono di molto calmierati.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 16, 2005, 12:10:02 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|