|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 16, 2005, 17:37:43 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ho letto l'articolo, sono rimasto stupito dei giudizi..sembran completamente diversi da quelli di 4R.
4R non ha fatto altro che lodare la 320d, (e va bene) , dicendo che la Passat invita ad una guida tranquilla...che su una strada con le curve la BMW fa venire la voglia di guidare, entre la pssat fa venir voglia di godersi il paesaggio etc etc...Auto invece parla molto bene delle doti dinamiche della Passat, (non al livello di BMW...ma quasi.... Ed inoltre a proposito del mjet della Saab dice che è un motore "mai famoso per la silenziosità etc.."...
Chiariamo: il punto E' la notevole differenza di comportamento.... Boh?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 16, 2005, 17:40:04 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 16, 2005, 17:48:24 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Mi pare che qui il dinamismo sia tutto a favore di 320...
Definire dinamismo ... è una domanda da "gnurant": ma se uno va altrettanto bene in curva, ma pecca in rettilineo lo si può definire non dinamico a priori? Chiedo, perché se metti tempi con "minuti" vuol dire che stanno girando su una pista ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 16, 2005, 17:48:44 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Beh, mi sembra che Auto non sia MAI stato troppo benevolo nei confronti del gruppo Fiat e troppo benevolo nei confronti delle tedesche, quindi ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Novembre 16, 2005, 17:50:46 pm |
|
Beh, mi sembra che Auto non sia MAI stato troppo benevolo nei confronti del gruppo Fiat e troppo benevolo nei confronti delle tedesche, quindi ...
... e infatti ha provato 2 tedesche e 1 svedese
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Novembre 16, 2005, 17:54:25 pm |
|
Auto parla di "tracciato di 5800 metri che utilizziamo per i nostri test strumentali", e non di pista, comunque se non è zuppa è panbagnato....
Effettivamente il vantaggio di 320 potrebbe essere stato accumulato TUTTO e solo nei rettilinei, però mi apre un po' inverosimile, anche alla luce dei seguenti stralci: "....la BMW è risultata quella più a suo agio nell'alternanza fra curve e rettilinei, e non solo perchè ha 23 cavalli in più... soprattutto perchè il suo autotelaio...".
Ok ... ora è più chiaro ... dato che poi, in diverse prove, la Passat berlina (la Variant non saprei) risultava più performante nelle riprese che non la 320d ... vero che le fanno da 80 o 90
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Losna |
|
|
Novembre 16, 2005, 17:56:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Novembre 16, 2005, 17:59:03 pm da Losna »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 16, 2005, 17:58:36 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
NB: tutte e tre con cambio automatico!
Mi passeresti i tempi in acccelerazione/ripresa/consumi etc etc?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 16, 2005, 18:01:11 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
scusate..mi son espresso male....che la BMW 320d sia più performante della Passat, ok, è un dato che non contesto. (si può discutere sul gap prezzo, ma è un altra storia). Solo che, leggendo la prova fatta da 4R , della 320d e della Passat Highline DSG, l'impressione che IO avevo ricavato, è che la Passat fosse , non solo più "comoda"..(che ripeto...è senz'altro cosi)..ma proprio "di una categoria inferiore" come comportamento dinamico (spero di essermi spiegato). Invece , l'impressione che ho avuto leggendo Auto, è che sia semplicemente "più votata al comfort". La differenza tra le due impressioni (mie) è notevole...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|