|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 16, 2005, 20:28:54 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Può essere una mera questione di rapporti........perchè la 9.3 ha 5 rapporti...la 320d 6....questo fa si che la 320d metta la III a 70km/h...la 9.3 a 90km/h... Metti che entrambe escano a ca. 80km/h dai 100m....significa che la 9.3 ha fatto una sola cambiata....la 320d 2...con la perdita di tempo conseguente E' un pò come la storia degli 0-60mph e 0-100km/h....non sempre un'auto più veloce e in una è più veloce anche nell'altra Concordo col tuo ragionamento iniziale (anzhe se portato all'estremo ) però ti ha ben risposto Losna; quello che dici tu sulla rapportatura è altrettanto vero, però in questo caso la 320d è in vantaggio di mezzo secondo sulla 9-3 a 80 all'ora e 1 secondo netto a 100 all'ora e i 100 metri stan proprio nel mezzo ... ma mi pare impossibile che i risultato venga ribaltato; in aggiunta, se prendiamo in considerazione la Passat, che ha gli stessi primi rapporti della BMW è costantemente dietro alla Serie 3, tranne sui 100 metri, dove addirittura fa meglio di tutte. IMHO, c'è qualcosa che non quadra. Non è la prima volta che succede cmq.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Novembre 16, 2005, 21:36:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
Concordo col tuo ragionamento iniziale (anzhe se portato all'estremo ) però ti ha ben risposto Losna; quello che dici tu sulla rapportatura è altrettanto vero, però in questo caso la 320d è in vantaggio di mezzo secondo sulla 9-3 a 80 all'ora e 1 secondo netto a 100 all'ora e i 100 metri stan proprio nel mezzo ... ma mi pare impossibile che i risultato venga ribaltato; in aggiunta, se prendiamo in considerazione la Passat, che ha gli stessi primi rapporti della BMW è costantemente dietro alla Serie 3, tranne sui 100 metri, dove addirittura fa meglio di tutte. IMHO, c'è qualcosa che non quadra. Non è la prima volta che succede cmq. Per la Passat entra in gioco il DSG...che garantische cambiate ultra veloci sopratutto tra 1-2, 3-4 e 5-6.......mentre 2-3 e 4-5 un pelo meno (deve cambiare la posizione del selettore....) Cmq ci vorrebbe un grafichetto stile Automobilismo...si capirebbe di più
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Novembre 16, 2005, 22:19:35 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Per la Passat entra in gioco il DSG...che garantische cambiate ultra veloci sopratutto tra 1-2, 3-4 e 5-6.......mentre 2-3 e 4-5 un pelo meno (deve cambiare la posizione del selettore....) OT sono tornato oggi dall'andalusia, 8 giorni su C-Max, stavo morendo. Ho visto in albergo la pubblicità del bimbo col DSG, che figata!!!
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 17, 2005, 08:13:47 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
sto studiando Legge all'università di Losanna, dal prof.ChB...
Dicono sia comunque inferiore al Prof. GGG ... GGG è un talento naturale ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 17, 2005, 08:15:40 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
... ed han criticato l'unica parte italiana ... Nulla da dire sul messaggio del tuo omonimo? In ogni caso per il mio omonimo: su auto han criticato una roba vera... i 1.9 JTD sono dei trattori a livello di rumore... Almeno io, rispetto alla concorrenza li ho sempre trovati tali...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 17, 2005, 08:38:03 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Nulla da dire sul messaggio del tuo omonimo?
Guarda, i primi JTD (105cv) eran più rumorosi degli ultimi (116 cv che ho sulla 156 aziendale; o megli oavevo, visto che la sostituiscono con ... meglio non pensarci ). I nuovi Mj son ancora + silenziosi dei Jtd 116. Per quanto riguarda gli altri trattori non sò, mi pare (mi pare) che i Mercedes sian osempre stati abbastanza "soft" a livello di sonorità. Assurdi in confronto i TDI iniettore pompa, che vanno u nrumore infernale, il ticchettio abbinato allo sgran sgran, li fann osembrare delle officine meccaniche viaggianti. Idem il vecchio 2.5. Non saprei dieri di BMW e Audi V6, li ho provati, ma non ho di certo colto queste cose. PEr gli altri propulsori non ò che dire. Ergo, definire più rumoroso della concorrenza tedesca il Mjet mi pare una forzatura bella e buona.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 17, 2005, 09:01:20 am |
Visitatore, , posts |
|
Guarda, i primi JTD (105cv) eran più rumorosi degli ultimi (116 cv che ho sulla 156 aziendale; o megli oavevo, visto che la sostituiscono con ... meglio non pensarci ). I nuovi Mj son ancora + silenziosi dei Jtd 116. Per quanto riguarda gli altri trattori non sò, mi pare (mi pare) che i Mercedes sian osempre stati abbastanza "soft" a livello di sonorità. Assurdi in confronto i TDI iniettore pompa, che vanno u nrumore infernale, il ticchettio abbinato allo sgran sgran, li fann osembrare delle officine meccaniche viaggianti. Idem il vecchio 2.5. Non saprei dieri di BMW e Audi V6, li ho provati, ma non ho di certo colto queste cose. PEr gli altri propulsori non ò che dire. Ergo, definire più rumoroso della concorrenza tedesca il Mjet mi pare una forzatura bella e buona. I più silenziosi sono i giapponesi più recenti, l'Honda l'ho sentito spesso e confermo, del Toyota dicono meraviglie. I 1900 JTD sono rumorosi al minimo, non male in marcia però. E teniamo conto che una Accord non è insonorizzata come una Mercedes, parlo di quantità di materiale fonoassorbente e fonoisolante, il progetto acustico evidentemente è molto buono e la sorgente, il motore, molto buona anch'essa. I motori a iniettore pompa sono secondo me i più sgradevoli anche in accelerazione e direi che la maggior parte delle riviste è d'accordo. Comunque qualunque scassone aste e bilanceri a benzina (e non parlo della Corvette, ma di 127) ha un rumore più gradevole
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 17, 2005, 09:04:16 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ergo, definire più rumoroso della concorrenza tedesca il Mjet mi pare una forzatura bella e buona.
Rumoroso dentro o fuori? Sonometro alla mano come va la cosa?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 17, 2005, 09:10:07 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
I più silenziosi sono i giapponesi più recenti, l'Honda l'ho sentito spesso e confermo, del Toyota dicono meraviglie. I 1900 JTD sono rumorosi al minimo, non male in marcia però. E teniamo conto che una Accord non è insonorizzata come una Mercedes, parlo di quantità di materiale fonoassorbente e fonoisolante, il progetto acustico evidentemente è molto buono e la sorgente, il motore, molto buona anch'essa. I motori a iniettore pompa sono secondo me i più sgradevoli anche in accelerazione e direi che la maggior parte delle riviste è d'accordo. Comunque qualunque scassone aste e bilanceri a benzina (e non parlo della Corvette, ma di 127) ha un rumore più gradevole Infatti io ho parlato di confronto con la "concorrenza tedesca". Cmq io ho provato il 2.0 Toyota e NON posso confermare questa sua eccellenza; è a livello del JTD. Dovrei pprovare il nuovo 2.2 però. L'honda non l'ho mai sentito in moto. Rumoroso dentro o fuori? Sonometro alla mano come va la cosa?
Mi prendi in giro? Tu mi hai chiesto di commentare una frase del Commissà ed io l'ho fatto; no ncredo che lui si sia avvalso di un fonometro per esprimere il suo giudizio.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 17, 2005, 09:11:23 am |
Visitatore, , posts |
|
Infatti io ho parlato di confronto con la "concorrenza tedesca". Cmq io ho provato il 2.0 Toyota e NON posso confermare questa sua eccellenza; è a livello del JTD. Dovrei pprovare il nuovo 2.2 però. L'honda non l'ho mai sentito in moto. Mi prendi in giro? Tu mi hai chiesto di commentare una frase del Commissà ed io l'ho fatto; no ncredo che lui si sia avvalso di un fonometro per esprimere il suo giudizio. Certo, il Toyota 2.2, a quello mi riferivo. Il fonometro dice poco per la qualità del suono, comunque.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 17, 2005, 10:02:40 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ma lo sai che lui considera (giustamente) le sue impressioni meglio di qualsiasi giudizio giornalistico ... Comunque, son rumorosi e lo puoi leggere in varie testate ... scrivono anche che i PDE siano rumorosi, ma in accelerazione ... infatti avelocità costanti riescono ad avere meno dB(A) di tanti altri ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 17, 2005, 10:05:15 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Per sonalmente mi riferivo alle sensazioni delle mie orecchie e a quello che la mia memoria ha registrato...
Per quanto mi riguarda il jtd 16v è un trattorazzo, sentito da dentro (su 147)... in particolare con l'acceleratore spalancato... altri TD in occasioni analoghe fanno meglio...
Voilà ... non volevo dirlo, ma su un JTD montato sotto una 147 qualche viaggio l'ho fatto ed è molto romboso ... ora non ricorso se è l'8v o il 16v ... è l'85 kW (metto kW, perché i cavalli, a parità di kW, varian da Casa a Casa secondo certe riviste) ... « Ultima modifica: Novembre 17, 2005, 10:07:21 am da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|