|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Novembre 17, 2005, 08:47:35 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
...ma che palle! prevedo patenti a coriandoli... ho sentito anche di una nuova norma sui vigili che non possono più multare con l'autovelox fuori dell'abitato, e nell'abitto non tolgono i punti. Mi confermate?
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Novembre 17, 2005, 09:01:53 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
...ma che palle! prevedo patenti a coriandoli... ho sentito anche di una nuova norma sui vigili che non possono più multare con l'autovelox fuori dell'abitato, e nell'abitto non tolgono i punti. Mi confermate?
non è ancora in vigore! Non possono più usare autovelox, ma i telelaser si Altra novità, portata a 250? la sanzione per chi non cominca il nominativo di chie era alla guida e tempo 60 giorni dall'infrazione la sanzione e la decurtazione diventano automatici.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 17, 2005, 09:08:53 am |
Visitatore, , posts |
|
Preciso: tutto questo solo dopo le 2 di notte e se non c'è nessuno per strada ... e solo dopo aver sentito alla radio la notizia, poi rivelatasi falsa , che l'Italia aveva appena perso una guerra lampo con la Germania, da cui l'estensione alla rete autostrade dei limiti crucchi Non so perchè, ma ho l'impressione che la mano del Signore mi abbia guidato all'acquisto della Panda mjet PS Sulle stradine che faccio con la S2000, visto il traffico, spero proprio che non facciano rilevazioni di velocità
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Novembre 17, 2005, 09:14:53 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
non è ancora in vigore! Non possono più usare autovelox, ma i telelaser si Altra novità, portata a 250? la sanzione per chi non cominca il nominativo di chie era alla guida e tempo 60 giorni dall'infrazione la sanzione e la decurtazione diventano automatici. ma non erano ?2500 ?
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Novembre 17, 2005, 09:18:38 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
meglio...per me! non mi andava di farmi sifolare la patente perchè stavo guidando per la ditta che non è neanche mia...se arriva la multa pagheranno, con ?2500 mi dicevano dagli la patente
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Anto14 |
|
|
Novembre 17, 2005, 09:28:34 am |
Visitatore, , posts |
|
... e solo dopo aver sentito alla radio la notizia, poi rivelatasi falsa , che l'Italia aveva appena perso una guerra lampo con la Germania, da cui l'estensione alla rete autostrade dei limiti crucchi Non so perchè, ma ho l'impressione che la mano del Signore mi abbia guidato all'acquisto della Panda mjet PS Sulle stradine che faccio con la S2000, visto il traffico, spero proprio che non facciano rilevazioni di velocità Superare i limiti di velocità è un reato solo se ti fermano
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Novembre 17, 2005, 10:45:01 am |
Visitatore, , posts |
|
da www.quattroruote.it Conto alla rovescia per il debutto sulle nostre autostrade dei primi Sicve, gli autovelox fissi per il rilevamento automatico, cioè senza la presenza di agenti, della velocità media dei veicoli in transito.
La sperimentazione del "Sistema informativo per il controllo della velocità" (Sicve, appunto, omologato il 24 dicembre del 2004) è di fatto conclusa e l'entrata in funzione dei primi portali sarebbe questione di giorni, al più tardi di alcune settimane, quasi certamente prima delle feste di fine anno. Alla società Autostrade per l'Italia, che li ha sviluppati insieme alla Polstrada, fanno sapere che è tutto pronto ma che spetta alla Stradale, che li gestirà in totale autonomia, decidere quando dare operativamente il via.
Quattro, per ora, i tratti interessati: sulla A13 Bologna-Padova (nella zona di Occhiobello), sulla A14 Bologna-Taranto (nella zona di Forlì) e due sulla A4 Torino-Venezia nella zona di Milano. Escluso da questa prima fase, salvo ripensamenti dell'ultim'ora, il portale installato sulla Firenze Mare con il quale è stata fatta la sperimentazione in questi ultimi due anni.
Ma come funziona il Sicve? Grazie a una coppia di conduttori annegata nell'asfalto ad alcuni chilometri di distanza e a telecamere opportunamente installate (per esempio sui pannelli a messaggio variabile o sui cavalcavia), il sistema è in grado di determinare il tempo di percorrenza e, quindi, la velocità media tenuta dai veicoli.
Autostrade per l'Italia prevede di attivarne progressivamente, nell'arco di due o tre anni, circa 200, uno, in media, ogni 15-18 chilometri, per un investimento di "alcune decine di milioni di euro". E su Sicve hanno già messo gli occhi altre concessionarie e società private che lavorano per conto di enti locali. Automobilisti avvisati...Tanto, ci viene in aiuto questo: http://www.repubblica.it/2005/k/motori/novembre05/autoveloxcaos/autoveloxcaos.html
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Novembre 17, 2005, 11:53:39 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
limiti di velocità nei centri urbani: superamento del limite da 10 fino a 20 km/h = sanzione di di ? 154 superamento del limite da 20 fino a 40 km/h = sanzione di di ? 268 e 2 punti
guida in stato di ebbrezza o stupefacenti: arresto fino a 6 mesi, ammenda sino a 4000? e sospensione patente fino a 3 anni. confisca del veicolo se non appartenente a terzi.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Novembre 17, 2005, 13:27:05 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
posto che:
- vorrei poter andare forte quando voglio - è sempre più dura poter tirare due o tre marce senza rischiare - non è (solo) così che si fa sicurezza - andrebbero adeguate strade e limiti
mi chiedo: cosa c'è di sbagliato, se i limiti ci sono, che il controllo sia costante, capillare, infallibile? Voglio dire... o sosteniamo che i limiti vanno alzati, oppure, se i 130 van bene, perché non dovremmo farli?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Novembre 17, 2005, 13:32:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
posto che:
- vorrei poter andare forte quando voglio - è sempre più dura poter tirare due o tre marce senza rischiare - non è (solo) così che si fa sicurezza - andrebbero adeguate strade e limiti
mi chiedo: cosa c'è di sbagliato, se i limiti ci sono, che il controllo sia costante, capillare, infallibile? Voglio dire... o sosteniamo che i limiti vanno alzati, oppure, se i 130 van bene, perché non dovremmo farli?
Concordo. Infatti io non mi scaglio contro le "imboscate" di vigili e polizia, quanto contro i deficienti che mettono i limiti. Sulla strada che faccio per venire al lavoro, siccome ogni 3 giorni passa un camion di terra per costruire il passante di Mestre, hanno messo un limite di 40Km/h su un rettilineo di 3 Km. Normalmente ci passo ai 110, i piu' lenti vanno sui 90, chi passa a 80 rischia di essere tamponato, chi passa a 40 vuol dire che ha finito la benzina.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Novembre 17, 2005, 14:16:22 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Concordo.
Infatti io non mi scaglio contro le "imboscate" di vigili e polizia, quanto contro i deficienti che mettono i limiti.
Sulla strada che faccio per venire al lavoro, siccome ogni 3 giorni passa un camion di terra per costruire il passante di Mestre, hanno messo un limite di 40Km/h su un rettilineo di 3 Km. Normalmente ci passo ai 110, i piu' lenti vanno sui 90, chi passa a 80 rischia di essere tamponato, chi passa a 40 vuol dire che ha finito la benzina.
perchè? hanno cominciato a costruirlo?
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Novembre 17, 2005, 14:26:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
perchè? hanno cominciato a costruirlo?
Certo. Con tanto di inaugurazione dei lavori del cavaliere mascarato. C'e' anche un contatore alla rovescia che indica i giorni che mancano alla conclusione. Credo che ora segni circa 600 giorni (o 900 non ricordo bene).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|