|
1207 Visitatori + 0 Utenti = 1207
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 18, 2005, 10:22:05 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Da me ne ho visto solo un paio: la berlina, nera, f.o., ruote da 18" con gomme differenziate (245-275 ) più una Touring sempre con le 18" ma "normali" La berlina è sicuramente la stessa che provai tempo fa, probabilmente l'hanno venduta come aziendale... Comunque vedo anche una marea di 530d, rarissime E320CDI, molte SLK, Golf GTI.... insomma
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 18, 2005, 10:24:46 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
mah, imho a certi livelli non butta così male come voglion farci credere... PS: ieri a paderno dugnano c'eran parcheggiate affiancate in una zona industriale una Stilo Multijet 140CV con interni in pelle e una Golf 2.0FSI con navi, pelle, xeno, 17", etc...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Novembre 18, 2005, 10:56:01 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Io dico sempre che se ci fosse l'obbligo per le vetture aziendali di girare con il logo dell'azienda sulle portiere, sulle nostre autostrade ne vedremo delle belle.
Cosa significa questo, che ce ne sono molte di aziendali? E allora? Credo di aver capito che Mariner volesse dire che secondo lui c'è molta gente che ha grosse macchine (e quindi, si presume, parecchi soldi). Se anche molte di queste macchine sono aziendali secondo me il discorso non cambia. Non è che le grosse macchine le aziende le diano a tutti i dipendenti. I dirigenti che hanno la 535d o auto similari in dotazione, in principio hanno anche uno stipendio conseguente, e la macchina è una parte della retribuzione. Quindi che siano aziendali o private, secondo me, non cambia nulla all' osservazione di Mariner.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 18, 2005, 11:22:05 am |
Visitatore, , posts |
|
Cosa significa questo, che ce ne sono molte di aziendali? E allora? Credo di aver capito che Mariner volesse dire che secondo lui c'è molta gente che ha grosse macchine (e quindi, si presume, parecchi soldi). Se anche molte di queste macchine sono aziendali secondo me il discorso non cambia. Non è che le grosse macchine le aziende le diano a tutti i dipendenti. I dirigenti che hanno la 535d o auto similari in dotazione, in principio hanno anche uno stipendio conseguente, e la macchina è una parte della retribuzione. Quindi che siano aziendali o private, secondo me, non cambia nulla all' osservazione di Mariner.
Non vorrei essere frainteso, perchè in passato abbiamo già sollevato abbastanza flames. Non sto dicendo che manchino i soldi per comprare o per prendere a noleggio certe macchine. Sto solo dicendo che la maggior parte delle vendite di vetture sopra i 30 mila Euro non è a privati ma ad aziende. Secondo me dire che in giro ci sono tante 535 perchè ci sono tanti operai che fanno megafinanziamenti per girare con macchine del genere non corrisponde al vero. Ripeto, quando dico me la clientela di queste vetture è in gran parte aziendale non sto dicendo che alle aziende manchino i soldi per comprarle o prenderle a noleggio, sto solo dicendo che se ne vediamo tante, più che chiederci quanti operai ci sono che stanno facendo minirate, dovremmo chiederci come mai le aziende oggi preferiscono BMW e in passato preferivano altri marchi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 18, 2005, 11:25:28 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non vorrei essere frainteso, perchè in passato abbiamo già sollevato abbastanza flames.
Non sto dicendo che manchino i soldi per comprare o per prendere a noleggio certe macchine. Sto solo dicendo che la maggior parte delle vendite di vetture sopra i 30 mila Euro non è a privati ma ad aziende. Secondo me dire che in giro ci sono tante 535 perchè ci sono tanti operai che fanno megafinanziamenti per girare con macchine del genere non corrisponde al vero. Ripeto, quando dico me la clientela di queste vetture è in gran parte aziendale non sto dicendo che alle aziende manchino i soldi per comprarle o prenderle a noleggio, sto solo dicendo che se ne vediamo tante, più che chiederci quanti operai ci sono che stanno facendo minirate, dovremmo chiederci come mai le aziende oggi preferiscono BMW e in passato preferivano altri marchi.
Non vorrei prendere cantonate, ma se non erro spesso le auto aziendali è possibile sceglierle: esiste una sorta di piccola lista comprendente auto più o meno paragonabili sotto tutti i punti di vista e il destinatario della vettura può scegliere quale preferisce. Magari però non è sempre così
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Novembre 18, 2005, 11:51:17 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Non vorrei prendere cantonate, ma se non erro spesso le auto aziendali è possibile sceglierle: esiste una sorta di piccola lista comprendente auto più o meno paragonabili sotto tutti i punti di vista e il destinatario della vettura può scegliere quale preferisce. Magari però non è sempre così Dove lavoravo io era possibile scegliere il modello entro una certa cifra di canone leasing; erano "vietati" i SUV, le sportive e ...le MB. Nella sede tedesca del nostro gruppo invece si dovevano avere solo MB... Misteri delle politiche del personale. Io ebbi una Honda Accord, una Mazda6, una Croma, una Ford Scorpio, una BMW 320d e l' ultima fu la 525d. Miei colleghi ebbero delle Alfa, Fiat, Peugeot, Vw, Renault, Audi, Rover.....ecc.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Novembre 18, 2005, 11:52:10 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Non vorrei essere frainteso, perchè in passato abbiamo già sollevato abbastanza flames.
Non sto dicendo che manchino i soldi per comprare o per prendere a noleggio certe macchine. Sto solo dicendo che la maggior parte delle vendite di vetture sopra i 30 mila Euro non è a privati ma ad aziende. Secondo me dire che in giro ci sono tante 535 perchè ci sono tanti operai che fanno megafinanziamenti per girare con macchine del genere non corrisponde al vero. Ripeto, quando dico me la clientela di queste vetture è in gran parte aziendale non sto dicendo che alle aziende manchino i soldi per comprarle o prenderle a noleggio, sto solo dicendo che se ne vediamo tante, più che chiederci quanti operai ci sono che stanno facendo minirate, dovremmo chiederci come mai le aziende oggi preferiscono BMW e in passato preferivano altri marchi.
Scusa ma probabilmente non avevo capito bene quello che volevi dire...
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 18, 2005, 11:54:35 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Dove lavoravo io era possibile scegliere il modello entro una certa cifra di canone leasing; erano "vietati" i SUV, le sportive e ...le MB. Nella sede tedesca del nostro gruppo invece si dovevano avere solo MB... Misteri delle politiche del personale. Io ebbi una Honda Accord, una Mazda6, una Croma, una Ford Scorpio, una BMW 320d e l' ultima fu la 525d. Miei colleghi ebbero delle Alfa, Fiat, Peugeot, Vw, Renault, Audi, Rover.....ecc.
Come mai erano vietate sportive e suv? Se il leasing rientrava nel budget... why not? Una curiosità: con le aziendali come ci si comporta per la manutenzione? Tagliandi e pneumatici sono a "tuo" carico oppure provvedere l'azienda? Grazie
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Novembre 18, 2005, 12:04:17 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Come mai erano vietate sportive e suv? Se il leasing rientrava nel budget... why not? Una curiosità: con le aziendali come ci si comporta per la manutenzione? Tagliandi e pneumatici sono a "tuo" carico oppure provvedere l'azienda? Grazie Beh la giustificazione era che dato che era l' auto di servizio, una coupé od una jeep avrebbero dato un' immagine "troppo frivola" dell' azienda. Piccolo aneddoto. Qualche mese fa tornai in ufficio a prendere un caffé dal DRH. Prima di entrare vidi nel parcheggio un collega con auto aziendale e l'auto era l' Alfa GT. Mentre prendevo il caffé col Direttore del personale gli chiesi come mai aveva autorizzato l' acquisto della GT e lui, che di macchine non conosce niente mi rispose che il tizio gli presento' domanda di acquisto dell' Alfa GT e che lui la ordino' non sapendo che l' Alfa GT era una coupé... Noi eravamo fortunati; la locazione lungo termine era omnicomprensiva (tagliandi/riparazioni/gomme estive e invernali, assicurazione ecc. erano escluse solo le multe...). Ci veniva rimborsato anche tutto il carburante (anche per andare a spasso....) Io non ne approfittavo perchè non ha mai fatto più di 10/15000 Km all' anno, ma altri colleghi ci facevano magari 40000 km all' anno, solo nel tragitto casa/lavoro e per andare a zonzo gratis.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 18, 2005, 12:07:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Noi eravamo fortunati; la locazione lungo termine era omnicomprensiva (tagliandi/riparazioni/gomme estive e invernali, assicurazione ecc. erano escluse solo le multe...). Ci veniva rimborsato anche tutto il carburante (anche per andare a spasso....) Io non ne approfittavo perchè non ha mai fatto più di 10/15000 Km all' anno, ma altri colleghi ci facevano magari 40000 km all' anno, solo nel tragitto casa/lavoro e per andare a zonzo gratis.
E' la prassi della maggior parte delle aziende. Detraggono dallo stipendio il minimo previsto dalla legge (credo siano 4000 Km l'anno a tabelle ACI) e poi ti rimborsano il carburante anche quando vai a zonzo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|