|
Pagine: [1]
|
|
|
zizzo |
|
|
Novembre 18, 2005, 00:51:28 am |
Utente standard, Monocilindrico, 4 posts |
|
Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo in questo forum: vedo competenza e pochissime volgarita'... Abbiamo una A2 1.4 TDI & una Polo IV 1.4 TDI...praticamente la stessa auto. Ma come si smotano le pastiglie anteriori (per quelle posterieri della Polo sara' lo stesso credo - l'A2 ha i tamburi)? In pratica, come si libera la pinza? L'ho gia' fatto su FIAT, PSA, FORD ma mai su VW...mi date un aiuto? Thanks!
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 18, 2005, 08:49:55 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
su volks non lo so, ma credo che per liberare la pinza dal portapinza ci siano due brugole, o due dadi, o due bulloni agli estremi della pinza....
o sbaglio?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
zizzo |
|
|
Novembre 18, 2005, 10:17:27 am |
Utente standard, Monocilindrico, 4 posts |
|
si', infatti ci sono 2 brugole ( per la precisione credo che siano non esagonali ma "francesi"), ma bisogna svitarle completamente tutte e 2 o solo quella inferiore ed allentare la superiore cosi' che la pinza puo' ruotare verso l'alto (tipo Ford)?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 18, 2005, 10:20:36 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
non ne ho idea, ma sei sicuro che la Polo 1.4TDI abbia 4 dischi? io mi ricordo che i dischi posteriori li montassero dal 1.9TDI in su
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 18, 2005, 10:29:11 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
credo tu le debba svitare entrambe per poter sfilare la pinza dal portapinza.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 18, 2005, 11:43:41 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mai smontato su VW, ma anche Toyota su Yaris ha lo stesso metodo Fiat, cioè sviti entrambi i dadi e smonti la pinza
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
zizzo |
|
|
Novembre 18, 2005, 11:52:17 am |
Utente standard, Monocilindrico, 4 posts |
|
Si confermo, Polo 1.4 TDI year 2002 75 CV: 4 dischi. Infatti era da 75 CV in su, cosi' e' scritto sul catalogo...pero'...le ultime del 2004 prima della Polo V...costavano un po' meno...MA avevano i tamburi dietro!. Comunque, avevo omesso di dire che ha lo chassis sport (piu' bassa di 25 mm credo), e che vivo in Belgio, quindi le versioni possono essere diverse!
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 18, 2005, 12:06:12 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
no no, avevo capito fosse l'ultima polo per la quale ti confermo che i dischi son di serie dai 100CV in su (e mi pare che la 1.4 benzina non li abbia)...te lo dico perchè ho avuto una "gemella" Ibiza TDI 100CV
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|