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Zagor |
Per mille tamburi! |
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Novembre 18, 2005, 21:15:32 pm |
Utente standard, V8, 344 posts |
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mmmh 0-100 in 8.39 mi pare un pò troppo generoso... Ecco qua la stessa macchina provata da una rivista spagnola: http://motor.terra.es/motor/pruebas/nuestros.cfm?id=MOT28167&id_version=16378Potencia máxima (CV/rpm) 155,6 / 3.630 Par máximo (mkg/rpm) 37,08 / 2.550 Prestaciones Aceleración 0-100 km/h (s) 9,03 Aceleración 0-1.000 m (s) 30,67 Adelantamiento 80-120 km/h (s) en 4ª/ 5ª/6ª 6,78 / 8,04 / 10,37 Peso (kg) 1.433 tanto per confronto ecco i dati di 147 e bmw ripresi dallo stesso sito: 147http://motor.terra.es/motor/pruebas/nuestros.cfm?id=MOT25994&id_version=15514Potencia máxima (CV/rpm) 151,4 / 3.950 Par máximo (mkg/rpm) 33,78 / 2.470 Prestaciones Aceleración 0-100 km/h (s) 8,51 Aceleración 0-1.000 m (s) 29,95 Adelantamiento 80-120 km/h (s) en 4ª/ 5ª/6ª 6,72 / 8,51 / 12,78 Peso en báscula (kg) 1.351 BMW 120Dhttp://motor.terra.es/motor/pruebas/nuestros.cfm?id=MOT25015&id_version=14378Potencia máxima (CV/rpm) 172,6 / 3.680 Par máximo (mkg/rpm) 36,62 / 2.170 Prestaciones Aceleración 0-100 km/h (s) 8,33 Aceleración 0-1.000 m (s) 29,36 Adelantamiento 80-120 km/h (s) en 4ª/ 5ª/6ª 6,73 / 9,12 / 13,74 Peso en báscula (kg) 1.427 Guarda caso le prestazioni di Alfa e BMW coincidono praticamente con quelle fornite da Auto.. mentre per la Leon c'è una differenza notevole.... io comincio a pensar un pò male .. anche se personalmente guido un'Ibiza e 'sta Leonmi piace assai
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Loggato
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Miki Biasion |
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Novembre 18, 2005, 21:27:54 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Beh scusa, perchè mai dovrebbero truccare solo le auto per il mercato italiano? Comunque... rilevati 155cv, alla faccia, sono 15 in più!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Zagor |
Per mille tamburi! |
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Novembre 18, 2005, 21:35:11 pm |
Utente standard, V8, 344 posts |
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Beh scusa, perchè mai dovrebbero truccare solo le auto per il mercato italiano? Comunque... rilevati 155cv, alla faccia, sono 15 in più!
boh... io sono + orientato a pensare ad un aiutino da parte di Auto... e poi se questa qua con 155 cv fa da 0 a 100 in 9s.. quanti cv ne dovrebbe avere quella provata da Auto per fare 8.3 ?
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Loggato
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Miki Biasion |
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Novembre 18, 2005, 21:40:20 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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boh... io sono + orientato a pensare ad un aiutino da parte di Auto... e poi se questa qua con 155 cv fa da 0 a 100 in 9s.. quanti cv ne dovrebbe avere quella provata da Auto per fare 8.3 ? Ragazzi sullo scatto breve, soprattutto con una TA, non è che 10cv in più o in meno fanno tutta questa differenza eh... Le condizioni della prova possono essere diverse, la macchina stessa può avere un allestimento diverso con gli effetti del caso...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Zagor |
Per mille tamburi! |
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Novembre 18, 2005, 21:52:06 pm |
Utente standard, V8, 344 posts |
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Ragazzi sullo scatto breve, soprattutto con una TA, non è che 10cv in più o in meno fanno tutta questa differenza eh... Le condizioni della prova possono essere diverse, la macchina stessa può avere un allestimento diverso con gli effetti del caso...
giusta osservazione.. ma prendiamo il dato sul km: Auto: 29.63 Motor.terra.es: 30.67 ben un secondo di differenza... io sono a dire che i dati veri sono quelli del sito spagnolo mentre quelli di Auto sono stati "drogati" o da condizioni al contorno diverse o da altro... .. al di là di tutto io sto criticando i dati non l'auto in sè che trovo ottima e che sarebbe in cima alla lista delle mie preferenze se dovessi comprare una segmento C
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Loggato
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Miki Biasion |
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Novembre 18, 2005, 21:56:49 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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.. al di là di tutto io sto criticando i dati non l'auto in sè che trovo ottima e che sarebbe in cima alla lista delle mie preferenze se dovessi comprare una segmento C
Sono d'accordo sul criticare i dati, ci mancherebbe, se prendi 5 riviste diverse non troverai un dato uguale. Proprio per quello e proprio per gli spesso oscuri motivi che causano questa diversità è meglio non porsi troppe domande
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Novembre 18, 2005, 22:05:21 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Sta storia delle prove taroccate è vecchia come italia-germania ai tempi di 4r...Ricordate che se ne parlava anche lì? Su un automobilismo (precisamente luglio 03) c'è un confronto A3-147 (entrambe 140cv).Potenze rilevate,145 per l'alfa,145,5 per la A3. Per dovere di cronaca,zero cento in 8.9 per 147 e 9.2 per A3. Tempi di ripresa in quinta mediamente migliori di 3-3,5 secondi sulla 147. In sesta è ancora la 147 a prevalere (anche qui questione di secondi). COnsumi sostanzialmente uguali (in media 15 al litro). Comunque,secondo me,il problema non è che le auto abbiano più cavalli del dichiarato. Il problema è che le auto abbiano più cavalli del dichiarato solo quando vengono provate...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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flower |
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Novembre 19, 2005, 00:43:46 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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c'e' poco da fare la faccia da sufficienza, per quanto il tuo ego bmwista si senta toccato, la 1er rimane un grassone pachidermico, e a metterci un motore con 163 hp, non e' che la cosa cambia radicalmente.
e' come prendere un bambino ciccione imbottirlo di steroidi e farlo giocare a bandierina assieme a capitano della squadra di calcetto dell'oratorio, mi spiego.
...la 1er un grassone pachiderma ...vai a provarla...per cortesie prima di scrivere ste eresie...
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 19, 2005, 09:08:13 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Sullo scatto breve 10cv in più o in meno non fanno una grande differenza. Per la motricità... chi lo sa? Lo dicono apertamente nell'articolo?
La 147 è sempre stata elogiata per la sua elevata motricità. Cmq come dice bene Blaze, su Automobilismo, A3 Vs. 147 con entrambe il propulsore da 140cv (quindi non il 150 attuale), la 147 era più veloce di 3 decimi. Ci sta tutto. Automobilismo mi piace e, come mi hanno confermato loro stessi, le prove al banco le fanno per capire e far capire al lettore, se il motore è standard oppure no. Per la cronaca, la Leon 2.0 TDI i nquestione, è data dalla Seat per 9,3 da 0-100 ... ci balla 1 secondo dai tempi da loro rilevati ... Cmq, se prendo per buono questo tempo della Leon, mi pare giusto pensaqre che la 120d frantuma, e di tanto, il muro degli 8 seocndi. Sempre per la cronaca, la Ibiza 1.9 130cv che ha 10 cv in meno ma 150 kg in meno, è dichiarata per 9,4 sullo 0-100, quindi 10 cv valgono, seguondo questo ragionamento, 150kg sullo scatto secco; non mi pare quindi che 10 cv siano niente, anzi ... come non mi pare che i 13cv in + della BMW rispetto a 147 siano niente, anzi ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Miki Biasion |
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Novembre 19, 2005, 11:02:58 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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La 147 è sempre stata elogiata per la sua elevata motricità.
Scusa ma hai letto qualcosa riguardo alla motricità della Leon? Hai letto che è inferiore alla 147? Le pagine di Stella non comprendono le impressioni di guida quindi io non lo posso sapere, se tu hai letto qualcosa di specifico mi farebbe piacere saperlo, altrimenti non spariamo giudizi solo perchè "x è stata sempre elogiata per la caratteristica y" Cmq come dice bene Blaze, su Automobilismo, A3 Vs. 147 con entrambe il propulsore da 140cv (quindi non il 150 attuale), la 147 era più veloce di 3 decimi. Ci sta tutto. Automobilismo mi piace e, come mi hanno confermato loro stessi, le prove al banco le fanno per capire e far capire al lettore, se il motore è standard oppure no. Noi parliamo però di una prova fatta da Auto, i dati rilevati da diverse riviste non sono mai identici quindi cerchiamo di fare una discussione il più possibile coerente e con dati confrontabili Altrimenti ti dico che Automobilismo ha rilevato 4"9 con la Impreza STI mentre 4R ha superato di slancio i 6" Per la cronaca, la Leon 2.0 TDI i nquestione, è data dalla Seat per 9,3 da 0-100 ... ci balla 1 secondo dai tempi da loro rilevati ...
Cmq, se prendo per buono questo tempo della Leon, mi pare giusto pensaqre che la 120d frantuma, e di tanto, il muro degli 8 seocndi.
Sempre per la cronaca, la Ibiza 1.9 130cv che ha 10 cv in meno ma 150 kg in meno, è dichiarata per 9,4 sullo 0-100, quindi 10 cv valgono, seguondo questo ragionamento, 150kg sullo scatto secco; non mi pare quindi che 10 cv siano niente, anzi ... come non mi pare che i 13cv in + della BMW rispetto a 147 siano niente, anzi ...
Albè sullo scatto breve è tutta questione di motricità e rapportatura, certo conta anche la potenza ma meno rispetto a prove più lunghe come il km da fermo. Io credo che nel caso della serie 1 conti più la trazione posteriore che i 13cv in più, senza nulla voler togliere al motore ovviamente.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Nickee |
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Novembre 19, 2005, 11:03:17 am |
Visitatore, , posts |
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http://www.km77.com/marcas/seat/2005/leon/tdi140-p/m02.aspAccelerazione 80-120Seat León 1.9 TDi 150 CV Sport FR 5,6 BMW 120d 6,0 Alfa Romeo 147 5p 1.9 JTD 150 CV 6,4 Fiat Stilo 1.9 Multijet 140 CV MS 6,4 Opel Astra SW 1.9 CDTi 150 CV 6,5 Nuevo SEAT Leon 2.0 TDI 140 CV 6,5 Ripresa 80-120 in 4°Nuevo SEAT Leon 2.0 TDI 140 CV 6,5 Seat León 1.9 TDi 150 CV Sport FR 6,5 Ford Focus 2.0 TDCi 136 CV 6,7 Opel Astra SW 1.9 CDTi 150 CV 6,8 Alfa Romeo 147 5p 1.9 JTD 150 CV 6,9 BMW 120d 6,9 Ripresa 80-120 in 5°Nuevo SEAT Leon 2.0 TDI 140 CV 7,9 Seat León 1.9 TDi 150 CV Sport FR 7,9 Audi A3 2.0 TDI 8,5 Ford Focus 2.0 TDCi 136 CV 8,7 Volkswagen Golf 2.0 TDI DSG 8,9 Alfa Romeo 147 5p 1.9 JTD 150 CV 9,0 BMW 120d 9,0 Ripresa 80-120 in 6°Nuevo SEAT Leon 2.0 TDI 140 CV 9,6 Seat León 1.9 TDi 150 CV Sport FR 10,5 Volkswagen Golf 2.0 TDI DSG 11,4 Audi A3 2.0 TDI 11,6 Fiat Stilo 1.9 Multijet 140 CV MS 12,2 Opel Astra SW 1.9 CDTi 150 CV 12,5 Ford Focus 2.0 TDCi 136 CV 13,1 BMW 120d 13,2 Frenata da 60km/hAudi A3 2.0 TDI 13m Ford Focus Wagon 2.0 TDCi 136 CV 13 Opel Astra SW 1.9 CDTi 150 CV 13 Renault Megane 5p 1.9 dCi 120 CV 13 Nuevo SEAT Leon 2.0 TDI 140 CV 13 Alfa Romeo 147 JTD 14 Frenata da 120km/hAudi A3 2.0 TDI 52 Citroën C4 3p HDi 110 52 Seat León 1.9 TDi 150 CV Sport FR 52 Mazda 3 SportSedan CRTD 109cv 53 Renault Megane 5p 1.9 dCi 120 CV 53 Nuevo SEAT Leon 2.0 TDI 140 CV 54 Alfa Romeo 147 5p 1.9 JTD 150 CV 55
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Loggato
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THE KAISER |
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Novembre 19, 2005, 13:38:00 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Beh scusa, perchè mai dovrebbero truccare solo le auto per il mercato italiano? Comunque... rilevati 155cv, alla faccia, sono 15 in più!
anche bmw nn scherza con 172cv
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Novembre 19, 2005, 13:51:21 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Scusa ma hai letto qualcosa riguardo alla motricità della Leon? Hai letto che è inferiore alla 147? Le pagine di Stella non comprendono le impressioni di guida quindi io non lo posso sapere, se tu hai letto qualcosa di specifico mi farebbe piacere saperlo, altrimenti non spariamo giudizi solo perchè "x è stata sempre elogiata per la caratteristica y" Noi parliamo però di una prova fatta da Auto, i dati rilevati da diverse riviste non sono mai identici quindi cerchiamo di fare una discussione il più possibile coerente e con dati confrontabili Altrimenti ti dico che Automobilismo ha rilevato 4"9 con la Impreza STI mentre 4R ha superato di slancio i 6" Albè sullo scatto breve è tutta questione di motricità e rapportatura, certo conta anche la potenza ma meno rispetto a prove più lunghe come il km da fermo. Io credo che nel caso della serie 1 conti più la trazione posteriore che i 13cv in più, senza nulla voler togliere al motore ovviamente. Ho citato i dati per portare l'esempio di una prova al banco di un motore VW (anzi,lo stesso motore VW di cui si parla...).
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 19, 2005, 20:08:58 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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Ho trovato il bandolo della matassa (manderò la parcella a Mad per tutto il tempo perso a trovarla nella sterminata legislatura italiana )... Ovvero cosa si rischia a produrre un veicolo NON conforme ai dati di omologazione: Chiunque produce o mette in commercio non conforme al tipo omologato è soggetto, se il fatto non costituisce reato*, alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da ? 655.99 a ? 2623.96Ovvero...per una grande azienda....una caccola E molto meno di quello che ci rimetterebbero in cause legali se uscissero macchine meno potenti del dichiarato. Questo in Italia. In Europa (più avanti) il libretto è un semplice attestato di proprietà....nulla vieta ai proprietari delle auto riuscite bene di farselo aggiornare con la potenza corretta e farsi i fighi.. *che io sappia pagare meno di bollo del dovuto, se non c'è dolo da parte dell'automobilista, non è reato..... quindi...se VW mette in vendita 10.000 Golf con 150 cv anzichè 140..paga AL MASSIMO 3000 euro di multa...mentre se ne mette in vendita 1 con 135 , deve ripagare al proprietario il prezzo della macchina? Giusto? cioè 24.000 euro.? Uhm .....
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Loggato
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