|
1255 Visitatori + 1 Utente = 1256
Homer
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 18, 2005, 13:51:04 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
A me non pare ne poco ne molto, si parla di uno 0/100, un paio di decimi in più o in meno è più facile che siano causati dalle condizioni della prova che dalla potenza della macchina. Ci fossero stati 2" di differenza sarebbe stato ben diverso...
Prendiamo il km da fermo
147: 29"92
Leon: 29"63
Tre decimi di differenza... per me non ci sarebbe comunque di che stupirsi, è probabile che la Leon abbia una migliore penetrazione aerodinamica, e/o una migliore scalatura dei rapporti. Io non vedo perchè scandalizzarsi, anzi, direi che i dati della 147 sono comunque molto positivi perchè dimostrano che nonostante l'Alfa sia già "anzianotta" riesce perfettamente a tenere il passo.
10cv non son briciole, anzi ... oltretutto 147 ha una migliore motricità. Ergo ... PS: a chi dice che i TDI han più cavalli del dichiarato sbaglia; o meglio, la frase è incompleta "i TDI che danno in prova alle riviste hanno qualche cavallo in più del dichiarato" ... a buon intenditor ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Novembre 18, 2005, 13:53:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
PS: a chi dice che i TDI han più cavalli del dichiarato sbaglia; o meglio, la frase è incompleta "i TDI che danno in prova alle riviste hanno qualche cavallo in più del dichiarato" ... a buon intenditor ...
Ecco, appunto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 18, 2005, 14:46:40 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Questa cosa dei cavalli in più non me la sono inventata io ... diciamo che me l'ha detto uno che ha accesso ai banchi prova di molti motori automobilisci ... sarà...intanto con la mia Ibiza 1.9 TDI 100CV a Monza avevo le stesse prestazioni dell'Ibiza 1.9 TDI 110CV di Kaos...come dimostrano le varie prove (che rilevavano 115-118CV sia dal PDE 100CV che dal TDI 110)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Novembre 18, 2005, 14:58:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
sarà...intanto con la mia Ibiza 1.9 TDI 100CV a Monza avevo le stesse prestazioni dell'Ibiza 1.9 TDI 110CV di Kaos...come dimostrano le varie prove (che rilevavano 115-118CV sia dal PDE 100CV che dal TDI 110)
Io ho fatto qualche prova empirica.....e, pur con tutti gli accorgimenti del caso per minimizzare gli errori, mi son venuti dati troppo migliori al dichiarato per attribuirli solo al caso...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 18, 2005, 15:03:16 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
1) Mi spiegate che vantaggi opavrebbe VW a dichiarare una potenza minore? Capisco il contrario, ma non così.
2) Tutte le TDI VAG quindi sono "irregolari" perchè non rispettano quanto omologato, quindi sono passibili del sequestro della vettura.
3) In sede di omologazione le macchine le rullano ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 18, 2005, 15:14:35 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
1) Mi spiegate che vantaggi opavrebbe VW a dichiarare una potenza minore? Capisco il contrario, ma non così.
2) Tutte le TDI VAG quindi sono "irregolari" perchè non rispettano quanto omologato, quindi sono passibili del sequestro della vettura.
3) In sede di omologazione le macchine le rullano ...
tutte una per una?! ma dai...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 18, 2005, 15:26:27 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Il vantaggio?
Che garantisci un livello minimo di potenza garantito......hanno tutte ALMENO 140cv....
A fare il contrario succede:
1)che fai la figura del cioccolataio...perchè la gente ti paga TOT cv e non gliene frega una sega della tolleranza in meno. Personalmente, anche a me girerebbero le palle se la macchina avesse meno cv di quelli che io ho pagato...
2)In conseguenza al punto sopra....rischi che la gente di faccia causa per frode....Honda sta passando dei bei grattacapi...
3)Se non ti fanno causa perdi comunque la faccia come immagine....perchè le tue auto danno risultati inferiori alle aspettative...soprattutto se a causa della tolleranza, unita magari a qualche altra causa, fanno si che i dati rilevati siano molto peggiori del dichiarato....
Le macchine le rullano in sede di omologazione, non immatricolazione...se io compro una macchina che ha più cv del dichiarato senza farci niente (ammesso che ti scoprano...mica girano col banco a rulli i pulotti) cosa ti possono fare se la macchina è originale fino all'ultima vite?
infatti....ed oltre a ciò....è una astuta mossa di marketing "indiretto"..NON si sputtanano dicendo 2.0 TDI = 155 cv...e poi dovendoli garantire... un pò come i sottaceti.."peso netto sgocciolato 200 gr.."....poi ce ne sono 205....la massaia è contenta...ma se fossero 199.99....zac! "mi manda raitre"
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 18, 2005, 15:49:22 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
infatti....ed oltre a ciò....è una astuta mossa di marketing "indiretto"..NON si sputtanano dicendo 2.0 TDI = 155 cv...e poi dovendoli garantire... un pò come i sottaceti.."peso netto sgocciolato 200 gr.."....poi ce ne sono 205....la massaia è contenta...ma se fossero 199.99....zac! "mi manda raitre"
Non concordo; i nquesti anni c'è stata una corsa spropositata al TD più potente per far vedere chi c'è l'ha più lungo; ergo, un 10% in più di potenza nessuna l'avremmo omesso dalle cartelle stampa. PEr quanto riguarda il discorso "tolleranza" mi stupisce che 2 ingegneri non sappaim oche ci sono appunto delle tolleranza da rispettare per i propri prodotti per far si che l'omologazione sia valida. E' fuorilegge dichiarare 110cv ed averne 120cv.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 18, 2005, 15:55:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non concordo; i nquesti anni c'è stata una corsa spropositata al TD più potente per far vedere chi c'è l'ha più lungo; ergo, un 10% in più di potenza nessuna l'avremmo omesso dalle cartelle stampa.
PEr quanto riguarda il discorso "tolleranza" mi stupisce che 2 ingegneri non sappaim oche ci sono appunto delle tolleranza da rispettare per i propri prodotti per far si che l'omologazione sia valida. E' fuorilegge dichiarare 110cv ed averne 120cv.
Ma sono quelle consolazioni, il Vtec da meno cavalli, il TDi di più, guarda adesso sta a vedere che diabo con la Golf mi da la paga in accelerazione alla S2000 Comunque l'ultima prova che ho della S2000 (Auto Tecnica) da lo 0-100 in 6 secondi, e sia lo 0-100 sia i 400 metri erano migliori della Z4 3000, per cui i cavalli da qualche parte ci dovevano essere, magari quei furbacchioni della Honda hanno montato un TDI 1900 e moltiplicato x2,5 i giri per il contagiri per non farsi accorgere
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 18, 2005, 16:04:51 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Il concetto di tolleranza lo sappiamo bene....però non hai capito le motivazioni che ti sono state portate...che sono di carattere anche qua LEGALE.
La tolleranza della potenza di un motore NON è il 7%, tantomeno il 10%. Ripeto, han fatto a gara per haii a chi l'aveva più lungo, pensa te se uno non dichiarava fino all'ultimo decimo del suo pisello. Ma ddaai, ma ddaii ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
|