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diabolik82 |
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Novembre 18, 2005, 16:09:25 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma sono quelle consolazioni, il Vtec da meno cavalli, il TDi di più, guarda adesso sta a vedere che diabo con la Golf mi da la paga in accelerazione alla S2000 La paga non te la do e non pretendo assolutamente di dartela...stai tranquillo Cmq la storia delle cause contro Honda perchè i V-TEC hanno meno del dichiarato non me la sono inventata io.....beninteso.... La tolleranza della potenza di un motore NON è il 7%, tantomeno il 10%.
Ripeto, han fatto a gara per haii a chi l'aveva più lungo, pensa te se uno non dichiarava fino all'ultimo decimo del suo pisello. Ma ddaai, ma ddaii ...
vabbè.....chiudiamo qua, ok? la tua Golf ti fa uscire il fumo dalle orecchie appena si mettono vicine la V e la W
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 18, 2005, 16:09:38 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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esatto.....il concetto di tolleranza è abbastanza chiaro....peccato però che gli ingegneri a volte siano anche "furbi"...probabilmente , nelle pieghe della legge c'è un discorso che dice: art. 1) Omologazione se tu dici che il motore ha 105 cv, tutti i tuoi motori devono stare tra 102 e 108. penalità: non è valida l'omologazione, la devi rifare... cosa vuol dire che "non è valida l'omologazione?" che TUTTI i motori devono stare tra 102 e 108
art.2 ) soddisfazione del cliente: se dice che hai 105 cv, gliene devi dare ALMENO 102..
e se UNO ne ha 101?
gli ridai i soldi della macchina..
a quel punto...l'ingegnere parla con l'ufficio legale e dice: signori, io posso far si che tutti i nostri motori stiano tra 102 e 108...ma qualcuno potrebbe venire fuori con 101 ...ed allora lo dobbiamo ripagare ..oppure far si che TUTTI ne abbiano almeno 105..qualcuno ne avrà 102 ..qualcuno 110 , 112 ....ma al massimo c'è da rifare l'omologazxione..che famo?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Novembre 18, 2005, 16:13:51 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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La rivista è AUTO. ora si spiega tutto..
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 18, 2005, 16:23:00 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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esatto.....il concetto di tolleranza è abbastanza chiaro....peccato però che gli ingegneri a volte siano anche "furbi"...probabilmente , nelle pieghe della legge c'è un discorso che dice: art. 1) Omologazione se tu dici che il motore ha 105 cv, tutti i tuoi motori devono stare tra 102 e 108. penalità: non è valida l'omologazione, la devi rifare... cosa vuol dire che "non è valida l'omologazione?" che TUTTI i motori devono stare tra 102 e 108
art.2 ) soddisfazione del cliente: se dice che hai 105 cv, gliene devi dare ALMENO 102..
e se UNO ne ha 101?
gli ridai i soldi della macchina..
a quel punto...l'ingegnere parla con l'ufficio legale e dice: signori, io posso far si che tutti i nostri motori stiano tra 102 e 108...ma qualcuno potrebbe venire fuori con 101 ...ed allora lo dobbiamo ripagare ..oppure far si che TUTTI ne abbiano almeno 105..qualcuno ne avrà 102 ..qualcuno 110 , 112 ....ma al massimo c'è da rifare l'omologazxione..che famo?
ROTFL! Ma stai scherzando? Se ne dichiari 105 sei OBBLIGATO a stare nei limiti. Punto. Se dalla catena esce un motore con 101 o 109 vuol dire che è fuori dalle specifiche tecniche dell'omologazione quindi è fuorilegge. Punto. Anche perchè quello a 101 è scontento, ma a quello che ha 109 gli sequestrano l'auto. Ma che discorsi sono? Allora omologhiamo tutte le macchine con unapotenza con 20 [kw] e viviam otutti più sereni. Pazzesco!
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 18, 2005, 16:28:33 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Scusa....ma da te i pulotti girano tutti col banco a rulli? Come diavolo fanno a sapere che la tua macchina ha 109cv invece di 101? Chiamano Giucas Casella? Il Mago Otelma? Un operaio a caso della linea motori? Ah, ho capito, vale la legge "tanto non ti beccano". Fantastico! Appunto, potremm oomologare tutte le auto con 20 kw, sarebbe un bel risparmio per tutti.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Homer |
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Novembre 18, 2005, 16:32:52 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Ah, ho capito, vale la legge "tanto non ti beccano". Fantastico! Appunto, potremm oomologare tutte le auto con 20 kw, sarebbe un bel risparmio per tutti.
ma che stai dicendo Albé!?! è una tolleranza tecnica!!! E' impossibile fare motori perfettamente identici l'uno con l'altro! cmq mi pare che sia il 10% lo scostamento di potenza tollerato dal C.d.S...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 18, 2005, 16:35:07 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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ma che stai dicendo Albé!?! è una tolleranza tecnica!!! E' impossibile fare motori perfettamente identici l'uno con l'altro! cmq mi pare che sia il 10% lo scostamento di potenza tollerato dal C.d.S...
Questo lo sò anche io (l'ho mai messo in dubbio?), solo che la tolleranza non è 10% ma, mi pare 2,5/3% ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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monnezza |
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Novembre 18, 2005, 16:36:52 pm |
Visitatore, , posts |
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Questo lo sò anche io (l'ho mai messo in dubbio?), solo che la tolleranza non è 10% ma, mi pare 2,5/3% ...
5%
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Novembre 18, 2005, 16:37:24 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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ma che stai dicendo Albé!?! è una tolleranza tecnica!!! E' impossibile fare motori perfettamente identici l'uno con l'altro! cmq mi pare che sia il 10% lo scostamento di potenza tollerato dal C.d.S...
anche perche' basta che fai il rodaggio fatto col culo e poi confronti la vettura con un rodaggio fatto bene (alla faccia delle case che dicono che il rodaggio no si fa piu') e la differenza tra le due non dico che arrivi a 10% ma non credo che ci manchi molto
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 18, 2005, 16:41:33 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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ma che stai dicendo Albé!?! è una tolleranza tecnica!!! E' impossibile fare motori perfettamente identici l'uno con l'altro! cmq mi pare che sia il 10% lo scostamento di potenza tollerato dal C.d.S...
la potenza è un problema per chi non ce l'ha....(Sandro Munari o Andretti...uno dei 2....) Io NON dico "E' LEGALE", dico "non è legale, ma è voluto, perchè la casa costruttrice preferisce "rischiare" di sforare sull'omologazione, piuttosto che sulla potenza fornita ai clienti"...anche perchè, mentre è CHIARISSIMO cosa succede se io acquisto una vettura "dichiarata 100 c..ma che ne ha 95...mi rifondono il prezzo d'acquisto"....mentre se invece non rispetto l'omologazione, qual'èla penale? e come fanno ad accorgersene? se Ciccio Pasticcio fa rullare la sua Golf, vede che ha 95 cv e va da un avvocato..vince..mentre ..come si fa a dire che i motori NON ripsettano l'omologazione? ne basta 1 su 100.000 ? 2 ? 3 ? ....chi lo verifica..?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 18, 2005, 16:42:24 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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5%
Sicuro? Rocordo di averlo letto in una prova di Automobilismo. Magari mi sbaglio cmq. Però già 5% è una bella tolleranza, non rispettarla con la tecnologia attuale è grave.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Loggato
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