|
1235 Visitatori + 1 Utente = 1236
mariner
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Novembre 18, 2005, 17:34:21 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
E aggiungo; NON si spiega però come faccia ad avere un ripresa tale da legnare pure il 2.0 BMW da 163 cv sia in V che in VI!!! forse perche' il 2.0 BMW e' montato su un macigno?
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Novembre 18, 2005, 17:37:17 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Scusate, ma se domani la Shell o qualcunaltro mi fa una benzina stupenda che aumenta la potenza del 5%, sono fuori legge?
E se io, utilizzando esclusivamente pezzi originali, ma scegliendoli accuratamente (bielli, pistone, valvole) mi metto a punto un motore, che rispetta assolutamente i parametri del costruttore, ma è "perfetto", ed ottengo un altro 5%, mi arrestano?
Mi sembra si stia parlando del sesso degli angeli...
no si sta parlando che tu hai piu' kW di quelli che paghi col bollo, e contro il dio denaro e' come entrare in chiesa e imprecare... alla fine vai all'inferno.
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Novembre 18, 2005, 17:45:08 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
c'e' poco da fare la faccia da sufficienza, per quanto il tuo ego bmwista si senta toccato, la 1er rimane un grassone pachidermico, e a metterci un motore con 163 hp, non e' che la cosa cambia radicalmente. e' come prendere un bambino ciccione imbottirlo di steroidi e farlo giocare a bandierina assieme a capitano della squadra di calcetto dell'oratorio, mi spiego.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Novembre 18, 2005, 17:51:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
c'e' poco da fare la faccia da sufficienza, per quanto il tuo ego bmwista si senta toccato, la 1er rimane un grassone pachidermico, e a metterci un motore con 163 hp, non e' che la cosa cambia radicalmente.
e' come prendere un bambino ciccione imbottirlo di steroidi e farlo giocare a bandierina assieme a capitano della squadra di calcetto dell'oratorio, mi spiego.
Scusami, la 120 la danno con 1400 kg mica 1600! Oramai son tutte lì i pesi con un 2.0 diesel (40 +, 40 -). Pure la Golf dichiara 1400 kg.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Novembre 18, 2005, 17:53:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Novembre 18, 2005, 18:25:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 18, 2005, 18:40:15 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Scusate, ma se domani la Shell o qualcunaltro mi fa una benzina stupenda che aumenta la potenza del 5%, sono fuori legge?
La potenza è omologata con benzina con tot numero di ottani e entro caratteristiche prestabilite; chiaro che l'omologazione viene fatta con questa e, un eventuale controllo veien fatta con questa. Non è che puoi usare il NOS ... suvvia, da tutti, ma da te Losna 'ste cose che sei precisino ... E se io, utilizzando esclusivamente pezzi originali, ma scegliendoli accuratamente (bielli, pistone, valvole) mi metto a punto un motore, che rispetta assolutamente i parametri del costruttore, ma è "perfetto", ed ottengo un altro 5%, mi arrestano?
Assolutamente no; in questo caso, dove c'è di mezzo l'omologazione si usa un particolare metodo di controllo, però non mi ricordo il nome; nella progettazione il progettista appunto deve tenere conto tutta la casistica compresa tra la massima e la minima tolleranza ... a me sembra così semplice, forse perchè è il mi ocampo, ma mi pare molto semplice da capire; per la cronaca, non si controllano i motori, ma i singoli pezzi. Ripeto, mi pare così semplice; altrimento cazzo esistono a fare le normative se non vengono rispettate?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Novembre 18, 2005, 19:03:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ho trovato il bandolo della matassa (manderò la parcella a Mad per tutto il tempo perso a trovarla nella sterminata legislatura italiana )... Ovvero cosa si rischia a produrre un veicolo NON conforme ai dati di omologazione: Chiunque produce o mette in commercio non conforme al tipo omologato è soggetto, se il fatto non costituisce reato*, alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da ? 655.99 a ? 2623.96Ovvero...per una grande azienda....una caccola E molto meno di quello che ci rimetterebbero in cause legali se uscissero macchine meno potenti del dichiarato. Questo in Italia. In Europa (più avanti) il libretto è un semplice attestato di proprietà....nulla vieta ai proprietari delle auto riuscite bene di farselo aggiornare con la potenza corretta e farsi i fighi.. *che io sappia pagare meno di bollo del dovuto, se non c'è dolo da parte dell'automobilista, non è reato.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 18, 2005, 20:28:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
10cv non son briciole, anzi ... oltretutto 147 ha una migliore motricità. Ergo ...
Sullo scatto breve 10cv in più o in meno non fanno una grande differenza. Per la motricità... chi lo sa? Lo dicono apertamente nell'articolo?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|