|
Homer |
|
|
Novembre 18, 2005, 14:36:48 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
porca trota...meglio dell'FPG a sto giro!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 18, 2005, 14:37:44 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
ci penserò Chiaramente puoi farlo quando vuoi, magari informati sugli orari di apertura del museo. « Ultima modifica: Novembre 18, 2005, 14:40:32 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 18, 2005, 14:39:55 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Non credo che la commercializzino, era lì per far vedere la somiglianza con la mito restyling (quella con sopra la mora...).
Ok, peccato che la foto l'hai fatta alla standista e non alla moto, col risultato che della moto no nsi vede una cippa Cmq, l'ann oscorso avevano comunicato l'intenzione di commercializzare una versione limitata in 25 esemplari della C594 ... però poi non ho sentito più niente.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 18, 2005, 14:41:50 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Ok, peccato che la foto l'hai fatta alla standista e non alla moto, col risultato che della moto no nsi vede una cippa Non l'ho fatto per sbaglio Mi intrippava un casino quella tipa lì... Cmq, l'ann oscorso avevano comunicato l'intenzione di commercializzare una versione limitata in 25 esemplari della C594 ... però poi non ho sentito più niente.
Già, è vero... boh...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 18, 2005, 14:45:31 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Ah, Mad... La BMW T800 dal vivo mi ha fatto pena... Figurati che aveva il blocco cilindri visibilmente disassato rispetto al basamento (oddio, visibilmente... diciamo che bisognava guardarci... io l'ho notato). Evidentemente era solo un modello da esposizione, speriamo che quelle in produzione siano fatte meglio!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 18, 2005, 14:54:20 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Ah, Mad... La BMW T800 dal vivo mi ha fatto pena...Figurati che aveva il blocco cilindri visibilmente disassato rispetto al basamento (oddio, visibilmente... diciamo che bisognava guardarci... io l'ho notato). Evidentemente era solo un modello da esposizione, speriamo che quelle in produzione siano fatte meglio! Va beh, mi sarei stupito del contrario ... anche se l'effetto f...iera poteva indebolire la tua capacità critica.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 18, 2005, 14:56:24 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Ah, Mad... La BMW T800 dal vivo mi ha fatto pena... Figurati che aveva il blocco cilindri visibilmente disassato rispetto al basamento (oddio, visibilmente... diciamo che bisognava guardarci... io l'ho notato). Evidentemente era solo un modello da esposizione, speriamo che quelle in produzione siano fatte meglio! che ci faceva al salone del motociclo quell'aggeggio?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 18, 2005, 15:12:34 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Va beh, mi sarei stupito del contrario ... anche se l'effetto f...iera poteva indebolire la tua capacità critica. Per esempio, un'altra caduta di stile notevole l'ho vista in Ducati. Stand bellissimo, elegante, tante moto esposte, molto personale al lavoro... le moto di serie erano curate e ben disposte. Ma cavolo, la Desmo16 e la 999 SBK sembravano moto fatte in cantina! Voglio dire, ho capito che son moto da corsa, ho capito che magari ci possono essere particolari da prototipo senza il livello di finitura di una moto di serie, ma siamo in un salone, esponetele in modo impaccabile acidenti! Macché, fili ovunque, adesivi attaccati da cazzo... guardi la moto di Melandri e sembra un CBR, sembra che te la possano vendere solo montandoci specchi e fanali. Guardi l'R1 di Haga e non ha niente fuori posto. Il 999 ufficiale c'ha una marmitta che sembra quella del 131 Mirafiori, solo che è saldata peggio. È vero che non sono cose importanti, alla fine, ma secondo me se esponi delle moto devi esporle al meglio, a costo di estirpare tutti i fili in vista (che tanto, chissenefrega, quello che la guarda non lo saprà mai se manca il collegamento della telemetria...). Fanno ottimi prodotti, e cadono su queste cagate. Non è un grosso problema, a giudicare dal casino nello stand la gente ha apprezzato. Comunque non è stata l'unica delusione. Le schermature sugli (orrendi) scarichi del nuovo Kawa ZX10 sono lunghe almeno 20-25cm e sono fissate solo con una vite da un lato. Basta guardarle perché si allentino. Ma saranno robe da fare? Oh, e quello è pure peggio, perché è una moto di serie! Ma ne avrei per tutti... Yamaha, Suzuki, Honda... se solo avessi un po' più di tempo ve ne direi fino a stancarmi... Come allestimento delle moto si salvano in pochi. L'MV è al top, ma ha messo tutti i suoi ferri dietro a degli schermi di plastica così la gente non ci si può nemmeno sedere. Oh, puoi anche tirartela meno... Mi sa che il prossimo anno me li tengo in tasca, i 16 euri.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 18, 2005, 15:59:22 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Per esempio, un'altra caduta di stile notevole l'ho vista in Ducati. Stand bellissimo, elegante, tante moto esposte, molto personale al lavoro... le moto di serie erano curate e ben disposte. Ma cavolo, la Desmo16 e la 999 SBK sembravano moto fatte in cantina! Voglio dire, ho capito che son moto da corsa, ho capito che magari ci possono essere particolari da prototipo senza il livello di finitura di una moto di serie, ma siamo in un salone, esponetele in modo impaccabile acidenti! Macché, fili ovunque, adesivi attaccati da cazzo... guardi la moto di Melandri e sembra un CBR, sembra che te la possano vendere solo montandoci specchi e fanali. Guardi l'R1 di Haga e non ha niente fuori posto. Il 999 ufficiale c'ha una marmitta che sembra quella del 131 Mirafiori, solo che è saldata peggio. È vero che non sono cose importanti, alla fine, ma secondo me se esponi delle moto devi esporle al meglio, a costo di estirpare tutti i fili in vista (che tanto, chissenefrega, quello che la guarda non lo saprà mai se manca il collegamento della telemetria...). Fanno ottimi prodotti, e cadono su queste cagate. Non è un grosso problema, a giudicare dal casino nello stand la gente ha apprezzato.
Comunque non è stata l'unica delusione. Le schermature sugli (orrendi) scarichi del nuovo Kawa ZX10 sono lunghe almeno 20-25cm e sono fissate solo con una vite da un lato. Basta guardarle perché si allentino. Ma saranno robe da fare? Oh, e quello è pure peggio, perché è una moto di serie! Ma ne avrei per tutti... Yamaha, Suzuki, Honda... se solo avessi un po' più di tempo ve ne direi fino a stancarmi...
Come allestimento delle moto si salvano in pochi. L'MV è al top, ma ha messo tutti i suoi ferri dietro a degli schermi di plastica così la gente non ci si può nemmeno sedere. Oh, puoi anche tirartela meno...
Mi sa che il prossimo anno me li tengo in tasca, i 16 euri.
Beh, stavo proprio dicendomi "ma allora no ngli è piaciuto"; infatti hai confermato. Secondo me il problema è che queste fiere sempre più imponenti e grandi, tolgono il vero motivo per cui nasce una fiera: far conoscere i propri prodotti. Che senso ha esporre una moto e non poterci salire e toccarla? Vado appunto i nfiiera per paragonare le moto e farmi un'idea di massima nel settore, ma se non posso constatare queste cose me ne stò a casa ed i 16 Euro li uso in benzina per girare i concessionari di zona. E' stato così anche al salone del Ciclo, tutto figo e poi facevano fatica a darti info (se c'era una persona addetta a questo; devo sapere che nel salone del ciclo tutto è sempre stato più famigliare anche perchè no nci sono molte caratteristiche tecniche da snocciolare in una bici, per cui una volta rompevi le balle agli standisti; quest'anno ho fatto fatica anche a fare questo). Idem il Motor Show; io non ci vado più, che senso ha andare a veder le auto se poi sono chiuse? Allora non esporre, fai solo brutta figura! Poi fanno entrare troppa gente, per me dovrebbero limitare: cazzo, pago u nbiglietto di ingresso^ E' giusto che si possa anche viverla in maniera decente la fiera, non sempre a spingersi ed a fare code. Pensa che all'ultima fiera motoristica che sono andato 3 settimane fa (dove mi son fatto male al piede) esponevano auto e moto; bene, molte auto erano chiuse, posso capire una 997, ma un Corsa o un Agila NON puo itenerle chiuse! La cosa assurda è che c'erano esposte le Minardi Lamborghini da F1 di Morbidelli e MArtini, la YZR 500 di Jacque ed altri mezzi notevoli e potevi farci quell oche volevi: non credo che una Agila valga di più ... Insomma, questi saloni aumentano di quantità ma peggiorano in maniera esponenziale la qualità.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Novembre 18, 2005, 21:35:21 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...arrivo adesso dal salone...una delusione totale. ...partiamo con ordine. in tangenziale mentre tutti eravamo in coda un altro temerario ha deciso che il colore delle 1er è bello,ma talmente bello che ha deciso di tamponarmi con la sua tigra...per fortuna che avevo i freni mollati e la velocità era bassa. Santo culo ha fatto si che la sua targa,presumo,abbia solo rigato il moi paraurti...nulla di più. ...scendo con il io cazzutissimo giubbotto giallo,prova a fare il furbo dicendo che la macchina non aveva nulla,ma alla fine se ne convince che non voglio fregarlo con un finto colpo di frusta e mi lascia il suo numero di cellulare...per precauzione prendo anche in numero di carda dindentita e,chiaramente,i dati della sua macchina...iente constatazione..pria vuole un preventivo per vedere a quanto ammonta il danno...se fa il furbo lo denuncio per omissione di soccorso. ...il solito casino...una disorganizzazione completa...sia per il parcheggio....14,80?...che per i posti di ristoro..2 penne al ragù,4 fette di bresaola,1/2 d'acqua...15?...16? l'ingresso e il gioco è fatto. ...non mi è piaciuta la disposizione degli stand...non capivi mai dove cazzo eri e non c'erano le insegne chiare...per passare da uno stand all'altro dovevi salire 2 piani di scale e poi riscendere. ...e per vedere come muoverti tra gli stand dovevi arrivare sempre alla fine di uno...sarà che io sono montagnino e poco abituato al casino,ma ho fatto un pò fatica. ...tristissimo il fatto che la maggior parte della gente fotografasse le fighe....anche se su uno zip....spppuutteeerrr a caso. ...e commentavano le coscie e le tette invece che le moto....capisco che la figa è figa,ma per tanto così me ne vado al nigth e la faccio finita...non vi dico la ressa per l'R6... ...e perchè? ci sarà il pirla di Rossi....NO. perchè c'era una strafiga...e praticamente tutti a fare foto,non dando la possibilità a chi era interessato di guardare la moto. ...delusione in generale...ho visto da vicino alcune moto che non avevo mai toccato...tipo la TNT...che plasticaccie...si rovinano solo a guardarle...per non parlare della tuono...allucinante. ...mi sa che sono arrivate già le forniture cinesi. ...bruttissimo il nuovo z10 e le BMW....che facessero solo auto per favore...le loro moto sembrano delle aspirapolveri. ...chi si salva...la SUzuki...bellissimo la naked 600 e tutte le gsx-r. chiaramente la Triumph,che con la daytona finalmente potrà confrontarsi con le jap. ...si salva in corner anche la honda....ache se c'era un pò di mal contento al loro stand...il cbr 1000,a parte le colorazioni oscene...non presentava modifiche degne di nota. ...tanti delusi per la mancanza della hornet 1000. ...sorvoliamo sulla moda degli scarichi più grossi della moto...guzzi in primis...mamma mia che orrore. ..un pò meglio yamaha sulla naked 1000,ma proprio questo filosofia dello scarico grosso come una canna fumaria...non mi piace. ...bellla la corsaro la super duke a inguardabile sia per le finiture che per l'anteriore. ...il bello è che al rientro un casino per trovare la macchine e quasi 2 ore di coda. ...ho un pò di foto...se qualcuno mi supporta le posso inviare...avanti con le vostre poste che ve le intaso un pò.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 18, 2005, 22:54:23 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Per molte cose concordo con Flower, per altre meno... Il casino in tangenziale, noi l'abbiamo evitato parcheggiando a S. Donato (2.10? per tutta la giornata) e prendendo la metropolitana (biglietto incluso se si acquistava quello dell'EICMA). Per mangiare, ho preso semplicemente un toast e una bottiglietta d'acqua, quindi non ho idea dei prezzi di un pranzo serio. La disposizione degli stand faceva schifo, era impossibile percorrere un padiglione in modo ordinato, ti trovi sempre troppo avanti o troppo indietro perché gli spazi espositivi non sono omogenei. Dal fatto che guardare le gnocche sia triste mi dissocio completamente. Fotografarle in effetti è eccessivo, io l'ho fatto solo per postarvele (sono buono eh...), verranno segate fra qualche giorno se nessuno mi chiederà delle foto particolari. Guardare l'R6 era impossibile, ma perché c'era un sacco di gente attorno che guardava l'R6... ce n'erano un paio "al piano terra" senza nessuna topa sopra, ed erano quasi inavvicinabili pure loro. La supergnocca in cima attirava più sguardi delle moto, questo sì. La più ambita del salone stava su un merdoso scooter koreano, ma lei era una zoccola di prima categoria (non che fosse poi così bella, ma era molto vacca) e infatti attorno c'era l'assediamento degli Unni. Io non salvo né la ZX10 (la ER-6 invece sì) né, complessivamente, la Suzuki GSR 600. Nemmeno la Yamaha FZ1 mi ha convinto del tutto, e a proposito di Triumph, stendo un velo pietoso su quella balena con tre buchi del culo che si chiama Sprint ST. Non mi piace nemmeno il Monster S4RS, esagerato quel motore sotto quelle sovrastrutture. La Monster più bella ed equilibrata IMHO rimane l'S2R. La Honda è stata una delusione totale. Il CBF 1000 sarà bello (nel suo genere) ma un rimpiazzo per l'Hornet 900 ci vuole, e non è quello. L'H900 era relegata da una parte, come del resto il VTR 1000, senza che nessuno se le cagasse. Che fine ingloriosa... Commercializzare un CBR 600 con grafiche di uno sponsor che non hanno più, poi, è completamente ridicolo. Ma forse hanno ancora addirittura qualche CBR 600 FS "nastro azzurro valentino replica" da qualche parte... Mi è piaciuta molto la Corsaro, a parte alcuni dettagli (le marmitte sembrano il pentolino con cui mi scaldo il latte alla mattina). La Superduke è ignorante e violenta solo a guardarla. Ha qualche particolare ridicolo (la strumentazione sembra uno di quei computer da bici che si comprano al Carrefour) ma nel complesso la salvo. Per altre moto... boh, chiedetemi. Ah, molto bella la nuova Aprilia RS125. Un po CBR davanti, ma bella. « Ultima modifica: Novembre 18, 2005, 23:01:02 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Novembre 18, 2005, 23:20:24 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...io ho qualcosa,ma ho il solito problema dello spazio web...se qualcuno si presta possiamo postare qualcosa.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
flower |
|
|
Novembre 18, 2005, 23:26:52 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...andrea...io posso capire che vedere delle belle fighe sia sempre un piacere,ma c'era proprio genete,che secondo me,esagerava...addirittura chi offendeva...apri le coscie troia...cose allucinanti per il mio modo di vedere una fiera motociclistica. ...purtroppo io sono rospo e mi sono fottuto...14,80? per un parchegggio è un FURTO. ...le R6 erano prese d'assalto...è vero...certo che in yamaha potevano spendere qualcos ain più e prendere uno stand un pò più grosso. ...la spint st è nè più nè meno una balena come il vfr...con la differenza che c'è motore. ...non è il mio genere di moto,ma penso che sia la sport tourer più riuscita...considerando che BMW non mi piace e che in Ducati,sotto questo aspetto,secondo me,hano fatto un passo indietro.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 19, 2005, 01:38:09 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
fai una bella cosa,togli le foto delle moto... anzi spostale direttamente in friday piston's..... minchia che tope,le moto le guardo domani
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|