1166 Visitatori + 1 Utente = 1167

Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3570 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (27 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (229 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Redazione
| |-+  Archivio media
| | |-+  Il funanbolico sergini al inferno verde!
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8 Vai Giù Stampa
   Re: Il funanbolico sergini al inferno verde!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Novembre 18, 2005, 19:12:24 pm
Visitatore, , posts
Beh, avrò scritto un post inutile in più, dopo altri dodicimila dei quali magari se ne potrebbero salvare 100.... perchè essere pessimisti comunque?


Non vedo il mio come pessimismo... più che altro lo chiamerei realismo...

Per la questione dei frati... avevo notato una certa somiglianza... Tongue Tongue Tongue Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Il funanbolico sergini al inferno verde!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 18, 2005, 19:24:16 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Il funanbolico sergini al inferno verde!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maxige
Novembre 18, 2005, 19:25:22 pm
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts
Divertirsi con la propria auto, per quanto costosa e potente, ha dei costi tutto sommato contenuti...io ad esempio cambio dischi e pastiglie ogni 6000Km di uso misto (pista, strada, autostrada) e cambio gomme ogni 9000Km sempre di uso misto!

Fare una gara o un campionato ha dei costi decisamente alti...il potersi permettere un auto di un certo livello non implica necessariamente il potersi permettere di affrontare un campionato intero!

Non nego di averci pensato più di una volta, ma per farlo avrei dovuto sacrificare altre cose per me ben più significative! I raduni in pista coi miei amici sono tra i momenti che ricordo con maggior piacere. Partecipare ai trackday non è solo mettersi il casco ed entrare in pista...è il viaggio fatto tutti assieme per arrivare alla pista prescelta (Ring, Rijeka, Salzuburgring, Spa e tanti altri ancora), sono i pranzi e le cene, la passione condivisa, l'amicizia! Per me l'entrare in pista vale un 40% rispetto a tutto quello che c'è attorno!

A me basta questo...non ho uno spirito così competitivo da spingermi a confrontarmi con gli altri più di quanto non possa già fare durante le nostre uscite in pista!

Più avanti chissà...magari a 50 anni mi butterò in uno di quei bei campionati per ricchi panzoni annoiati...ma per ora sto benissimo così! Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il funanbolico sergini al inferno verde!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Dani
Novembre 18, 2005, 19:33:55 pm
Utente standard, Monocilindrico, 5 posts
perchè max, sai già che a 50 anni avrai la panza?? Grin Grin Grin Grin Grin

a domani! Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il funanbolico sergini al inferno verde!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Novembre 18, 2005, 19:34:12 pm
Visitatore, , posts
He he he he interessante.... Anche la valutazione dei costi... Personalmente, potessi permettermelo, credo che una stagione in una qualche categoria me la farei volentieri... Ma, ovviamente, ognuno "sa il fatto suo"... Wink Smiley
Email  Loggato 
   Re: Il funanbolico sergini al inferno verde!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 18, 2005, 19:42:32 pm
Staff, V12, 89896 posts
mah, credo che alla fine farei anche io così se potessi... soprattutto questo passaggio è significativo

I raduni in pista coi miei amici sono tra i momenti che ricordo con maggior piacere. Partecipare ai trackday non è solo mettersi il casco ed entrare in pista...è il viaggio fatto tutti assieme per arrivare alla pista prescelta (Ring, Rijeka, Salzuburgring, Spa e tanti altri ancora), sono i pranzi e le cene, la passione condivisa, l'amicizia! Per me l'entrare in pista vale un 40% rispetto a tutto quello che c'è attorno!

Insomma pistoniani, forza...è un po' che non ci si raduna!!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il funanbolico sergini al inferno verde!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 18, 2005, 20:27:56 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Insomma pistoniani, forza...è un po' che non ci si raduna!!!

...oh beh... il 60% lo reggiamo alla perfezione... e' il 40% che ci fotte... Grin
« Ultima modifica: Novembre 18, 2005, 20:33:00 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Il funanbolico sergini al inferno verde!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Novembre 18, 2005, 22:01:37 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Ragazzi, ma che cazzo state dicendo tutti? 8.24 è un tempo solo mediocre al Ring con una 997S, e Sergini lo sa benissimo...  Wink
Perchè dico ciò  e soprattutto senza timore di essere smentito? Semplicemente perchè durante le sessioni di giri di pista sulla NordSchleife non si percorre un bel pezzo di Tiergarten, perchè l'ingresso ai box non è dove lo si trova a GT4.. Imho se il giro fosse completo (come lo sono quelli "ufficiali") si dovrebbero aggiungere almeno altri 15-20 secondi, dato che un 997S non lo fa a 320 il rettilineo!! Quindi  IMHO fa bene Sergini a puntare all'8.11, ottimo tempo, ma che non lo porterebbe sicuramente al livello di Herr Walter Rohrl...


Ps. Un benvenuto di cuore a Maxige, che ha dimostrato come ci si può confrontare senza spocchia e senza insulti... aspetto i tuoi traversi alla roggia... Wink Cheesy

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il funanbolico sergini al inferno verde!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Captain Bady 996 GT3
Novembre 18, 2005, 22:23:28 pm
Utente standard, L4, 128 posts
Ma invece di buttare tutti soldi piuttosto non fareste meglio a correre in kart (dove si impara davvero a guidare) o partecipare a qualche monomarca tipo Porsche Cup o Ferrari Challenge? Almeno lì il manico si vedrebbe davvero, dal momento che i soldi non sono un vostro problema..........

Hai mai guidato una Porsche o una Ferrari o una TVR o un qualcosa di quel livello?

Quando lo farai, e te lo auguro veramente, forse ti rimangeresti le tue parole  Wink
bmittiga@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Il funanbolico sergini al inferno verde!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Novembre 18, 2005, 22:54:02 pm
Utente standard, V12, 684 posts
Hai mai guidato una Porsche o una Ferrari o una TVR o un qualcosa di quel livello?

Quando lo farai, e te lo auguro veramente, forse ti rimangeresti le tue parole  Wink
Perchè nel Porsche Cup e nel Ferrari Challenge corrono con le Punto per caso? Tu hai mai guidato un kart 100 nazionale o un 125? Andar forte con quelli significa volare con una macchina di quelle nominate da te Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il funanbolico sergini al inferno verde!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Captain Bady 996 GT3
Novembre 18, 2005, 23:13:35 pm
Utente standard, L4, 128 posts
Perchè nel Porsche Cup e nel Ferrari Challenge corrono con le Punto per caso? Tu hai mai guidato un kart 100 nazionale o un 125? Andar forte con quelli significa volare con una macchina di quelle nominate da te Wink

Si, ma la mia replica al tuo commento si riferiva a l'esperienza e alle sensazioni che si hanno con un auto stradale/sportiva e un Kart. Non dico che quelle con il Kart sono a meno, ma quelle su un auto stradale/sportiva ( e qui mi riferisco a GT3/360CS/etc) é unica. Poi l'esperienza su auto da corsa apparte una Radical SR3, non ne ho avute, dunque mi limito a commentare.

Qui nessuno ha bisogno di far vedere quanto é pilota, e non c'é nemmeno bisogno di commentare su chi lo può essere o no, sopratutto se non si é piloti (e mi riferisco particolarmente ai Vatanen).

bmittiga@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Il funanbolico sergini al inferno verde!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Novembre 18, 2005, 23:36:14 pm
Utente standard, V12, 684 posts
Si, ma la mia replica al tuo commento si riferiva a l'esperienza e alle sensazioni che si hanno con un auto stradale/sportiva e un Kart. Non dico che quelle con il Kart sono a meno, ma quelle su un auto stradale/sportiva ( e qui mi riferisco a GT3/360CS/etc) é unica. Poi l'esperienza su auto da corsa apparte una Radical SR3, non ne ho avute, dunque mi limito a commentare.

Qui nessuno ha bisogno di far vedere quanto é pilota, e non c'é nemmeno bisogno di commentare su chi lo può essere o no, sopratutto se non si é piloti (e mi riferisco particolarmente ai Vatanen).


Beh un 125 pesa 100 kg e ha 50 cv...............ti posso garantire che non c'è Ferrari o Porsche stradale che regga il confronto in quanto ad accelerazione e g lateriali
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il funanbolico sergini al inferno verde!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 19, 2005, 00:50:18 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Sfidando le leggi di gravita e la legge del ring ci ha videotestimoniato il suo bestlap di 8.24!!!!!!!!
Uomo che ha l onore di farsi cambiare le pasticche da mantley in persona e recordman del serravalle riesce a portare al limite la sua fiammante 997S con freni in carbonio!
Riuscira' il nostro eroe a farvi rendere conto che il manico lo possiede?
Lui e' un piede di saggezza!!!!



video
http://www.fastdrive.org/download.php?view.547

quoto lupo,

dove sarebbe l' 8'24" ??

passa davanti al traguardo ai 45"...... il video si interrompe a 8'40......vorresti dirmi che impiega solo 30 sec a farsi tutto il rettilineo e le curve prima???impossibile,forse con una F1..... Wink

questo tempo vale come quello della mini di poco tempo fa o come quello della tizia sulla M5,non è paragonabile ai tempi ufficiali... Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il funanbolico sergini al inferno verde!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maxige
Novembre 19, 2005, 02:45:06 am
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts
Dunque dunque...durante la circolazione turistica, c'è la consuetudine di cronometrarsi prendendo i tempi a partire dal primo ponte dopo l'ingresso in pista (Antoniusbuche) e stoppando il cronometro sotto quella specie di ponte d'acciao subito prima del rettilineo centrale di Doettinger Hohe! Tale modo di calcolare i tempi sul giro si dice BTG, acronimo che significa Bridge to Gantry.

Le riviste e le case automobilistiche, quando testano al Ring le proprie vetture utilizzano il giro completo.

A secondo del tipo di macchina utilizzata, per avere un'idea reale di un giro completo rispetto ad un giro BTG, bisogna aggiungere dai 20 ai 30 secondi. Con una macchina come quella di Sergini 20 secondi sono più che sufficienti.

Al mio 70esimo giro al Ring sono riuscito a strappare un 8'03" BTG, malgrado un forte rallentamento causato da un incidente.
C'è da dire però che avrò incontrato si e no 5 macchine in tutto il tracciato...condizioni davvero ottime.

Il giro filmato che ho messo sul mio sito (circuito nuovo più circuito vecchio) da un'idea abbastanza buona di quello che significhi quella pista...specie quando i due circuiti sono aperti in contemporanea, formando così una spettacolare pista di 26Km! In questo caso la pista nuova (GP Strecke) viene utilizzata per portare bene in temperatura gomme e freni, in modo da poter "attaccare" non appena si entra sul vecchio. Una volta che ho cercato di andare un po' più forte anche nel nuovo circuito, mi sono trovato senza gomme a 3/4 del vecchio circuito, ossia nella parte in cui hai maggior necessità di grip in assoluto...davvero una pessima esperienza!

Immagino si sia capito che sono profondamente innamorato di quella pista...decisamente un luogo da vedere e in cui guidare per chi si ritiene un reale appassionato di auto e di sport automobilistici!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il funanbolico sergini al inferno verde!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 19, 2005, 07:35:33 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Dunque dunque...durante la circolazione turistica, c'è la consuetudine di cronometrarsi prendendo i tempi a partire dal primo ponte dopo l'ingresso in pista (Antoniusbuche) e stoppando il cronometro sotto quella specie di ponte d'acciao subito prima del rettilineo centrale di Doettinger Hohe! Tale modo di calcolare i tempi sul giro si dice BTG, acronimo che significa Bridge to Gantry.

Le riviste e le case automobilistiche, quando testano al Ring le proprie vetture utilizzano il giro completo.

A secondo del tipo di macchina utilizzata, per avere un'idea reale di un giro completo rispetto ad un giro BTG, bisogna aggiungere dai 20 ai 30 secondi. Con una macchina come quella di Sergini 20 secondi sono più che sufficienti.

Al mio 70esimo giro al Ring sono riuscito a strappare un 8'03" BTG, malgrado un forte rallentamento causato da un incidente.
C'è da dire però che avrò incontrato si e no 5 macchine in tutto il tracciato...condizioni davvero ottime.

Il giro filmato che ho messo sul mio sito (circuito nuovo più circuito vecchio) da un'idea abbastanza buona di quello che significhi quella pista...specie quando i due circuiti sono aperti in contemporanea, formando così una spettacolare pista di 26Km! In questo caso la pista nuova (GP Strecke) viene utilizzata per portare bene in temperatura gomme e freni, in modo da poter "attaccare" non appena si entra sul vecchio. Una volta che ho cercato di andare un po' più forte anche nel nuovo circuito, mi sono trovato senza gomme a 3/4 del vecchio circuito, ossia nella parte in cui hai maggior necessità di grip in assoluto...davvero una pessima esperienza!

Immagino si sia capito che sono profondamente innamorato di quella pista...decisamente un luogo da vedere e in cui guidare per chi si ritiene un reale appassionato di auto e di sport automobilistici!

bene 8'44" suona decisamente meglio.... Wink

il tuo video lo scaricherò al più presto,mi manca per ora.....

la pista è fantastica per quel che ho visto nei video on line,nella play....curve di ogni tipo,sali scendi....direi che è la più bella strada di montagna mai creata... Wink
unica cosa i guardrail,tirare al limite nei pezzi veloci è roba per chi è sprezzante della vita!!un giorno proverò,spero di avere una elise per allora,ma potrei portarci anche la 306.....è una pista si veloce,ma anche molto tecnica e fare certi pezzi a cannone piuttosto che in rilascio  Roll Eyes ,può portare a un sostanzioso recupero di secondi... Wink

p.s. se per caso nessuno l'avesse,consiglio di scaricare il video di klaus lugwig con la 190 dtm,sembra accelerato se lo si guarda dopo aver visto un'auto normale... Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.088 secondi con 36 queries.