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alberto |
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Novembre 18, 2005, 19:12:24 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Maxige |
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Novembre 18, 2005, 19:25:22 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts |
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Divertirsi con la propria auto, per quanto costosa e potente, ha dei costi tutto sommato contenuti...io ad esempio cambio dischi e pastiglie ogni 6000Km di uso misto (pista, strada, autostrada) e cambio gomme ogni 9000Km sempre di uso misto! Fare una gara o un campionato ha dei costi decisamente alti...il potersi permettere un auto di un certo livello non implica necessariamente il potersi permettere di affrontare un campionato intero! Non nego di averci pensato più di una volta, ma per farlo avrei dovuto sacrificare altre cose per me ben più significative! I raduni in pista coi miei amici sono tra i momenti che ricordo con maggior piacere. Partecipare ai trackday non è solo mettersi il casco ed entrare in pista...è il viaggio fatto tutti assieme per arrivare alla pista prescelta (Ring, Rijeka, Salzuburgring, Spa e tanti altri ancora), sono i pranzi e le cene, la passione condivisa, l'amicizia! Per me l'entrare in pista vale un 40% rispetto a tutto quello che c'è attorno! A me basta questo...non ho uno spirito così competitivo da spingermi a confrontarmi con gli altri più di quanto non possa già fare durante le nostre uscite in pista! Più avanti chissà...magari a 50 anni mi butterò in uno di quei bei campionati per ricchi panzoni annoiati...ma per ora sto benissimo così!
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Dani |
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Novembre 18, 2005, 19:33:55 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 5 posts |
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Loggato
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Loggato
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Homer |
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Novembre 18, 2005, 19:42:32 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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mah, credo che alla fine farei anche io così se potessi... soprattutto questo passaggio è significativo I raduni in pista coi miei amici sono tra i momenti che ricordo con maggior piacere. Partecipare ai trackday non è solo mettersi il casco ed entrare in pista...è il viaggio fatto tutti assieme per arrivare alla pista prescelta (Ring, Rijeka, Salzuburgring, Spa e tanti altri ancora), sono i pranzi e le cene, la passione condivisa, l'amicizia! Per me l'entrare in pista vale un 40% rispetto a tutto quello che c'è attorno!
Insomma pistoniani, forza...è un po' che non ci si raduna!!!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alura |
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Novembre 18, 2005, 20:27:56 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Insomma pistoniani, forza...è un po' che non ci si raduna!!!
...oh beh... il 60% lo reggiamo alla perfezione... e' il 40% che ci fotte... « Ultima modifica: Novembre 18, 2005, 20:33:00 pm da alura »
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Lupo |
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Novembre 18, 2005, 22:01:37 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Ragazzi, ma che cazzo state dicendo tutti? 8.24 è un tempo solo mediocre al Ring con una 997S, e Sergini lo sa benissimo... Perchè dico ciò e soprattutto senza timore di essere smentito? Semplicemente perchè durante le sessioni di giri di pista sulla NordSchleife non si percorre un bel pezzo di Tiergarten, perchè l'ingresso ai box non è dove lo si trova a GT4.. Imho se il giro fosse completo (come lo sono quelli "ufficiali") si dovrebbero aggiungere almeno altri 15-20 secondi, dato che un 997S non lo fa a 320 il rettilineo!! Quindi IMHO fa bene Sergini a puntare all'8.11, ottimo tempo, ma che non lo porterebbe sicuramente al livello di Herr Walter Rohrl... Ps. Un benvenuto di cuore a Maxige, che ha dimostrato come ci si può confrontare senza spocchia e senza insulti... aspetto i tuoi traversi alla roggia...
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Captain Bady |
996 GT3 |
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Novembre 18, 2005, 22:23:28 pm |
Utente standard, L4, 128 posts |
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Ma invece di buttare tutti soldi piuttosto non fareste meglio a correre in kart (dove si impara davvero a guidare) o partecipare a qualche monomarca tipo Porsche Cup o Ferrari Challenge? Almeno lì il manico si vedrebbe davvero, dal momento che i soldi non sono un vostro problema..........
Hai mai guidato una Porsche o una Ferrari o una TVR o un qualcosa di quel livello? Quando lo farai, e te lo auguro veramente, forse ti rimangeresti le tue parole
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Captain Bady |
996 GT3 |
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Novembre 18, 2005, 23:13:35 pm |
Utente standard, L4, 128 posts |
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Perchè nel Porsche Cup e nel Ferrari Challenge corrono con le Punto per caso? Tu hai mai guidato un kart 100 nazionale o un 125? Andar forte con quelli significa volare con una macchina di quelle nominate da te Si, ma la mia replica al tuo commento si riferiva a l'esperienza e alle sensazioni che si hanno con un auto stradale/sportiva e un Kart. Non dico che quelle con il Kart sono a meno, ma quelle su un auto stradale/sportiva ( e qui mi riferisco a GT3/360CS/etc) é unica. Poi l'esperienza su auto da corsa apparte una Radical SR3, non ne ho avute, dunque mi limito a commentare. Qui nessuno ha bisogno di far vedere quanto é pilota, e non c'é nemmeno bisogno di commentare su chi lo può essere o no, sopratutto se non si é piloti (e mi riferisco particolarmente ai Vatanen).
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RS |
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Novembre 18, 2005, 23:36:14 pm |
Utente standard, V12, 684 posts |
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Si, ma la mia replica al tuo commento si riferiva a l'esperienza e alle sensazioni che si hanno con un auto stradale/sportiva e un Kart. Non dico che quelle con il Kart sono a meno, ma quelle su un auto stradale/sportiva ( e qui mi riferisco a GT3/360CS/etc) é unica. Poi l'esperienza su auto da corsa apparte una Radical SR3, non ne ho avute, dunque mi limito a commentare.
Qui nessuno ha bisogno di far vedere quanto é pilota, e non c'é nemmeno bisogno di commentare su chi lo può essere o no, sopratutto se non si é piloti (e mi riferisco particolarmente ai Vatanen).
Beh un 125 pesa 100 kg e ha 50 cv...............ti posso garantire che non c'è Ferrari o Porsche stradale che regga il confronto in quanto ad accelerazione e g lateriali
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Loggato
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vatanen |
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Novembre 19, 2005, 00:50:18 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Sfidando le leggi di gravita e la legge del ring ci ha videotestimoniato il suo bestlap di 8.24!!!!!!!! Uomo che ha l onore di farsi cambiare le pasticche da mantley in persona e recordman del serravalle riesce a portare al limite la sua fiammante 997S con freni in carbonio! Riuscira' il nostro eroe a farvi rendere conto che il manico lo possiede? Lui e' un piede di saggezza!!!! video http://www.fastdrive.org/download.php?view.547quoto lupo, dove sarebbe l' 8'24" ?? passa davanti al traguardo ai 45"...... il video si interrompe a 8'40......vorresti dirmi che impiega solo 30 sec a farsi tutto il rettilineo e le curve prima???impossibile,forse con una F1..... questo tempo vale come quello della mini di poco tempo fa o come quello della tizia sulla M5,non è paragonabile ai tempi ufficiali...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Maxige |
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Novembre 19, 2005, 02:45:06 am |
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts |
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Dunque dunque...durante la circolazione turistica, c'è la consuetudine di cronometrarsi prendendo i tempi a partire dal primo ponte dopo l'ingresso in pista (Antoniusbuche) e stoppando il cronometro sotto quella specie di ponte d'acciao subito prima del rettilineo centrale di Doettinger Hohe! Tale modo di calcolare i tempi sul giro si dice BTG, acronimo che significa Bridge to Gantry.
Le riviste e le case automobilistiche, quando testano al Ring le proprie vetture utilizzano il giro completo.
A secondo del tipo di macchina utilizzata, per avere un'idea reale di un giro completo rispetto ad un giro BTG, bisogna aggiungere dai 20 ai 30 secondi. Con una macchina come quella di Sergini 20 secondi sono più che sufficienti.
Al mio 70esimo giro al Ring sono riuscito a strappare un 8'03" BTG, malgrado un forte rallentamento causato da un incidente. C'è da dire però che avrò incontrato si e no 5 macchine in tutto il tracciato...condizioni davvero ottime.
Il giro filmato che ho messo sul mio sito (circuito nuovo più circuito vecchio) da un'idea abbastanza buona di quello che significhi quella pista...specie quando i due circuiti sono aperti in contemporanea, formando così una spettacolare pista di 26Km! In questo caso la pista nuova (GP Strecke) viene utilizzata per portare bene in temperatura gomme e freni, in modo da poter "attaccare" non appena si entra sul vecchio. Una volta che ho cercato di andare un po' più forte anche nel nuovo circuito, mi sono trovato senza gomme a 3/4 del vecchio circuito, ossia nella parte in cui hai maggior necessità di grip in assoluto...davvero una pessima esperienza!
Immagino si sia capito che sono profondamente innamorato di quella pista...decisamente un luogo da vedere e in cui guidare per chi si ritiene un reale appassionato di auto e di sport automobilistici!
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vatanen |
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Novembre 19, 2005, 07:35:33 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Dunque dunque...durante la circolazione turistica, c'è la consuetudine di cronometrarsi prendendo i tempi a partire dal primo ponte dopo l'ingresso in pista (Antoniusbuche) e stoppando il cronometro sotto quella specie di ponte d'acciao subito prima del rettilineo centrale di Doettinger Hohe! Tale modo di calcolare i tempi sul giro si dice BTG, acronimo che significa Bridge to Gantry.
Le riviste e le case automobilistiche, quando testano al Ring le proprie vetture utilizzano il giro completo.
A secondo del tipo di macchina utilizzata, per avere un'idea reale di un giro completo rispetto ad un giro BTG, bisogna aggiungere dai 20 ai 30 secondi. Con una macchina come quella di Sergini 20 secondi sono più che sufficienti.
Al mio 70esimo giro al Ring sono riuscito a strappare un 8'03" BTG, malgrado un forte rallentamento causato da un incidente. C'è da dire però che avrò incontrato si e no 5 macchine in tutto il tracciato...condizioni davvero ottime.
Il giro filmato che ho messo sul mio sito (circuito nuovo più circuito vecchio) da un'idea abbastanza buona di quello che significhi quella pista...specie quando i due circuiti sono aperti in contemporanea, formando così una spettacolare pista di 26Km! In questo caso la pista nuova (GP Strecke) viene utilizzata per portare bene in temperatura gomme e freni, in modo da poter "attaccare" non appena si entra sul vecchio. Una volta che ho cercato di andare un po' più forte anche nel nuovo circuito, mi sono trovato senza gomme a 3/4 del vecchio circuito, ossia nella parte in cui hai maggior necessità di grip in assoluto...davvero una pessima esperienza!
Immagino si sia capito che sono profondamente innamorato di quella pista...decisamente un luogo da vedere e in cui guidare per chi si ritiene un reale appassionato di auto e di sport automobilistici!
bene 8'44" suona decisamente meglio.... il tuo video lo scaricherò al più presto,mi manca per ora..... la pista è fantastica per quel che ho visto nei video on line,nella play....curve di ogni tipo,sali scendi....direi che è la più bella strada di montagna mai creata... unica cosa i guardrail,tirare al limite nei pezzi veloci è roba per chi è sprezzante della vita!!un giorno proverò,spero di avere una elise per allora,ma potrei portarci anche la 306.....è una pista si veloce,ma anche molto tecnica e fare certi pezzi a cannone piuttosto che in rilascio ,può portare a un sostanzioso recupero di secondi... p.s. se per caso nessuno l'avesse,consiglio di scaricare il video di klaus lugwig con la 190 dtm,sembra accelerato se lo si guarda dopo aver visto un'auto normale...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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