|
Pagine: [1] 2
|
|
|
InsideOut |
No...non sono mie! |
|
Novembre 18, 2005, 22:12:49 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 56 posts |
|
Corvette z06 USA: circa 68000$ che diventano con il cambio favorevole (1,2?) circa 57000?. (Stando stretti di manica) Corvette z06 ITA: circa 83000? Differenza: 26000? Homer conta che io l'ho acquistata nuova ma tenendola li qualche mese l'ho fatta svalutare (e cosi facendo ho pagato meno in Dogana). L'esempio lo faccio sul nuovo. 1-Per fare cio dall'Italia dovreste avere un aggancio negli USA oppure conoscere benissimo la lingua e FIDARVI. 2-Trovare un agenzia di pratiche auto qua in Italia che puo sbrigare la trafila dell'omologazione (in germania preferibilmente l'omologazione, non l'agenzia ) -------------------- Al prezzo di vendita dell'auto (al netto dell'IVA che sarà PAGATA in Italia) che sarà pagato con BONIFICO, aggiungete qualche centinaio di $ per le pratiche da sbrigare negli USA. Poi bisogna trovare un'agenzia che si occupi di trasporto auto, DAS (la mia) o SHIP CAR e farvi fare un preventivo. Io ho speso circa 1500? piu circa 800? di assicurazione. Poi bisogna compilare e rispedire via fax i documenti tra cui quelli che in caso di mancata consegna (per perdita del carico per esempio) sollevate il corriere da ogni responsabilita (c'è l'assicurazione). LA DAS ritira l'auto dal luogo in cui è parcheggiata (naturalmente se l'acquistate prendera direttamente le chiavi dal salone). -------------------- RONF RONF RONF -------------------- Un bel giorno (per me 1 mese e mezzo dopo) arriva il telegramma (e in questo periodo dovrete sotterrare le manie di suicidio per la paura di mancata consegna. potrete comunque utilizzare il servizio di tracking online del corriere). Ritirate l'auto (PROVVISTI DI TARGA PROVA) e sbrigate le pratiche doganali : -Dovrete pagare il dazio doganale (che ora non ricordo perche varia in base al valore della vettura) ma dovrebbe essere sul 10% -Pagate l'IVA Naturalmente VI CONSIGLIO DI DICHIARARE TUTTO CORRETTAMENTE. Poi tornate a casa e dopo aver pagato il deposito del container vi verrà spedito a casa il documento principale custodito in dogana. Il Certificato d'Origine. -------------------- Andate nell'Agenzia contattata in precedenza che si prendera cura (pagando ) dell'iter di omologazione, se la vettura ha una corrispondente europea potrete richiedere il certificato di conformita alla casa madre e di conseguenza procedere all'immatricolazione come qualsiasi auto italiana, altrimenti l'agenzia provvederà a fare tutto (regolarizzando l'auto in base alle normative europee. luci ad esempio) spendendo sui 2000? ET VOILA. PS:Spero di non aver dimenticato nessun passaggio « Ultima modifica: Novembre 18, 2005, 22:17:27 pm da InsideOut »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Novembre 18, 2005, 22:20:58 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
alla fine tu quanto l'hai pagata?
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Novembre 18, 2005, 22:36:45 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Corvette z06 USA: circa 68000$ che diventano con il cambio favorevole (1,2?) circa 57000?. (Stando stretti di manica) Corvette z06 ITA: circa 83000? Differenza: 26000? Homer conta che io l'ho acquistata nuova ma tenendola li qualche mese l'ho fatta svalutare (e cosi facendo ho pagato meno in Dogana). L'esempio lo faccio sul nuovo. 1-Per fare cio dall'Italia dovreste avere un aggancio negli USA oppure conoscere benissimo la lingua e FIDARVI. 2-Trovare un agenzia di pratiche auto qua in Italia che puo sbrigare la trafila dell'omologazione (in germania preferibilmente l'omologazione, non l'agenzia ) -------------------- Al prezzo di vendita dell'auto (al netto dell'IVA che sarà PAGATA in Italia) che sarà pagato con BONIFICO, aggiungete qualche centinaio di $ per le pratiche da sbrigare negli USA. Poi bisogna trovare un'agenzia che si occupi di trasporto auto, DAS (la mia) o SHIP CAR e farvi fare un preventivo. Io ho speso circa 1500? piu circa 800? di assicurazione. Poi bisogna compilare e rispedire via fax i documenti tra cui quelli che in caso di mancata consegna (per perdita del carico per esempio) sollevate il corriere da ogni responsabilita (c'è l'assicurazione). LA DAS ritira l'auto dal luogo in cui è parcheggiata (naturalmente se l'acquistate prendera direttamente le chiavi dal salone). -------------------- RONF RONF RONF -------------------- Un bel giorno (per me 1 mese e mezzo dopo) arriva il telegramma (e in questo periodo dovrete sotterrare le manie di suicidio per la paura di mancata consegna. potrete comunque utilizzare il servizio di tracking online del corriere). Ritirate l'auto (PROVVISTI DI TARGA PROVA) e sbrigate le pratiche doganali : -Dovrete pagare il dazio doganale (che ora non ricordo perche varia in base al valore della vettura) ma dovrebbe essere sul 10% -Pagate l'IVA Naturalmente VI CONSIGLIO DI DICHIARARE TUTTO CORRETTAMENTE. Poi tornate a casa e dopo aver pagato il deposito del container vi verrà spedito a casa il documento principale custodito in dogana. Il Certificato d'Origine. -------------------- Andate nell'Agenzia contattata in precedenza che si prendera cura (pagando ) dell'iter di omologazione, se la vettura ha una corrispondente europea potrete richiedere il certificato di conformita alla casa madre e di conseguenza procedere all'immatricolazione come qualsiasi auto italiana, altrimenti l'agenzia provvederà a fare tutto (regolarizzando l'auto in base alle normative europee. luci ad esempio) spendendo sui 2000? ET VOILA. PS:Spero di non aver dimenticato nessun passaggio Grazie mille! Era tanto che aspettavo di leggere qualcosa del genere! Domani telefono e comincio a farmi cercare una Pontiac GTO MY 05 da esportare qui...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 19, 2005, 00:01:28 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Corvette z06 USA: circa 68000$ che diventano con il cambio favorevole (1,2?) circa 57000?. (Stando stretti di manica) Corvette z06 ITA: circa 83000? Differenza: 26000? -Dovrete pagare il dazio doganale (che ora non ricordo perche varia in base al valore della vettura) ma dovrebbe essere sul 10% -Pagate l'IVA Poi tornate a casa e dopo aver pagato il deposito del container vi verrà spedito a casa il documento principale custodito in dogana. Il Certificato d'Origine. -------------------- Andate nell'Agenzia contattata in precedenza che si prendera cura (pagando ) dell'iter di omologazione, se la vettura ha una corrispondente europea potrete richiedere il certificato di conformita alla casa madre e di conseguenza procedere all'immatricolazione come qualsiasi auto italiana, altrimenti l'agenzia provvederà a fare tutto (regolarizzando l'auto in base alle normative europee. luci ad esempio) spendendo sui 2000? scusate un attimo priima di esaltarci... prezzo d'acquisto 57000? poi a quanto pare bisogna aggiungere il dazio (di cui nn ero a conoscenza) +10% poi bisogna aggiungere l'iva +20% e siamo a 74100 pratiche per l'omologazione +2000 trasporto + assicurazione + pratiche in USA +3000 (?) e siamo quasi ad 80.000euro...il risparmio rispetto alla versione Italiana (che è meno di quello che si otterrebbe con un semplice sconto)vale lo sbattimento!?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 19, 2005, 00:33:51 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 19, 2005, 00:35:04 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
tra l'altro mi spiegavan quest'estate in USA che se la macchina non la trasferisci subito ma ci fai/ci fai fare un po' di miglia (non so quante, mi pare intorno alle 5000) il dazio doganale viene ridotto tantissimo (o addirittura azzerato) e si paga l'IVA ridotta...risparmiando un bel po' di quattrini!!!chiaramente bisogna avere qualche contatto là, se no è impossibile!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
InsideOut |
No...non sono mie! |
|
Novembre 19, 2005, 02:10:34 am |
Utente standard, Bicilindrico, 56 posts |
|
tra l'altro mi spiegavan quest'estate in USA che se la macchina non la trasferisci subito ma ci fai/ci fai fare un po' di miglia (non so quante, mi pare intorno alle 5000) il dazio doganale viene ridotto tantissimo (o addirittura azzerato) e si paga l'IVA ridotta...risparmiando un bel po' di quattrini!!!chiaramente bisogna avere qualche contatto là, se no è impossibile!
Ed è quello che ho fatto io. Usando la macchina il valore lo si calcola poi su una macchina usata e di conseguenza il dazio, andando a scaglioni di valore (da quanto so), è minore. Il 10% di prima è calcolato a spanne su un auto nuova, come ho detto: Homer conta che io l'ho acquistata nuova ma tenendola li qualche mese l'ho fatta svalutare (e cosi facendo ho pagato meno in Dogana). L'esempio lo faccio sul nuovo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Novembre 19, 2005, 10:10:29 am |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
si cmq..io pensavo fosse piu economico importare un auto dagli stati uniti.....
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 19, 2005, 13:33:35 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
si, a quanto pare x un'auto che qui nn è importata potrebbe valerne la pena (visto quanto estorcono uk garage e co.)...per le auto che vengono importate ufficialmente mi sa che i margini non ci sono. Dobbiamo considerare però che un'auto che non è importata probabilmente avrà bisogno di maggiori modifiche x l'omologazione...quindi costerà ancora di +
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
. |
|
|
Novembre 19, 2005, 13:48:27 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 19, 2005, 13:55:47 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|