Pagine: 1 [2]
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 21, 2005, 13:03:26 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Visto che qui c'è l'esperto, faccio una domanda: si potrebbe ricostruire la "sotira" dei motori V8 montati sulle XK della precedente serie? Dalla commercializzazione alla "scomparsa"....
devo guardare un libro che ho specifco per queste cose... stasera ci do un'occhiata; per storia cosa intendi? le prestazioni? quando fu montato per la prima volta? hai una curiosità in particolare? faccio finta di essere io l'esperto a cui ti riferisci
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Novembre 21, 2005, 13:05:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
devo guardare un libro che ho specifco per queste cose... stasera ci do un'occhiata; per storia cosa intendi? le prestazioni? quando fu montato per la prima volta? hai una curiosità in particolare?
No, cose del tipo: da dove deriva, ci sono stati "cambi" in corso d'opera etc. etc. Per esempio io mi ricordo che originariamente era un vero jaguar poi sostituito da un ford ( ). Cose del genere, insomma...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 21, 2005, 13:18:23 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
No, cose del tipo: da dove deriva, ci sono stati "cambi" in corso d'opera etc. etc. Per esempio io mi ricordo che originariamente era un vero jaguar poi sostituito da un ford ( ). Cose del genere, insomma... ok mi informo... il fatto è che sulla XK è sempre stato il V8 che cnosciamo, nelle varie potenze. Quella cosa li del cambio da vero jaguar a ford, è successa sulla XJ. La XJ modello precedente (cod. X300) nasce con il sei cilindri in linea e il V12. Poi nel restyling hanno cambiato tutto, migliorando tantissimo affidabilità e qualità, ma ahimè pensionando il V12. Il nuovo modello (X308) aveva solo 8 cilindri. Per la tradizione, ricordo che Jaguar montava già i V8 negli anni 50, sulle versioni daimler delle MK
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|