|
1232 Visitatori + 1 Utente = 1233
mariner
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 21, 2005, 19:05:55 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
come ogni anno (o meglio 2, visto che ormai l'evento si tiene ogni 2 anni) ho fatto un salto a Verona (giovedì e venerdì scorso)....finalmente si è visto qualcosa di interessante (anche se poco visto che il salone di Verona viene fatto a distanza di 2 settimane da quello mondiale in Belgio): in primis sono comparse molte signorine ai vari padiglioni davvero bbbbone (niente foto, visto che non erano inerenti con l'argomento, ma fidatevi, erano davvero bbbbbone ) si è iniziato a vedere qualche autobus cinese (foto 1 e 2), e non è un buon segno per gli altri, visti i bassi costi degli orientali rispetto a "noi" che stiamo proponendo dei prezzi davvero folli.. quello della foto 1 non è importato in Italia ma solo in Polonia e Bulgaria, visto che qui da noi sta per fare il debutto il nuovo modello...a me piace perchè ricorda molto i pullmini che portano gli operai cinesi che si vedono spesso anche nei cartoni animati.... quello della foto 2 monta un motore americano, a richiesta si può avere un italiano, naturalmente Iveco, oppure un Isuzu foto 3: questa specie di autobus viene fatto solo per le funivie dell'Etna, telaio e motore Iveco.... foto 4 e 5: Bova ha presentato dei modelli interessanti per prezzo e dotazioni, forse l'unica che, assieme a Volvo, potrebbe impensierire Setra e Mercedes
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 21, 2005, 19:10:10 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
che belva il Volvo!!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 21, 2005, 19:11:49 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
ormai è difficile riuscire a creare qualcosa di nuovo nel mondo degli autobus...difficile trovare ormai autobus di 12 metri, tutti producono da 13 metri in sù (max 15 metri)
foto 1 e 2: iveco ha iniziato a fare qualcosa di nuovo, ma è ancora poco
foto 3 e 4: la MAN ha presentato questo autobus secondo me ispirato alla Bugatti carrozzato dagli spagnoli della Noge
foto 5 e 6: l'italiana Tommasini ha cercato di rompere gli schemi con questo autobus su telaio M/B, mentre la spagnola Irizar con questo autobus che sembra bello solo all'apparenza, ma con delle rifiniture da far piangere...
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 21, 2005, 19:15:14 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
chi è riuscito a fare davvero qualcosa fuori dal normale è la Neoman (ex neoplan) con quest'autobus davvero strano..a primo colpo può sembrare brutto, invece è davvero interessante per Homer: non ho postato nessuna foto di Volvo perchè, al loro stand, sono stato invitato da due signorine bellissime a prendere un caffè, e naturlamente non ho più pensato a fare le foto
|
neo.jpg (61.69 KB - scaricato 76 volte.) neo1.jpg (63.32 KB - scaricato 80 volte.) neo2.jpg (49.76 KB - scaricato 71 volte.) neo3.jpg (81.89 KB - scaricato 69 volte.) neo4.jpg (59.68 KB - scaricato 72 volte.)
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 21, 2005, 19:18:02 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
scusa ma non c'è scritto Volvo nella foto 6 del primo post ma in quest'ultimo a che serve un frontale così? alla fine è un piano solo, vero?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 21, 2005, 19:19:55 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
scusa ma non c'è scritto Volvo nella foto 6 del primo post ma in quest'ultimo a che serve un frontale così? alla fine è un piano solo, vero? si c'è scritto Volvo, ma sotto le foto c'è scritto Bova ...il frontale in quel modo è per spezzare con le solite linee..e poi è tutto in vetro...dalla foto degli interni non si vede bene, ma da molta luce agli interni sì, è a un solo piano « Ultima modifica: Novembre 21, 2005, 19:24:59 pm da tappo »
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
|
Bello il Man - Bugatti Peccato che l'Irizar come dici tu abbia delle rifiniture non molto valide, esteriormente mi piace molto Anche quello italiano su base MB mi piace, e pure il 2o Iveco
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 21, 2005, 23:56:19 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 22, 2005, 09:12:15 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 22, 2005, 09:14:42 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma quello per l'etna e' spettacolare... (se lo vede il mauring se lo trasforma in un supercamper)
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 22, 2005, 09:23:48 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ma quello per l'etna e' spettacolare... (se lo vede il mauring se lo trasforma in un supercamper) Quello che avevo usato io era su base Unimog... se trovo la foto la posto
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 22, 2005, 10:52:34 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
tappo una domanda tecnica , ma su un due piani che offre una superficie laterale così grande , 15 metri di lunghezza per diciamo 4 metri e mezzo di altezza fanno un sacco di metriquadri , che sistemi di controllo antirollio si usano ? immagino che uscendo da una galleria e beccandosi il classico rafficone da strada costiera o montana l'effetto si faccia sentire e molto ! grazie della risposta .
sono alti al massimo 4 metri...comunque niente di particolare...barre antirollio rinforzate, ammortizzatori più grandi e gomme più larghe, tutto qui
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 22, 2005, 11:02:18 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
pensavo ci fosse qualche stabilizzatore elettronico o simili........grazie mille.
stanno iniziando a montarli adesso sugli utlimi modelli...per il momento li montano di serie solo Mercedes, Setra e Volvo
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|