Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Il mio buon cugino mi ha posto il seguente quesito:
Vogliam comprare macchina nuova, vorremmo portare la vecchia punto 1.7D alla casa al mare e vorremmo lasciarla li... che ne dici di attivare una assicurazione di quelle "a tempo"?
Se invece vuoi un'assicurazione solo estiva, ti conviene sospendere la polizza con una compagnia che fa questo servizio (ad es. Genertel).
Se invece ti riferisci a boiate tipo Sarafree, quelle che si attivano/disattivano col cellulare, hanno talmente premi alti, che alla fine conviene una polizza convenzionale con un'altra compagnia.
non è male quella dell'AXA (mi pare) che paghi un tot al km...ti installan la centralina GPS o robe del genere ed è effettivamente molto conveniente se fai poca strada...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
La cosa migliore è fare una assicurazione convenzionale e poi sospenderla nel periodo in cui non si usa la macchina. In questo modo si guadagna la classe di merito e si spende meno che con una polizza "part-time".