|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
mauring |
|
|
Novembre 22, 2005, 17:02:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma una domanda , se io compro una cisterna di gecam mettiamo , pagandolo il prezzo corrente ( e quindi non c'è evasione fiscale ) e poi la uso a botte di un pieno alla volta fino ad esaurimento , sono passibile di sanzioni ?
Mah, non credo, perche' addirittura su quel carburante sono state ridotte le accise in quanto considerato poco inquinante.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 22, 2005, 17:03:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il GECAM è emulsionato con acqua mi pare, non so se va bene sul tuo camper, magari per le pompe iniezione dei camion non ci sono problemi, per una pompa rotativa, per non parlare di common rail, ci sono forse dei problemi. « Ultima modifica: Novembre 22, 2005, 17:17:22 pm da Claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Novembre 22, 2005, 17:10:30 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
confermo in pieno su come il gecam diminuisca la fumosità. è in vendita per flotte di autobus , traghetti etc etc . a primati non lo vendono. ma una domanda , se io compro una cisterna di gecam mettiamo , pagandolo il prezzo corrente ( e quindi non c'è evasione fiscale ) e poi la uso a botte di un pieno alla volta fino ad esaurimento , sono passibile di sanzioni ?
guidano come dei gorilla
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 22, 2005, 19:00:35 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
|
il gasolio bianco è stato sperimentato da alcune autolinee...mi sembra proprio dal comune di Milano sui mezzi pubblici...provate a chiedere che fine ha fatto quel gasolio ...e quanti danni hanno avuto alle pompe di iniezione (danni dovuti all'acqua contenuta nel gasolio)...ho seguito un convegno proprio sui danni avuti in seguito all'uso di gasolio bianco oppure gasolio a base di girasole, provato dal servizio urbano qui a termoli e tolto dopo un paio di mesi... a questo indirizzo potete leggere chi lo ha "proposto"..naturalmente si parla solo di benefici http://www.gasoliobianco.com/chede_provv/GECAM_trazione.pdf andatevi a leggere i commenti di busdriver su questo forum http://forum-macchine.it/archive/index.php/t-2027.htmlriporto qualche intervento qui: ciao a tutti sono novo di questo forun.per quanto riguarda il gasolio bianco io lavoro in una azienda che utilizza per il 99% del proprio parco autobus gasolio bianco.non ti dico quanti problemi ci stia creando alcuni esempi minimo irregolare,rese dei motori in fase di accelerazione (diventano letteralmente dei muli)difficolta di avviamento dei motori alle basse tenperature,rottura dei tubi degli iniettori,alcune pompe si sono rotte,starature degli iniettori e inultima per alcuni autobus e minibus con pompa rotativa l'azienda a deciso di ritornare ad usare gasolio tradizionale.a dimenticavo vi invito nelle mattina invernali a farvi un giro presso qulche deposito di autobus per vedere la fumosita degli autobus appena avviati (di colore bianco azzurro)anche dei motori euro2.gurda secondo me le prestazioni calano abbastanza in particolare sui vecchi motori aspirati i nostri sono degli iveco 9500cc da 200cv.ma la cosa che si nota di più e la difficoltà dei motori di tenere il minimo in particolare da freddo. l'ultina che ho sentito girando per l'officina e che per sopperire al calo di potenza ad alcuni motori sia stato dato più gasolio agendo sulla pompa.per quanto riguarda i consumi questi sicuramente aumentano perche diminuendo le prestazioni io sono costretto ad accelerare di piu per ottenere la stessa potenza.per qunto riguarda l'utilizzo del biodiesel da noi e stata fatta la scelta di utilizzare il gasolio bianco.se ti puo interessare io ho provato ad usare sulla mia macchina quello a basso tenore di zolfo e mi sono trovato bene.
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
|
Nei bus arancioni di Novara anni fa c'erano adesivi sul lunotto "Io uso GECAM".. ora sono spariti.. evidentemente non ha dato i risultati sperati
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
mauring |
|
|
Novembre 23, 2005, 09:05:07 am |
Visitatore, , posts |
|
E addio anche al Gecam..... Ma, dico io, prima di pubblicizzarlo e metterlo in commercio (seppure non ai privati), non hanno fatto delle prove ? Volevano solo ciucciare un po' di soldi dalle pubbliche amministrazioni per poi tornare nell'oblìo ? Inventiamo anche noi un carburante alternativo, lo vendiamo e poi ci eclissaimo: io direi un 40% di benzina, 30% alcol, 5% etere, 10% acqua ragia, 5% maionese, 5% ketchup, 5% patina da scarpe.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 23, 2005, 09:07:33 am |
Visitatore, , posts |
|
E addio anche al Gecam..... Ma, dico io, prima di pubblicizzarlo e metterlo in commercio (seppure non ai privati), non hanno fatto delle prove ? Volevano solo ciucciare un po' di soldi dalle pubbliche amministrazioni per poi tornare nell'oblìo ? Inventiamo anche noi un carburante alternativo, lo vendiamo e poi ci eclissaimo: io direi un 40% di benzina, 30% alcol, 5% etere, 10% acqua ragia, 5% maionese, 5% ketchup, 5% patina da scarpe. 30% acqua di scarico, 50% olio pesante, 20% olio di frittura Rispetto alla tua miscela rende di più alle nostre tasche
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|