|
1219 Visitatori + 1 Utente = 1220
mauring
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 23, 2005, 00:44:04 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Se vai a sbattere in pista funziona come quando ei su strada normale....ovvero se la colpa è tua, sono beghe tue, poi dipende se è colpa di quello dietro o di fianco che ti è venuto addosso, penso si faccia constatazione come per strada....... La pista ti fa firmare lo scarico di responsabilità prima di entraer e se danneggi qualcosa paghi pure per rifondere i danni.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 23, 2005, 09:00:27 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ma quando si va a girare in pista,quando firmi ti danno un assicurazione che ti copre da eventuali danni fisici? se no,è possibile assicurare se stessi anche quando si va in pista?o è una richiesta che si fa quando prenoti il turno se essere assicurato o no... qualcuno le sa ste cose?
Credo che ti riferisca alle moto... Se sei iscritto alla FMI (cioè, in pratica, a un Motoclub), l'iscrizione comprende una polizza di assicurazione valida per alcuni eventi organizzati. Difficilmente le giornate di prove libere sono comprese però...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Novembre 23, 2005, 11:27:09 am |
Visitatore, , posts |
|
L'assicurazione paga se l'incidente e' avvenuto in strade pubbliche o in aree private aperte al pubblico. Indi, se non trattasi di competizione, la circolazione in pista penso sia equiparabile ad un parcheggio privato di un ipermercato, con tutte le solite coperture. Cio' che e' sicuro, comunque, e' che l'assicurazione fara' di tutto per non pagare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Novembre 23, 2005, 11:33:07 am |
Visitatore, , posts |
|
Leggendo il regolamento del mugello non si capisce un cazzo. Dicono (punti 1.3 e 1.4, che chi trasgredisce il regolamento e' tenuto a risarcire i danni di persona o tramite la sua assicurazione. Ma chi fa danni pur rispettando il regolamento ? http://www.mugellocircuit.it/regolamento.htm
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Novembre 23, 2005, 14:02:38 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
1) se sbatti da solo contro il rail l'assicurazione paga il danno al rail (perchè appartiene a terzi) ed i danni all'auto son cavoli tuoi.
2) la circolazione turistica a Monza è equiparata alla circolazione stradale, ergo l'assicurazione paga, checchè ne dica l'agente di assicurazioni (che magari pecca per prudenza, ma dovrebbe informarsi meglio).
3) Le normali assicurazioni infortuni/invalidità NOn coprono la partecipazione a gare, ma coprono ad esempio l'utilizzo di kart in pista purchè non si tratti di prove per gare (mi ero onformato quando ancora andavo a girare: io ero certamente coperto, in quanto mai iscritto ad una gara di kart, nè possessore di licenza).
quella del rail non la sapevo... sulla circolazione turistica non lo so,io parlo di turni in pista..del tipo prendi e vai a farti 20 minuti a imola o chessodove penso che per fare le gare ti devi iscrivere a un club che come detto andrea comprende anche l'assicurazione. però se io con ad esempio la moto mentre sto girando per un turno(non turistico) e vado addosso a qualcuno l'assicurazine della moto non mi copre perkè vale solo su strada.infatti su sw di ottobre dice che la rc non opera a meno che non sia previsto nel contratto. inoltre dice che su pista non valgono le normali regole in vigore nella circolazione su strada. insomma uno si deve fare un assicurazione a parte?
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 23, 2005, 16:26:10 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
rokkstar |
|
Novembre 23, 2005, 23:58:25 pm |
|
la garanzia??
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 24, 2005, 07:53:01 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
si... secondo te se possono usare un termine comprensibile lo usano? naaaaaaaaa
|
|
|
|
|
rokkstar |
|
Novembre 24, 2005, 14:08:29 pm |
|
ma te mau di ste cose qui non ne sai nulla?non sai di precisione qualcosa sulle assicurazioni non per i giri turistici ma per le prove libere
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Novembre 24, 2005, 14:18:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma te mau di ste cose qui non ne sai nulla?non sai di precisione qualcosa sulle assicurazioni non per i giri turistici ma per le prove libere
Io, pur lavorando per un colosso assicurativo, non so nulla di RC auto perche' ho sempre lavorato nel ramo assicurazioni vita. Qualcosa so, ma solo per mio interessamento, non per motivi di lavoro. Tra l'altro non conosco nessuno al ramo auto che mi possa delucidare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 24, 2005, 14:20:28 pm |