|
1205 Visitatori + 1 Utente = 1206
mauring
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 22, 2005, 19:00:25 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
i miei hanno il riscaldamento a gasolio con cisterna da 2000 litri interrata in cortile...comprano a inizio inverno il gasolio da riscaldamento al prezzo agevolato e se lo consumano nell'inverno... nessuno gli impedirebbe di metterlo nel pajero o dove si vuole, ma sarebbe illegale se ovviamente la cosa venisse fuori visto che i costi del gasolio da riscaldamento son defiscalizzati (non ricordo di quanto)... e poi non sarebbe il massimo della comodità tirar su dalla cisterna il gasolio, pomparlo nel serbatoio, etc.etc.etc... ma xchè sta domanda Zio?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 22, 2005, 19:25:28 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
un camionista che conosco ha un bel serbatoio dietro casa(abita a fianco in argine),tutta nafta che usa per tutte le sue auto diesel... diciamo che risparmia ed è uno che comprendo se non compra benzina...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 22, 2005, 19:33:08 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Novembre 22, 2005, 20:14:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
A beh, d'accordo. Salvo poi piccolissima ed insignificante segnalazione di un passante qualunque che fa una banalissima ed innoqua segnalazione in Comune, e TAC! Sopraluogo dei vigili, e dell'addetto all'urbanistica, e successiva denuncia.
Seee.....come no......per certi con le amicizie tutto tace...nessuno vede, nessuno sente e nessuno parla.. E mica ci lamentiamo dell'omertà del sud
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Il papà di una mia collega è un camionista e lei nella sua Clio dCi ci mette il gasolio che ha nella cisterna e che viene usato per il camion. Fa male? No assolutamente Anzi se io avessi il riscaldamento a gasolio lo farei, ovviamente studiando una buona soluzione per rendere il tutto il meno scomodo possibile. E' ilegale? Ecchissene.. tanto in Italia è pieno di furbi
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 22, 2005, 21:34:56 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
no,riesce a farlo perchè non risulta proprio...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 22, 2005, 21:48:13 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Fai richiesta per cambio destinazione d'uso
eh come no!? piacerebbe anche a me comprare un ficheto, fare richiesta e fabbricarci un residence
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 23, 2005, 20:12:53 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
comunque ho pagato a un anno fa, il gasolio da riscaldamento 0.8084 euro/litro + iva...non è che ci sia chissà quale risparmio tale da giustificare una frode che potrebbe avere conseguenze poco simpatiche...oltre al rischio di far danni ai common rail (sarà un gasolio meno "puro" ?)
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alberto |
|
|
Novembre 23, 2005, 20:35:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
Credo che ci siano dei limiti a certe fantasie proprio per tutelare l'ambiente.
pensa che se io ho una casa in camapgna ho facoltà di scelta fra 3-4 colori scelti dal comune (vincolo ambientale, lo chiamano). Stessa cosa per i prospetti della casa che deve essere consono alla zona. Vedi te.
questo lo sapevo... ma non vedo che danno ambientale potresti arrecare tenendo un cisternone di gasolio... se hai la casa in campagna e non hai il metano che fanno non ti fanno riscaldare? Sempre 2000lt di gasolio ti devi accattare... o in alternativa, ti monti il bombolazzo da 1000 lt di metano e/o di gpl per riscaldarti e cucinare... Insomma... non credo, eventualmente, che sia quello il motivo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Novembre 24, 2005, 11:58:35 am |
Visitatore, , posts |
|
questo lo sapevo... ma non vedo che danno ambientale potresti arrecare tenendo un cisternone di gasolio... se hai la casa in campagna e non hai il metano che fanno non ti fanno riscaldare? Sempre 2000lt di gasolio ti devi accattare... o in alternativa, ti monti il bombolazzo da 1000 lt di metano e/o di gpl per riscaldarti e cucinare... Insomma... non credo, eventualmente, che sia quello il motivo...
Mi pare che staimo allargando il discorso. Se non erro il Seth diceva di comprarsi un terreno (che è, o agricolo, o residenziale, o comm/le-ind/le) per piazzarci un cisternone sotto. Così, senza nessuna giustificazione o necessità di erogazione per il fabbisogno di una casa o di una azienda. Anch'io ho il bombolone (interrato) per il GPL, ma è una necessità, non esistendo la distribuzione del metano dove abito io. Ci fosse stata la 'metanizzazione' della zona NON avrei potuto installare il bombole. Diversa la cosa se arriva DOPO la distribuzione capillare del metano. Lì posso scegliere se dismettere o meno l'impianto preesistente. Morale, se un terreno è destinato per un uso non lo si può modificare a piacimento. Poi vale sempre il discorso che ogni comune fa e lascia fare in base al personaggio di turno, ma è un'altro discorso questo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|