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1270 Visitatori + 1 Utente = 1271
TonyH
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Novembre 22, 2005, 22:29:00 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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io un litro per la mot della motul lo pagai 21
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&re@ |
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Novembre 23, 2005, 08:55:50 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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io un litro per la mot della motul lo pagai 21 Il Motul è costosetto... Io sono contento del Silkolene, 13.5?/l, te lo consiglio.
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Loggato
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Phormula |
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Novembre 23, 2005, 09:38:11 am |
Visitatore, , posts |
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Ho comprato un litro d'olio di scorta per la Sharan TDI. Prendo quello uguale che vedo trascritto nella targhetta sulla portiera della macchina (Castroll SLX LL II, gradazione 0W/30) e sapete cosa costicchia sto 'rosolio'?!? Ben 18 ? (ossia Lire 34.850!!!) E che è, un passito di Pantelleria, casso!!?? P.S.: Che differenze ci sono tra le specifiche 506.00 e 506.01?! Non riesco a capire, entrambi sono previsti per i tagliandi longlife sui PDE. E' il prezzo da pagare per guidare VW. La 506.01 è più severa. Gli oli che rispettano la 506.01 rispettano anche la 506.00. E' stata introdotta dopo che si sono manifestati fenomeni di usura. Se lo compri da un autoricambi costa meno, le officine ricaricano molto perchè sanno che è difficile da trovare nei supermercati o nei distributori.
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Loggato
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Novembre 23, 2005, 14:15:28 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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Il Motul è costosetto... Io sono contento del Silkolene, 13.5?/l, te lo consiglio.
in base a cosa uno è contento dell'olio?non ho mai capito..
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&re@ |
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Novembre 23, 2005, 14:20:56 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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in base a cosa uno è contento dell'olio?non ho mai capito..
Principalmente, nella moto (con frizione in bagno d'olio) ci si accorge della manovrabilità del cambio. Comunque, a parità di caratteristiche (gradazione, classificazione API, classificazione JASO) non è certo un olio costoso rispetto alla concorrenza, quindi sono contento di aver speso una cifra "umana" per un olio di qualità. Col precedente Motul V300 il cambio era uno schifo.
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Loggato
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Novembre 23, 2005, 14:32:44 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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non è costoso no...adesso non ricordo quanto mi han fatto pagare l'olio al tagliando,ma 12 euro lo pagavo quello del 125. per manovrabilità intendi la precisione o la durezza?o il passaggio da una marcia all'altra?
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&re@ |
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Novembre 23, 2005, 14:46:42 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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non è costoso no...adesso non ricordo quanto mi han fatto pagare l'olio al tagliando,ma 12 euro lo pagavo quello del 125. per manovrabilità intendi la precisione o la durezza?o il passaggio da una marcia all'altra?
Col Motul il comando era più duro, e mi capitava che mi rifiutasse il passaggio di marcia a salire.
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Loggato
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Novembre 23, 2005, 14:49:04 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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Col Motul il comando era più duro, e mi capitava che mi rifiutasse il passaggio di marcia a salire.
questo a volte capita anche a me...specie tra seconda e terza.. ora però ho lo shell come olio mi pare boh
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Loggato
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Novembre 23, 2005, 15:08:05 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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speriamo che la prossima non lo abbia
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Claudio53 |
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Novembre 23, 2005, 15:45:56 pm |
Visitatore, , posts |
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Quasi tutte le moto hanno la frizione in bagno d'olio, e lo stesso olio motore è quello che lubrifica cambio e frizione. Per questo gli oli da auto non sono consigliati per le moto.
Le moto che ho avuto io, Guzzi e BMW, avevano l'olio cambio separato, e anche l'olio per la coppia conica posteriore, e in più la frizione era a secco. Mi pare più ottimizzato, ma ricordo che anche le Triumph e Norton dell'epoca avevano il campio separato. Fare un olio che vada bene per le altre pressioni degli ingranaggi del cambio e per le alte veocità dei pistoni dei motori da 14000 giri mi sembra un bel casino
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Loggato
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