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   Castrol SLX LL II   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Novembre 22, 2005, 18:33:25 pm
Visitatore, , posts
Ho comprato un litro d'olio di scorta per la Sharan TDI.
Prendo quello uguale che vedo trascritto nella targhetta sulla portiera della macchina (Castroll SLX LL II, gradazione 0W/30) e sapete cosa costicchia sto 'rosolio'?!? Huh
Ben 18 ? (ossia Lire 34.850!!!) Shocked Shocked Sad
E che è, un passito di Pantelleria, casso!!?? Huh


P.S.: Che differenze ci sono tra le specifiche 506.00 e 506.01?! Roll Eyes Non riesco a capire, entrambi sono previsti per i tagliandi longlife sui PDE. Undecided
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   Re: Castrol SLX LL II   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Novembre 22, 2005, 22:29:00 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
io un litro per la mot della motul lo pagai 21  Roll Eyes
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Castrol SLX LL II   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 23, 2005, 08:55:50 am
Utente standard, V12, 77528 posts
io un litro per la mot della motul lo pagai 21 Roll Eyes
Il Motul è costosetto...
Io sono contento del Silkolene, 13.5?/l, te lo consiglio.
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   Re: Castrol SLX LL II   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 23, 2005, 09:38:11 am
Visitatore, , posts
Ho comprato un litro d'olio di scorta per la Sharan TDI.
Prendo quello uguale che vedo trascritto nella targhetta sulla portiera della macchina (Castroll SLX LL II, gradazione 0W/30) e sapete cosa costicchia sto 'rosolio'?!? Huh
Ben 18 ? (ossia Lire 34.850!!!) Shocked Shocked Sad
E che è, un passito di Pantelleria, casso!!?? Huh
P.S.: Che differenze ci sono tra le specifiche 506.00 e 506.01?! Roll Eyes Non riesco a capire, entrambi sono previsti per i tagliandi longlife sui PDE. Undecided

E' il prezzo da pagare per guidare VW.  Sad
La 506.01 è più severa. Gli oli che rispettano la 506.01 rispettano anche la 506.00.
E' stata introdotta dopo che si sono manifestati fenomeni di usura.
Se lo compri da un autoricambi costa meno, le officine ricaricano molto perchè sanno che è difficile da trovare nei supermercati o nei distributori.
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   Re: Castrol SLX LL II   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Novembre 23, 2005, 10:59:42 am
Visitatore, , posts
l'agip 7007 che trovi dal benzinaro è 506.01 , lo paghi sui 20?uri.

il 506.00 è il 7005 e costa sui 16?
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   Re: Castrol SLX LL II   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Novembre 23, 2005, 14:15:28 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
Il Motul è costosetto...
Io sono contento del Silkolene, 13.5?/l, te lo consiglio.
in base a cosa uno è contento dell'olio?non ho mai capito..
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Castrol SLX LL II   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Novembre 23, 2005, 14:17:09 pm
Visitatore, , posts
in base a cosa uno è contento dell'olio?non ho mai capito..
Che non grippa  Roll Eyes
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   Re: Castrol SLX LL II   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 23, 2005, 14:20:56 pm
Utente standard, V12, 77528 posts
in base a cosa uno è contento dell'olio?non ho mai capito..
Principalmente, nella moto (con frizione in bagno d'olio) ci si accorge della manovrabilità del cambio.
Comunque, a parità di caratteristiche (gradazione, classificazione API, classificazione JASO) non è certo un olio costoso rispetto alla concorrenza, quindi sono contento di aver speso una cifra "umana" per un olio di qualità.
Col precedente Motul V300 il cambio era uno schifo.
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   Re: Castrol SLX LL II   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Novembre 23, 2005, 14:32:44 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
non è costoso no...adesso non ricordo quanto mi han fatto pagare l'olio al tagliando,ma 12 euro lo pagavo quello del 125.
per manovrabilità intendi la precisione o la durezza?o il passaggio da una marcia all'altra?
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Castrol SLX LL II   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 23, 2005, 14:46:42 pm
Utente standard, V12, 77528 posts
non è costoso no...adesso non ricordo quanto mi han fatto pagare l'olio al tagliando,ma 12 euro lo pagavo quello del 125.
per manovrabilità intendi la precisione o la durezza?o il passaggio da una marcia all'altra?
Col Motul il comando era più duro, e mi capitava che mi rifiutasse il passaggio di marcia a salire.
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   Re: Castrol SLX LL II   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Novembre 23, 2005, 14:49:04 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
Col Motul il comando era più duro, e mi capitava che mi rifiutasse il passaggio di marcia a salire.

questo a volte capita anche a me...specie tra seconda e terza..
ora però ho lo shell come olio mi pare boh
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Castrol SLX LL II   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Novembre 23, 2005, 14:50:26 pm
Visitatore, , posts
Ma l'olio cambio o l'olio motore, di cosa stiamo discettando  Huh Comunque io sul mio Fantic 250 usavo il fluido per trasmissioni automatiche nel cambio, molto meglio come manovrabilità. Ma sulle vostre l'olio motore è comune per la trasmissione  Huh Roll Eyes
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   Re: Castrol SLX LL II   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 23, 2005, 15:05:59 pm
Utente standard, V12, 77528 posts
Ma l'olio cambio o l'olio motore, di cosa stiamo discettando Huh Comunque io sul mio Fantic 250 usavo il fluido per trasmissioni automatiche nel cambio, molto meglio come manovrabilità. Ma sulle vostre l'olio motore è comune per la trasmissione Huh Roll Eyes
Quasi tutte le moto hanno la frizione in bagno d'olio, e lo stesso olio motore è quello che lubrifica cambio e frizione. Per questo gli oli da auto non sono consigliati per le moto.
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   Re: Castrol SLX LL II   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Novembre 23, 2005, 15:08:05 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
speriamo che la prossima non lo abbia  Roll Eyes
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   Re: Castrol SLX LL II   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Novembre 23, 2005, 15:45:56 pm
Visitatore, , posts
Quasi tutte le moto hanno la frizione in bagno d'olio, e lo stesso olio motore è quello che lubrifica cambio e frizione. Per questo gli oli da auto non sono consigliati per le moto.

Le moto che ho avuto io, Guzzi e BMW, avevano l'olio cambio separato, e anche l'olio per la coppia conica posteriore, e in più la frizione era a secco. Mi pare più ottimizzato, ma ricordo che anche le Triumph e Norton dell'epoca avevano il campio separato. Fare un olio che vada bene per le altre pressioni degli ingranaggi del cambio e per le alte veocità dei pistoni dei motori da 14000 giri mi sembra un bel casino  Shocked
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