|
1228 Visitatori + 1 Utente = 1229
mariner
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 23, 2005, 09:44:57 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
strano però che non facciano la 323i, con il 2500 depotenziato foffosamente a 177 cavalli come sulla serie 5...
in effetti il salto da 150 a 218cv nella gamma è altino, ma tieni presente che sulla serie 5 quello è il motore base mentre sulla 3 chi comprerebbe un 2.5 per avere 27cv in più rispetto ad un 2.0 (320i) o 41cv in meno rispetto allo stesso modello (325i) che magari costerebbe 1k euro in più? tra l'altro la "s" fa la sua comparsa anche sulle deniminazioni della Z4, infatti la 2.2i viene sostituita dalla 2.5i (proprio col 2.5 da 177cv), mentre la 2.5si monterà lo stesso propulsore con 218cv e la 3.0si il 3litri da 265cv.
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
alberto |
|
|
Novembre 23, 2005, 09:46:50 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma poi chi le compra Io tutte le Serie 1 che ho visto, e anche le nuove 3 a dire il vero, erano tutte a gasolio. Ovvio che BMW non si sprema più di tanto per i motori a benzina. Personalmente credo che la gente compri le serie 1 a gasolio (così come le 147, le golf le... le... le...) perchè la pubblicità "impone" questo... Niente di più e niente di meno.... sono riusciti ad imporre il gasolio a gente che fa 10000 Km/anno e che compra macchine da 50/60k? che dunque potrebbe permettersi di viaggiare su 3.0 a benzina 6 cilindri etc. etc. Io non sono contro il gasolio a prescindere, ma tanto per dirne una, sto letteralmente plagiando mio cugino che comprare la GPunto e/o la Idea 1.3 mjtd è una fesseria date le loro esigenze e che la più adatta sarebbe la 1.4... ed è stato difficile... MA una vettura che farà si e no 10k km/anno, molti dei quali in città e rimarrà in vita fino alla sua naturale "fine", per me non ha senso se non a benzina e, possibilmente, un benzina "facile facile"... con qualche cc in più e qualche cv in meno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
|
Novembre 23, 2005, 09:51:57 am |
|
ammazza...se BMW non si spreme per i motori a benzina gli altri che fanno? delle caldaie a vapore??
|
|
|
|
|
. |
|
|
Novembre 23, 2005, 09:53:21 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
in effetti il salto da 150 a 218cv nella gamma è altino, ma tieni presente che sulla serie 5 quello è il motore base mentre sulla 3 chi comprerebbe un 2.5 per avere 27cv in più rispetto ad un 2.0 (320i) o 41cv in meno rispetto allo stesso modello (325i) che magari costerebbe 1k euro in più?
beh..con la e46 il 318i 4 cilindri aveva 143 cavalli e il 320i 6 cilindri 170, giusto 27 in più.. Sì ..lo so..non hanno venduto nè l'una nè l'altra...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 23, 2005, 09:56:08 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Bella la Z4 coupe'... mi piace...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Raven |
|
Novembre 23, 2005, 10:00:41 am |
|
beh..con la e46 il 318i 4 cilindri aveva 143 cavalli e il 320i 6 cilindri 170, giusto 27 in più..
Sì ..lo so..non hanno venduto nè l'una nè l'altra...
forse una manciata a testa. Non è comunque da sottovalutare il fatto che sichiamasse ancora "320i" e fosse un 2.2, mentalmente sono cose che un peso ce l'hanno. Infatti già il salto da 2.0 a 2.2 aveva secondo me fatto scattare un "bip" nel cervello dell'acquirente. Oggi francamente un 2.5 da 177cv sulla serie 3 avrebbe meno mercato del 2.4mjtd da 200cv sulla Idea (però....che idea!!)
|
|
|
|
|
Raven |
|
Novembre 23, 2005, 10:02:36 am |
|
infatti aggiungo che se mai ti capiterà di vedere una Z4 2.5i (col 177cv appunto) sarai obbligato a fargli una foto ed a segnalarla al WWF
|
|
|
|
|
flower |
|
|
Novembre 23, 2005, 11:16:44 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Personalmente credo che la gente compri le serie 1 a gasolio (così come le 147, le golf le... le... le...) perchè la pubblicità "impone" questo... Niente di più e niente di meno.... sono riusciti ad imporre il gasolio a gente che fa 10000 Km/anno e che compra macchine da 50/60k? che dunque potrebbe permettersi di viaggiare su 3.0 a benzina 6 cilindri etc. etc.
...la pubblicità non impone un bel nulla....la gente che conpra la 1er a gasolio la compra o perchè fa dei km o perchè si è resa conto che l'unico motore a benzina degno di competere con il 120d è quello del 130...perchè il 120i,secondo me,è un pò foffoso e rispecchia l'andamento dei motori a benzina di ultima generazione...troppo soft rispetto al motore a gasolio che spinge come un matto in porporzione. altrimenti c'è chi prende il 116,ma fa pochi km o gli piace la macchina,ma non cerca di certo le prestazioni. ...non è che la gente è proprio tutta imbecille
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 23, 2005, 11:18:52 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
...la pubblicità non impone un bel nulla....la gente che conpra la 1er a gasolio la compra o perchè fa dei km o perchè si è resa conto che l'unico motore a benzina degno di competere con il 120d è quello del 130...perchè il 120i,secondo me,è un pò foffoso e rispecchia l'andamento dei motori a benzina di ultima generazione...troppo soft rispetto al motore a gasolio che spinge come un matto in porporzione. altrimenti c'è chi prende il 116,ma fa pochi km o gli piace la macchina,ma non cerca di certo le prestazioni. ...non è che la gente è proprio tutta imbecille A prop. di 130i... ieri ho rivisto la 130i M nera, che figata!! E che suono!!! SLURP!!!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Novembre 23, 2005, 11:21:57 am |
|
tutte le volte che ne parliamo mi fai venire in mente che potevo provarla per un fine settimana e non ho voluto...non è che sono veramente imbecille.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
flower |
|
|
Novembre 23, 2005, 11:26:25 am |
|
..penso che ne valga veramente la pena...solo per il rumore..penso che il 6 cil Bmw abbia un soud incredibilemnte affascinante...ema quanto pare,sulla 130 non hanno fatto in modo che non si senta. ...qando faccio i tornantoni con la mia mi viene in mente che cosa potrei fare con 265cv e un motore a benzina...peccato che dopo guardo che sto viaggiando a 17km/k e mi passano tutti i dubbi.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 23, 2005, 11:28:38 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
..penso che ne valga veramente la pena...solo per il rumore..penso che il 6 cil Bmw abbia un soud incredibilemnte affascinante...ema quanto pare,sulla 130 non hanno fatto in modo che non si senta. Assolutamente d'accordo, io spero che BMW non cambi mai riguardo i sei cilindri, se abbandonasse la sua diposizione in linea credo inizierei a ripudiarla! ...qando faccio i tornantoni con la mia mi viene in mente che cosa potrei fare con 265cv e un motore a benzina...peccato che dopo guardo che sto viaggiando a 17km/k e mi passano tutti i dubbi. Ecco, non mettermi in condizioni di chiederlo a me stesso che i tornanti li faccio con la trazione anteriore e 100turbocavalli Però è così sexy la Fofo...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Novembre 23, 2005, 11:31:32 am |
|
...penso che la focus modello "vecchioù2 sia la scelata più razionale per chi bada al sodo,semza fronzoli,una macchina sincera insomma...che puù dare tanto senza dissanguarti quando la compri. ...se quando faccio il tornantone mi viene anche in mente quanto ho pagato il bmw...rallento per evitrare di picchiarla o rovinarla. ...senza offesa Miki,ma la nuova focus mi fa veramente schifo.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|