|
1287 Visitatori + 0 Utenti = 1287
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Novembre 25, 2005, 14:16:03 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
appperrrol la signora palato fine... Hai dato un occhio a himmer e laika, Mobilvetta o Arca? Qui in Italia è nata a sttembre un nuovo marchio fascai alta artigianale giottiline...ti dico solo che il motorhome ha la cunina centrale a d isola...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Novembre 25, 2005, 14:18:04 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Questo era perfetto per il Mauring...che ha particolare fiuto per i bidoni le auto particolari http://www.nordaffari.com/boeos.htmlBTW...volendo anche i Westfalia (che allestisce quelli che ho postato) possono essere equipaggiati con doccia (esterna ) e WC.....così se ti prende la scagazza in giro sei salvo Un pò meno gli eventuali passeggeri a torino c'è l'allcar è specializzato artigianale e con prezzi competitivi...pensa che dal poter usciva un camper con cucina...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Novembre 25, 2005, 14:43:31 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
appperrrol la signora palato fine...
Hai dato un occhio a himmer e laika, Mobilvetta o Arca? Qui in Italia è nata a sttembre un nuovo marchio fascai alta artigianale giottiline...ti dico solo che il motorhome ha la cunina centrale a d isola...
Si grazie, li conosco tutti, anche il giottiline l'ho visto al salone insieme agli altri. Il problema è che i modelli disponibili con i due letti in coda gemelli non sono molti e sono tutti sui 7 metri e rotti e praticamente pesano 32.33 Q.li di peso "a vuoto" secondo la nuova norma EU 1636(mi pare..), quando addirittura già non superano i 35 Q.li. Quindi praticamento sei sempre in sovraccarico. A me un mezzo che è a pieno carico o in sovraccarico per 365 giorni all' anno non piace. Per essere più tranquillo ed avere molto carico utile, anche per montare tutte le cazzate che potrei metterci, bisogna andare alla patente C. A questo punto allora tanto vale prendere una cosa sui 7.5/8.5 metri su Iveco Daily 60/65Qli o MB 616 con cambio automatico, ruote gemellate e allora sei a posto. Hai tutto il carico utile che vuoi senza sforzare il mezzo, ampio spazio ed il confort a cui siamo abituati a casa. Il concetto sarebbe quello di uno studio su ruote (anche come prezzo...!!!) Senonchè diventa gigantesco da manovrare. E' per questo che probabilmente non ne faro' mai niente. Anche perchè non siamo mica sicuri che ci piacerebbe essere sovente in giro. Siamo terribilmente casalinghi A Polch, vicino a Coblenza, ho visitato la fabbrica Niessman & Bischoff ed ho visto il nuovo Clou 675 (8 metri e rotti) carrozzato su Iveco Eurocargo. Meraviglia di lusso e confort. Oltre 150 k? di listino e circa 190 praticamente full option. Bello anche il Flair 7000i (letti gemelli) di 7.70 metri, peccato non ci sia su Iveco ma solo su Ducato doppio asse. E quei bestioni li' con trazione anteriore ed i due terzi del carico al posteriore non li vorrei. (Vedi i vari problemi di "semiassite" dei Laika ed altri).
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 25, 2005, 15:17:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si grazie, li conosco tutti, anche il giottiline l'ho visto al salone insieme agli altri. Il problema è che i modelli disponibili con i due letti in coda gemelli non sono molti e sono tutti sui 7 metri e rotti e praticamente pesano 32.33 Q.li di peso "a vuoto" secondo la nuova norma EU 1636(mi pare..), quando addirittura già non superano i 35 Q.li. Quindi praticamento sei sempre in sovraccarico. A me un mezzo che è a pieno carico o in sovraccarico per 365 giorni all' anno non piace. Per essere più tranquillo ed avere molto carico utile, anche per montare tutte le cazzate che potrei metterci, bisogna andare alla patente C. A questo punto allora tanto vale prendere una cosa sui 7.5/8.5 metri su Iveco Daily 60/65Qli o MB 616 con cambio automatico, ruote gemellate e allora sei a posto. Hai tutto il carico utile che vuoi senza sforzare il mezzo, ampio spazio ed il confort a cui siamo abituati a casa. Il concetto sarebbe quello di uno studio su ruote (anche come prezzo...!!!) Senonchè diventa gigantesco da manovrare. E' per questo che probabilmente non ne faro' mai niente. Anche perchè non siamo mica sicuri che ci piacerebbe essere sovente in giro. Siamo terribilmente casalinghi A Polch, vicino a Coblenza, ho visitato la fabbrica Niessman & Bischoff ed ho visto il nuovo Clou 675 (8 metri e rotti) carrozzato su Iveco Eurocargo. Meraviglia di lusso e confort. Oltre 150 k? di listino e circa 190 praticamente full option. Bello anche il Flair 7000i (letti gemelli) di 7.70 metri, peccato non ci sia su Iveco ma solo su Ducato doppio asse. E quei bestioni li' con trazione anteriore ed i due terzi del carico al posteriore non li vorrei. (Vedi i vari problemi di "semiassite" dei Laika ed altri). Signor Luciano, con quei fondi farebbe senza problemi svariati viaggi nelle più belle località di villeggiatura e/o luoghi artisitci del mondo. Per me non vale la pena........ meglio investire in una cls !!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Novembre 25, 2005, 16:51:10 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Si grazie, li conosco tutti, anche il giottiline l'ho visto al salone insieme agli altri. Il problema è che i modelli disponibili con i due letti in coda gemelli non sono molti e sono tutti sui 7 metri e rotti e praticamente pesano 32.33 Q.li di peso "a vuoto" secondo la nuova norma EU 1636(mi pare..), quando addirittura già non superano i 35 Q.li. Quindi praticamento sei sempre in sovraccarico. A me un mezzo che è a pieno carico o in sovraccarico per 365 giorni all' anno non piace. Per essere più tranquillo ed avere molto carico utile, anche per montare tutte le cazzate che potrei metterci, bisogna andare alla patente C. A questo punto allora tanto vale prendere una cosa sui 7.5/8.5 metri su Iveco Daily 60/65Qli o MB 616 con cambio automatico, ruote gemellate e allora sei a posto. Hai tutto il carico utile che vuoi senza sforzare il mezzo, ampio spazio ed il confort a cui siamo abituati a casa. Il concetto sarebbe quello di uno studio su ruote (anche come prezzo...!!!) Senonchè diventa gigantesco da manovrare. E' per questo che probabilmente non ne faro' mai niente. Anche perchè non siamo mica sicuri che ci piacerebbe essere sovente in giro. Siamo terribilmente casalinghi A Polch, vicino a Coblenza, ho visitato la fabbrica Niessman & Bischoff ed ho visto il nuovo Clou 675 (8 metri e rotti) carrozzato su Iveco Eurocargo. Meraviglia di lusso e confort. Oltre 150 k? di listino e circa 190 praticamente full option. Bello anche il Flair 7000i (letti gemelli) di 7.70 metri, peccato non ci sia su Iveco ma solo su Ducato doppio asse. E quei bestioni li' con trazione anteriore ed i due terzi del carico al posteriore non li vorrei. (Vedi i vari problemi di "semiassite" dei Laika ed altri). Ricapitoliamo cerchi un mezzo con matrimoniale in coda sotto i 7 metri con trazione posteriore?...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Novembre 25, 2005, 16:56:59 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Ma non ha il fornelletto e il cess entrambi li trovi come accessori senza necessariamente portateli dietro tutto l'anno...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Novembre 25, 2005, 18:53:11 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Ricapitoliamo cerchi un mezzo con matrimoniale in coda sotto i 7 metri con trazione posteriore?...
Non è che "cerco". E' difficile da spiegare ma cerchero' di farlo. Ogni tanto vorremmo averlo, ogni tanto no; non sappiamo nemmeno noi se ci piacerebbe. Ci stufiamo presto di tutto. Lo abbiamo fatto con due case in spagna di cui una con piscina, (il tutto in 5 anni), con altre case ancora qui, con le barche, di cui l' ultima di 8 metri, dopo 2 anni, con le auto. Di maxi moto ne ho cambiate 5 in 6 anni (Suzuki 1400, Honda 750, Harley Davidson 1400, Honda 1500 a 6 cil., BMW1200. Tutto quanto sopra naturalmente comprato nuono e rivenduto seminuovo con perdite sostanziose (tranne le case). Anni fa volevo l' ULM, avevo convito mia moglie a darmi l'autorizzazione, ma il giorno che ci recammo per iscrivermi al corso, assistemmo ad un incidente con giovane morto bruciato a 100 metri da noi, e allor mia moglie non mi diede più "il permesso"... Capisci il genere? Adesso ogni tanto ci sfruguglia l' idea del camper, senza sapere bene se poi avremmo voglia di andarci in giro o no. Comunque se camper ci dovesse essere dovrebbe essere in integrale coi due letti gemelli in coda (è solo un anno o due che si incominciano a trovare queste implantazioni; dovrebbe essere abbastanza di lusso, trazione post.,spazioso e con grande portata. Quello che offre il mercato oramai lo conosco tutto, compresi molti prodotti tedeschi (oltre 35 Qli) che in Italia o qui in Belgio non hanno mai nemmeno sentito nominare. E questo grazie a decine di riviste lette (tedesche e francesi) partecipazione adi alcuni forum dedicati, visita di saloni, ecc. Il problema, come avrai capito, non è che non so cosa comprare, è che non so se veramente ho voglia di averlo e di utilizzarlo. Ed in questo, purtroppo, nessuno puo' essermi di aiuto...
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|