|
1265 Visitatori + 1 Utente = 1266
mariner
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Novembre 24, 2005, 10:19:57 am |
Visitatore, , posts |
|
si ne abbiam già parlato, ma si chiama Sicve...è installato sulla Firenze-Mare da più di un anno ma non ha mai fatto multe... cmq io sapevo che venisse montato su tratti di circa 2-3km...
Quindi faranno come in c.so Regina...sparati....inchiodata....bravi per 2-3km....e puoi di nuovo a manetta IMHO sarebbe ora che si iniziasse a concepire che il problema della sicurezza va risolto a MONTE....dalla Scuola Guida
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Novembre 24, 2005, 10:24:03 am |
Visitatore, , posts |
|
Quindi faranno come in c.so Regina...sparati....inchiodata....bravi per 2-3km....e puoi di nuovo a manetta IMHO sarebbe ora che si iniziasse a concepire che il problema della sicurezza va risolto a MONTE....dalla Scuola Guida E qui ritorniamo finalmente IT, parlando dell' "altra Italia", quella dove la patente la compri al supermarket.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 24, 2005, 10:24:21 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
mi sembra una soluzione migliore degli agguati con autovelox ogni 10 km o meno come dalle mie parti, qui se ti distrai un attimo e non guidi sempre con l'occhio sul tachimetro sei fottuto, con questo sistema ti becchi la multa se vai costantemente ad alta velocità; niente più tirate a tavoletta per centinaia di km, basta saperlo e adeguarsi.
quotissimo, preferisco 1000 un volte un sistema che mi dice: stai sempre tra i 130 ed i 140..se per fare un sorpasso e ti capita di arrivare a 160 ok... piuttosto che un sistema che mi impone di piantare frenate perchè dietro l acurva trovo il limite dei 80 , e la macchinetta piazzata subito dietro.... negli USA il limite è lo stesso , 120 kmh...per 600 km...noioso...ma non ci sono trucchi, gabole , cantieri, rotture di scatole etc...lo trovo molto ma molto meno frustrante estancante del poter fare un pezzo a 150...poi il cantiere con i 50, dove però vai a 90 sperando in bene (altrimenti il TIR ti trita...) etc etc
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Novembre 24, 2005, 10:28:18 am |
Visitatore, , posts |
|
E qui ritorniamo finalmente IT, parlando dell' "altra Italia", quella dove la patente la compri al supermarket.
E dove non la compri gli esami per la patente fanno pena Intendiamoci, non me ne frega un cazzo del fatto che non si possa fare più le corse casello-casello (tanto non le ho mai fatte...devo iniziare adesso?), ma era una piccola polemichina per sottolineare che si può essere molto pericolosi anche rispettando i limiti.....comportamenti però raramente sanzionati per motivi di "bilancio"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 24, 2005, 11:06:03 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Se non ci stanno bene i limiti battiamoci per elevarli,
ecco, quoto. Essendo assurdi, quello che me le fa girare veramente è questo...
|
|
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Novembre 24, 2005, 11:09:42 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
io non sono d'accordo sui limiti fissi in autostrada! perchè viaggiare a 130 con molto traffico è diverso che viaggiare a 150 senza altre auto... Il sistema dei portali dovrebbe essere usato solo se ci fossero limiti sensati e basati sull'effettivo stato delle strade!
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 24, 2005, 11:26:11 am |
Visitatore, , posts |
|
E' un sistema che mi trova d'accordo. Trovo molto più sensato punire chi viaggia costantemente sopra il limite rispetto a chi, magari per disimpegnare alla svelta la corsia di sorpasso, viaggia sopra il limite per qualche centinaio di metri e viene beccato da un autovelox. Anche perchè la gente che corre in autostrada lo fa per arrivare prima. Non avrebbe senso viaggiare a 170 costanti per poi fermarsi in tutti gli autogrill.
Per il resto il discorso è sempre quello. Siamo in Italia, cioè nel paese in cui si invoca la tolleranza zero nei confronti delle infrazioni altrui e ovviamente un occhio di riguardo nei confronti delle proprie, che in fondo sono solo "peccati veniali", "non fanno male a nessuno" e si fanno per necessità. A proposito dei 130 all'ora in autostrada mi viene in mente un ex-collega che sosteneva di dover viaggiare a 150-170 perchè a 130 correva il rischio di addormentarsi o di distrarsi. Al che una volta qualcuno (non ricordo chi) gli ha risposto "Bello mio, se non sei capace di guidare la macchina a 130 km/h mantenendo la concentrazione, allora per il bene di tutti faresti bene a buttare la patente nel cesso e comprarti un quadriciclo..."
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
|
Novembre 24, 2005, 11:30:42 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
|
|
|
gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
|
Novembre 24, 2005, 11:35:53 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
|
ma come in tutte le cose esistono miriadi di varianti... è + pericolosono uno che con una Y10 (vecchia) sta a 120 fissi con l'asfalto anche un pò bagnato... che uno che con un jaguar o un'auto di segmento c o d (o superiore) di ultima generazione viaggia a 150-160 fissi sull'asciutto... la velocita deve dipendere anche dallo stato del traffico... da tante cose... in conclusione; 1- mi sa una boiata in quanto viola le leggi in materia di dati personali.... 2- è un modo x tenere meno pattuglie sulle strade (e magari darle a qualche politico x scorta) 3- un modo x fare soldi... 4- la solita scappatoia all'italiana x accontentare gli integralisti e farli stare zitti (con demagogia secondo me) 5- varie ed eventuali ps. tutto questo IMHO
|
|
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Novembre 24, 2005, 11:37:35 am |
|
E' un sistema che mi trova d'accordo. Trovo molto più sensato punire chi viaggia costantemente sopra il limite rispetto a chi, magari per disimpegnare alla svelta la corsia di sorpasso, viaggia sopra il limite per qualche centinaio di metri e viene beccato da un autovelox. Anche perchè la gente che corre in autostrada lo fa per arrivare prima. Non avrebbe senso viaggiare a 170 costanti per poi fermarsi in tutti gli autogrill.
Per il resto il discorso è sempre quello. Siamo in Italia, cioè nel paese in cui si invoca la tolleranza zero nei confronti delle infrazioni altrui e ovviamente un occhio di riguardo nei confronti delle proprie, che in fondo sono solo "peccati veniali", "non fanno male a nessuno" e si fanno per necessità. A proposito dei 130 all'ora in autostrada mi viene in mente un ex-collega che sosteneva di dover viaggiare a 150-170 perchè a 130 correva il rischio di addormentarsi o di distrarsi. Al che una volta qualcuno (non ricordo chi) gli ha risposto "Bello mio, se non sei capace di guidare la macchina a 130 km/h mantenendo la concentrazione, allora per il bene di tutti faresti bene a buttare la patente nel cesso e comprarti un quadriciclo..."
il discorso che fai è corretto e mi trova d'accordo, ma tu che conosci bene altre autostrade, soprattutto germaniche, sarai d'accordo con me che in Italia tale sistema verrà utilizzato solo per bastonare e non per regolamentare. Se ci fossero limiti variabili sarei d'accordo, ma allo stato attuale assolutamente no. La velocità non è di per sè la principale causa di incidente, lo diventa quando non è appropriata al traffico e alle condizioni della strada e atmosferiche
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 24, 2005, 11:40:37 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
non l'ho letto tutto ma ho sentito ieri la notizia...sbaglio o si potrebbe tranquillamente andare ai 200 all'ora? basta fermarsi mezz'ora in autogrill e sei a posto...o no?
I velox "normali" mica li tolgono. E poi, perché uno dovrebbe andare ai 200 se poi perde mezz'ora all'autogrill? Tanto vale che vada più piano no? « Ultima modifica: Novembre 24, 2005, 11:42:29 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Novembre 24, 2005, 11:42:37 am |
|
non l'ho letto tutto ma ho sentito ieri la notizia...sbaglio o si potrebbe tranquillamente andare ai 200 all'ora? basta fermarsi mezz'ora in autogrill e sei a posto...o no?
no, perchè li mettono ogni 2-3 km
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 24, 2005, 11:43:59 am |
Visitatore, , posts |
|
W LA PRIVACY!!!!
Prendo spunto da questo per chiedermi se in Italia non tiriamo in ballo la privacy solo quando ci fa comodo. Voglio dire, in Germania quando superi il limite di velocità e ti arriva a casa la multa, ci trovi dentro due foto scattate da davanti, una della tua macchina nella quale si vede chiaramente il modello, il colore e il numero di targa e l'altra ingrandita della faccia di chi guidava, così che se ci sono i punti da sottrarre, spariscono i vuoti di memoria e non si può dare la colpa al nonno ottantenne. Sono anni che è così e nessuno si lamenta. In Italia c'è stato chi ha fatto ricorso al giudice di pace, sostenendo che le multe non contestate immediatamente sono illegali perchè rintracciare il proprietario dal numero di targa della macchina significa violare la sua privacy. Al che mi chiedo, ma se io vedo qualcuno che nel parcheggiare rifà la fiancata ad un'altra macchina e se ne va, prendendo il suo numero di targa e scrivendo un biglietto da lasciare sotto il tergicristallo e faccio da testimone commetto una violazione della privacy di qualcuno?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
|
|
|