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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Novembre 24, 2005, 11:46:34 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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se quando fanno i rilevamenti mettessero anche la foto di chi guida... ok... ma xchè nn lo fanno??? xchè nn gli frega nulla della sicurezza... è solo un modo x far soldi . E visto che lo stato è il primo a nn rispettare la privacy della gente... è inutile che la faccia tanto lunga x i cittadini comuni o le aziende... a questo punto aboliamo del tutto i caselli... posizioniamo telecamere e controlli in tutto il territorio... e facciamo il grande fratello!!! « Ultima modifica: Novembre 24, 2005, 11:48:21 am da gighen99 »
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&re@ |
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Novembre 24, 2005, 11:47:54 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Prendo spunto da questo per chiedermi se in Italia non tiriamo in ballo la privacy solo quando ci fa comodo. Voglio dire, in Germania quando superi il limite di velocità e ti arriva a casa la multa, ci trovi dentro due foto scattate da davanti, una della tua macchina nella quale si vede chiaramente il modello, il colore e il numero di targa e l'altra ingrandita della faccia di chi guidava, così che se ci sono i punti da sottrarre, spariscono i vuoti di memoria e non si può dare la colpa al nonno ottantenne. Sono anni che è così e nessuno si lamenta. In Italia c'è stato chi ha fatto ricorso al giudice di pace, sostenendo che le multe non contestate immediatamente sono illegali perchè rintracciare il proprietario dal numero di targa della macchina significa violare la sua privacy.
Al che mi chiedo, ma se io vedo qualcuno che nel parcheggiare rifà la fiancata ad un'altra macchina e se ne va, prendendo il suo numero di targa e scrivendo un biglietto da lasciare sotto il tergicristallo e faccio da testimone commetto una violazione della privacy di qualcuno?
Quoto. La sicurezza è prioritaria rispetto alla privacy, o almeno dovrebbe esserlo. Uno non può mascherarsi dietro la privacy per commettere una qualsiasi nefandezza... E poi, non raccontiamoci boiate, sopra la nostra testa ci sono centinaia di satelliti che ci vedono anche i peli del culo. Ognuno di noi ha un cellulare GSM che lo rende perfettamente rintracciabile. La privacy è un inutile pretesto per far lavorare qualche garante e basta...
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Loggato
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Phormula |
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Novembre 24, 2005, 11:50:06 am |
Visitatore, , posts |
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ma come in tutte le cose esistono miriadi di varianti... è + pericolosono uno che con una Y10 (vecchia) sta a 120 fissi con l'asfalto anche un pò bagnato... che uno che con un jaguar o un'auto di segmento c o d (o superiore) di ultima generazione viaggia a 150-160 fissi sull'asciutto...
IMHO. Preferisco essere dentro la Y10 a 120 se la macchina è in ordine, chi la guida è capace ed è totalmente concentrato sulla guida. piuttosto che dentro una Mercedes a 170 km/h guidata da uno che nel frattempo stava litigando con un fornitore al telefono (viva voce, ma sempre di accesa discussione si trattava...) gesticolando animatamente e controllando un listino prezzi per vedere se quello che gli dicevano al telefono era vero.
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Loggato
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Novembre 24, 2005, 11:51:53 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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dico a parità di guidatore... IMHO. Preferisco essere dentro la Y10 a 120 se la macchina è in ordine, chi la guida è capace ed è totalmente concentrato sulla guida. piuttosto che dentro una Mercedes a 170 km/h guidata da uno che nel frattempo stava litigando con un fornitore al telefono (viva voce, ma sempre di accesa discussione si trattava...) gesticolando animatamente e controllando un listino prezzi per vedere se quello che gli dicevano al telefono era vero.
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mastiff |
mir |
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Novembre 24, 2005, 11:53:38 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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Dai Phormula, paragona lo stesso guidatore con le stesse condizioni
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Novembre 24, 2005, 11:54:27 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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eppure il primo è in regola con la legge (anche se è immensamente + pericoloso dell'altro)... il secondo no
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Homer |
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Novembre 24, 2005, 11:54:41 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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In Italia c'è stato chi ha fatto ricorso al giudice di pace, sostenendo che le multe non contestate immediatamente sono illegali perchè rintracciare il proprietario dal numero di targa della macchina significa violare la sua privacy.
ma per favore...il problema della privacy riguarda le foto, non le multe in generale... la contestazione immediata è un SACROSANTO diritto degli automobilisti e un SACROSANTO DOVERE delle F.d.O.... perché se fermi un ubriaco che viaggia contromano a 150 all'ora in città magari salvi una vita, se gli mandi la multa a casa dopo 5 mesi fai solo cassa...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Phormula |
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Novembre 24, 2005, 11:55:19 am |
Visitatore, , posts |
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dico a parità di guidatore...
Non capisco dove tu voglia arrivare. Ai limiti di velocità "ad personam?", della serie ognuno viaggia alla velocità che gli pare a seconda del mezzo che guida e delle sue (presunte) capacità?
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Loggato
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Nickee |
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Novembre 24, 2005, 11:56:20 am |
Visitatore, , posts |
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Non capisco dove tu voglia arrivare. Ai limiti di velocità "ad personam?", della serie ognuno viaggia alla velocità che gli pare a seconda del mezzo che guida e delle sue (presunte) capacità?
concordo con phormula. i limiti sono limiti per tutti, è pericoloso sia per chi è in panda sia per chi è in ferrari. Queste sono solo differenze fatte volutamente per "giustificarsi". IMHO
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Loggato
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Novembre 24, 2005, 11:59:31 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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io nn dico di fare i limiti ad personam... dico solo che fare questa cosa del rilevamento x tratti stradali è una cavolata immane. Ci deve essere presenza di pattuglie sulle strade (una volante che gira x le strade evita + incidenti di 100 autovelox)... e come dice homer... le infrazioni vanno contestate subito... nn 5 mesi dopo. Ma questa si sa, è l'Italia con i suoi eccessi e le sue stranezze (legge sugli alcolici, le droghe, il codice stradale, ecc)
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Phormula |
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Novembre 24, 2005, 12:01:07 pm |
Visitatore, , posts |
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ma per favore...il problema della privacy riguarda le foto, non le multe in generale... la contestazione immediata è un SACROSANTO diritto degli automobilisti e un SACROSANTO DOVERE delle F.d.O.... perché se fermi un ubriaco che viaggia contromano a 150 all'ora in città magari salvi una vita, se gli mandi la multa a casa dopo 5 mesi fai solo cassa...
Se l'eccesso di velocità avviene su una strada urbana, dove basta mettere una pattuglia con una paletta cinquanta metri più avanti per fermare chi ha superato il limite e contestargli l'infrazione, allora sono d'accordo con te. Ma raggiungere e fermare una macchina lanciata in autostrada a 170 km/h senza mettere in pericolo l'incolumità degli ALTRI utenti della strada è un po' difficile a farsi.
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Loggato
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mastiff |
mir |
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Novembre 24, 2005, 12:01:46 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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concordo con phormula.
i limiti sono limiti per tutti, è pericoloso sia per chi è in panda sia per chi è in ferrari. Queste sono solo differenze fatte volutamente per "giustificarsi". IMHO
certo i limiti vanno rispettati, ma non diciamo che la pericolosità è la stessa. Spazi di frenata tenuta di strada sono dati oggettivi e non personali
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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&re@ |
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Novembre 24, 2005, 12:07:37 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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certo i limiti vanno rispettati, ma non diciamo che la pericolosità è la stessa. Spazi di frenata tenuta di strada sono dati oggettivi e non personali Sono "anche" personali. La differenza di frenata fra un cesso e una Ferrari è inferiore alla differenza di spazio percorso nel tempo di reazione fra un automobilista attento e uno che sbraita al telefono... Magari quello che sbraita comincia a frenare 2 secondi dopo, che ai 150 sono 83 metri... In quegli 83 metri "il cesso" ha già decelerato un bel po', se non si è addirittura fermato.
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Loggato
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Phormula |
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Novembre 24, 2005, 12:14:04 pm |
Visitatore, , posts |
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Sono "anche" personali. La differenza di frenata fra un cesso e una Ferrari è inferiore alla differenza di spazio percorso nel tempo di reazione fra un automobilista attento e uno che sbraita al telefono... Magari quello che sbraita comincia a frenare 2 secondi dopo, che ai 150 sono 83 metri... In quegli 83 metri "il cesso" ha già decelerato un bel po', se non si è addirittura fermato.
Quoto. I limiti di velocità, come tutte le cose che devono valere per tutti, sono dei compromessi, che devono valere per i cessi come per le supercar, per gli assi del volante come per gli imbranati. In Germania, se sbatti sopra il limite consigliato del 130 km/h l'assicurazione può esercitare il diritto di rivalsa.
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Loggato
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