|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 24, 2005, 12:16:31 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io capisco che la multa che arriva dopo 5 mesi faccia girar le balle (mi è capitato)..che non fermi immediatamente il comportamento pericoloso..etc..però questo non deve cambiare il fatto che "STA COMMETTENDO UN?INFRAZIONE"...
non è che gli assassini per crimini di guerra han rinunciato a perseguirli perchè eran passati 20 anni eh....se tutti rispettassero la legge, 5 minuti o 5 mesi sarebbe irrilevante.... ripeto..se mi arriva la multa dopo 5 mesi , perchè ero a 170 dove c'è il limite di 130 ...miincazzo..ma penso: se andavi a 135 non te la pigliavi...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Novembre 24, 2005, 12:21:18 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
comunque notare che saranno in funzione prima di natale, e natale come si sa' e verso la fine dell'anno e alla fine dell'anno come si sa, e' tempo di budget, di bilanci, di consuntivazioni.
rallegratevi perche' avete la possibilita' di dare il vostro dovuto contributo al debito pubblico.
..... io non capisco perche' mi ostino a scrivere in thread del genere.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 24, 2005, 12:31:12 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Se si volesse veramente far rispettare i limiti in autostrada basterebbe vedere orario di entrata sul biglietto e conforntarlo con orario di uscita...
Così vedi solo la media sul tratto complessivo. Frenare prima e accelerare dopo non ti serve a niente, viene rilevata la media fra i due punti quindi devi avere una media entro i 130 per l'intero tragitto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 24, 2005, 12:36:04 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Se l'eccesso di velocità avviene su una strada urbana, dove basta mettere una pattuglia con una paletta cinquanta metri più avanti per fermare chi ha superato il limite e contestargli l'infrazione, allora sono d'accordo con te. Ma raggiungere e fermare una macchina lanciata in autostrada a 170 km/h senza mettere in pericolo l'incolumità degli ALTRI utenti della strada è un po' difficile a farsi.
basta mettere una seconda pattuglia...o nei casi più gravi fare un posto di blocco...o è meno pericoloso un ubriaco che viaggia a 170 all'ora?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Anto14 |
|
|
Novembre 24, 2005, 12:37:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
Così vedi solo la media sul tratto complessivo.
Appunto: sarebbe un reale deterrente, in quanto uno, se comunque non può avere una media superiore ai 130, tenderà a rimenere comunque su quella velocità per paura di "sforare" e perchè sarebbe inutile fare l'autostrada ai 250 e passere la metà del tempo in autogrill per abbassare la media... ah già ma così l'amministrazione non fa cassa perchè nessuno prende le multe: che scemo che sono! Così vedi solo la media sul tratto complessivo.
Frenare prima e accelerare dopo non ti serve a niente, viene rilevata la media fra i due punti quindi devi avere una media entro i 130 per l'intero tragitto.
Freni prima del punto A, mantieni i130 per il tratto A-B, dopo B riacceleri.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 24, 2005, 12:42:53 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Appunto: sarebbe un reale deterrente, in quanto uno, se comunque non può avere una media superiore ai 130, tenderà a rimenere comunque su quella velocità per paura di "sforare" e perchè sarebbe inutile fare l'autostrada ai 250 e passere la metà del tempo in autogrill per abbassare la media...
ah già ma così l'amministrazione non fa cassa perchè nessuno prende le multe: che scemo che sono!
Non è un deterrente, perché fra traffico, lavori, camion eccetera è difficile mantenere medie elevate per tratti lunghi, invece i 180 per 3 o 4 chilometri li si riesce a fare tranquillamente. Quindi, tutti farebbero i 180 con la strada libera, tanto la media sarebbe attorno ai 130 comunque... Freni prima del punto A, mantieni i130 per il tratto A-B, dopo B riacceleri.
Intanto hai tenuto i 130 per un tragitto più lungo. Poi, nulla vieta che ci sia anche un punto C, D...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Novembre 24, 2005, 12:48:45 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...nemmeno io voglio entrare in questa discussione...è sempre e solo la solita manata...servono sodli....e da dove li prendiamo? ...dalle multe...punto e basta. ...mi impongono di viuaggaire sulla corsia di destra e sulla A26 è quella più sgarrupata e si rischia di fare acquaplaning... ...vado in moto...e devo combattere anche contro i guard rail... ...ok...sono per il rispetto del codice della strada,ma è mai possibile che dall'altra parte non ci sia il minimo interesse per la sicurezza? ...un mio amico ha un 500 vecchio...del 74...e va a 80 km / h in super strada...se deve frenare ci mette 400m...però è in regola...io se vado a 100 km/h freno in 33m,ma sono multabile. ...e poi non è che con questo sistema eliminano il velox...no...si aggiunge...così non solo devi fare le mega inchiodate nei centri...finti...urbani per evitare gli agguati,ma devi tenere gli occhi fissi sul tacchimetro per evitare di fare 2 km a 140. ...e se non c'è traffico...e se non piove e se è di gionro...non c'è nebbia...insomma...dovrebbbero tenere prensente anche questo. ...speriamo che questo sistemi rilevi anche la auto blu.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 24, 2005, 12:53:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
basta mettere una seconda pattuglia...o nei casi più gravi fare un posto di blocco...o è meno pericoloso un ubriaco che viaggia a 170 all'ora?
Seconda pattuglia che accelera almeno fino a 200 (per raggijungere quello che va a 170), si porta in terza corsia, lo raggiunge, lo supera, gli si para davanti, gli intima di accostare... Dopodichè la pattuglia deve uscire al prossimo casello, tornare indietro, rientrare in autostrada e riappostarsi... Oppure (ed è già stato fatto) si crea un finto cantiere con restringimento delle corsie da tre ad una, in modo tale da avere tutte le macchine in fila indiana e poter fermare quelle segnalate in condizioni di sicurezza per gli agenti e gli altri utenti. Risultato: megaingorgo che fa pagare (come tempo perso e scocciature) a tutti la voglia di correre di pochi... No comment.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Novembre 24, 2005, 12:56:12 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
vado un po ot avete notato pure voi che ultimamente si e' drasticamente ridotto il numero dei caselli per pagamento del pedaggio in contanti? ci sara' un motivo?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 24, 2005, 13:00:18 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
vado un po ot avete notato pure voi che ultimamente si e' drasticamente ridotto il numero dei caselli per pagamento del pedaggio in contanti? ci sara' un motivo? - si risparmia sul personale - si invoglia la gente a sottoscrivere il telepass (che ha un canone basso, ma sono sempre soldi) Non credo che sia una questione di controllo della velocità, se è questo che intendi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 24, 2005, 13:03:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
avete notato pure voi che ultimamente si e' drasticamente ridotto il numero dei caselli per pagamento del pedaggio in contanti? ci sara' un motivo? Ti rispondo OT. Le autostrade sono state privatizzate. E se un privato si compra una attività è perchè ci vuole guadagnare sopra. Il fatto che nel guadagnare renda un servizio alla comunità è del tutto incidentale, soprattutto se questo servizio viene fornito in regime di monopolio, visto che per andare in autostrada da A a B non posso decidere con quale gestore farlo. Il personale costa, soprattutto quando lavora su turni e c'è il rischio di rapine. I sistemi automatici costano meno. Il massimo che può succedere riducendo i caselli per il pagamento in contante è che si crei un po' di fila, ma questo non è un problema.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 24, 2005, 13:16:53 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Seconda pattuglia che accelera almeno fino a 200 (per raggijungere quello che va a 170), si porta in terza corsia, lo raggiunge, lo supera, gli si para davanti, gli intima di accostare... Dopodichè la pattuglia deve uscire al prossimo casello, tornare indietro, rientrare in autostrada e riappostarsi...
Oppure (ed è già stato fatto) si crea un finto cantiere con restringimento delle corsie da tre ad una, in modo tale da avere tutte le macchine in fila indiana e poter fermare quelle segnalate in condizioni di sicurezza per gli agenti e gli altri utenti. Risultato: megaingorgo che fa pagare (come tempo perso e scocciature) a tutti la voglia di correre di pochi...
No comment.
se la pattuglia si trova 2km più avanti (come dovrebbe) ha tutto il tempo al momento del rilevamento dell'infrazione di smettere di broccolare la tipa che hanno fermato, salire in macchina, accendere il motore, accendere il lampeggiante, immettersi nella corsia di dx e accelerare sgommando fino a 100 all'ora...farsi raggiungere dal tizio e fermarlo... comment comment...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Novembre 24, 2005, 13:17:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non capisco dove tu voglia arrivare. Ai limiti di velocità "ad personam?", della serie ognuno viaggia alla velocità che gli pare a seconda del mezzo che guida e delle sue (presunte) capacità?
Limite ad personam no....ma bisogna prendere coscienza che le politiche di sicurezza stradali odierne vanno buttate nel water e riniziare da zero....a partire da esami per la patente degni di questo nome... In Italia si è ancora rimasti all'assioma: "Prudente= rispettare i limiti di velocità" E BASTA!...peccato che ci siano un sacco di condizioni in cui si è pericolosissimi lo stesso, come ad esempio in caso di forte pioggia o di neve
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 24, 2005, 13:21:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
se la pattuglia si trova 2km più avanti (come dovrebbe) ha tutto il tempo al momento del rilevamento dell'infrazione di smettere di broccolare la tipa che hanno fermato, salire in macchina, accendere il motore, accendere il lampeggiante, immettersi nella corsia di dx e accelerare sgommando fino a 100 all'ora...farsi raggiungere dal tizio e fermarlo...
comment comment...
E dopo come tornano indietro a riappostarsi per fermare il prossimo che supera il limite? Con il teletrasporto?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|