|
1238 Visitatori + 1 Utente = 1239
mauring
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 24, 2005, 15:54:39 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
all'estero (svizzera) quando fanno questi controlli in autostrada piazzano l'autovelox, dopo un paio di km il traffico viene convogliato su una sola corsia e le auto che hanno superato il limite vengono fatte accostare e multate. onestamente meglio ricevere il verbale a casa...
almeno sei seduto....li magari c'hai anche la moglie al fianco che attacca "pirla, te l'avevo detto di non correre!"....metti che poi ti devi fare altri 200 km cosi....no no....meglio la foto.. 5 mesi dopo...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 24, 2005, 16:01:51 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
sono faverovole a questo sistema,lo trovo intelligente...verrano alla fine puniti solo coloro che andranno veramente forte(i coglioni da terza corsia ai 200 in lampeggio continuo)....non chi si fa un pezzo senza traffico un pò forte....basterà una sosta in autogrill,un pò di coda al casello per abbassar la media...chi invece va fortissimo per lunghe tratte sarà punito!!perchè è inutile raccontarci cazzate,con l'attuale traffico la velocità è un pericolo...ho fatto la variante di valico e la A1 di recente,i pericoli venivano sempre creati tra chi andava troppo forte e chi andava troppo piano...il prob maggiore ritengo siano ancora i camion,ma prima di poter dirottare il trasporto in altre direzioni ci vorrà tempo e prevedo tante lotte...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Novembre 24, 2005, 16:03:58 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
almeno sei seduto....li magari c'hai anche la moglie al fianco che attacca "pirla, te l'avevo detto di non correre!"....metti che poi ti devi fare altri 200 km cosi....no no....meglio la foto.. 5 mesi dopo...
quoto e straquoto noooooooo la Ale che mi dice "te l'avevo detto, ti sta bene, non sognarti che ti dia qualcosa per pagarla"
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 24, 2005, 16:15:04 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
all'estero (svizzera) quando fanno questi controlli in autostrada piazzano l'autovelox, dopo un paio di km il traffico viene convogliato su una sola corsia e le auto che hanno superato il limite vengono fatte accostare e multate. onestamente meglio ricevere il verbale a casa...
non si sta parlando di cosa è meglio per il trasgressore... la cosa migliore è il sistema all'italiana, dove se sei sfigato becchi un autovelox ogni 30-40mila km di strada percorsa... sto parlando di cosa è più giusto in termini di PREVENZIONE DEGLI INCIDENTI... se no cartelli ovunque "controllo velocità" con telecamera piazzata 500mt dopo e vedi che la gente va piano...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 24, 2005, 16:25:56 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
non si sta parlando di cosa è meglio per il trasgressore... la cosa migliore è il sistema all'italiana, dove se sei sfigato becchi un autovelox ogni 30-40mila km di strada percorsa... sto parlando di cosa è più giusto in termini di PREVENZIONE DEGLI INCIDENTI... se no cartelli ovunque "controllo velocità" con telecamera piazzata 500mt dopo e vedi che la gente va piano...
è quello che stanno per fare; vedi che sei d'accordo anche tu con questo sistema!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 24, 2005, 16:37:56 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
è quello che stanno per fare; vedi che sei d'accordo anche tu con questo sistema!
non ho assolutamente detto questo... ho detto che basta fare così (e infatti lo faranno), ma IMHO la soluzione migliore è quella di fare dei controlli seri... anche xchè con questo sistema si creeranno solo incidenti (la gente che arriva sparata, vede il cartello e inchioda, quello dietro non capisce e gli va dentro), code e cmq sarà ristretto alle poche zone coperte (che poi come al solito saran ristrette nelle solite regioni)... mentre fermando veramente chi può esser pericoloso si possono 1) evitare danni peggiori da parte sua, 2) fare le multe ai veramente colpevoli...se no si finisce come al solito che i più ricchi si pagano i 300 euro di multa per non dichiarare il guidatore e posson continuare a girare a 200 all'ora senza problemi, gli altri se la prendono in culo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 24, 2005, 20:24:11 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Nell'ottica del traffico sicuramente, nell'ottica della prevenzione non direi proprio...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 24, 2005, 20:40:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
Nell'ottica del traffico sicuramente, nell'ottica della prevenzione non direi proprio...
Ma tu sei convinto che uno dopo avere preso una multa per eccesso di velocità in autostrada riparta e vada più piano? Se uno ha paura di prendersi una multa, in autostrada rispetta i 130 km/h fn da subito. Non é una missione impossibile come rispettare i 20 km/h su una statale perché sei mesi prima hanno falciato l'erba nel fosso e hanno dimenticato il cartello. Non occorre avere fatto un corso di concentrazione presso un monastero buddista per saper tenere il piede destro abbastanza sollevato da far si che la lancetta resti entro i 130.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Novembre 25, 2005, 00:31:58 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
secondo me, se tutti rispettassero i limiti per 2-3 settimane, polizia e comuni sarebbero costretti a rimuovere tutti i velox per non fare bancarotta.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 25, 2005, 09:25:53 am |
Visitatore, , posts |
|
Visot e studiato il sistema a forli. Essenzialemnte è un gabbioto posto a circa 12 km di distanza (fine autogrill) e un pannello luminoso a scavlcare la corsia nel termine , dietro ci sono lampade e macchine fotografiche a iosa. Per me funzionerà 1 mese...... COmunque non mi preoccupa in condizioni di traffico normale più dei 145 di media sarebbe tanto, l'unica è stare attenti la notte tarda quando si fanno le tirate riccione-parma
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Novembre 25, 2005, 10:42:56 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Ma tu sei convinto che uno dopo avere preso una multa per eccesso di velocità in autostrada riparta e vada più piano?
bella osservazione, ho notato anche io che un tizio che prende una multa: primo si arrabbia e pesta piu' crudelmente sulla paletta secondo c'e' un senso come dire "beh la multa ormai l'ho gia' presa oggi, tanto vale"
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9
|
|
|
|