|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 24, 2005, 13:28:52 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Un po' di umilta' rimetterebbe le cose a posto, ma l'orgoglio crucco lo vieta.
mah, secondo me è sufficiente qualche azionista incapperato
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 24, 2005, 13:39:51 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Il ragionamento del Losna è giustissimo; ma c'è un però; al giorno d'oggi la tecnologia la si può comprare, il know-how tecnologico è alla portata di tutti, basta sborsare un pò di $ ed un pò di ? ed i lgioco è fatto.
Quindi, sono si daccordo con il Losna, ma mi rifiuto di accettare che un colosso del genere non abbia le potenzialità economiche per comprare il know-how che le manca. Sono inoltre convinto che non siano stati nemmeno i vincoli progettuali a rendere questa macchina un flop anche dopo quasi 3 anni di ritardo; secondo me, ci sono stati troppi cambi al vertice, troppi tentennamenti, troppe rischedulazioni (ricordate quando 2 anni fa decisero di riprogettare l'auto perchè pesava troppo? Se ne sono accorti dopo 4 anni di progettazione?), troppe persone che hanno messo il becco, mancanza di coordinamento ... etc etc.
Insomma, mi rifiuto di pensare che il gruppo VAG non possa avere in know-how necessario e mi rifiuto di pensare che la colpa sia attribuibile ai vincoli tecnici.
Insomma, a me sembra che questo fallimento non sia altro che la cartina tornasole dello stato attuale del gruppo VAG.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 24, 2005, 13:49:56 pm |
|
Ma hanno pensato, presuntuosamente, che non fosse necessario. Mal gliene coglie...
esatto quindi: a me pare che a VW non manchi nulla, se non - in questo caso - un po' di furbizia e coordinamento interno...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 24, 2005, 13:50:49 pm |
|
Ti ho appena risposto: il know how NON ce l'avevano, lo potevano comprare smantellando la Ferrari o la McLaren, ma NON l'hanno fatto.
tra l'altro ci hanno provato ricordi? i contatti con maserati e montezemolo... ti do il pianale per fare il kubang però tu mi fai stare a terra la veyron...
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Novembre 24, 2005, 13:52:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ti ho appena risposto: il know how NON ce l'avevano, lo potevano comprare smantellando la Ferrari o la McLaren, ma NON l'hanno fatto.
Mi ripeto....VAG ha Reparti Corse di tutto rispetto, in particolar modo quelli che hanno progettato l'R8, la Bentley LeMans, l'A4 DTM....in più gli ingegneri Lamborghini... Possibile che non siano riusciti tra costoro a formare un team con le competenze necessarie?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Novembre 24, 2005, 14:01:28 pm |
|
non sono daccordo; ripeto, prima di tutto il know-how si può anche comprare e non esistono solo le 2 aziende da te citate (vogliamo ricordare Porsche e Dallara, tanto per dirne 2). Secondo, non è che il core buisiness del Gruppo VAG sia fare i panettoni ed i wurstel, ma (anche se a volte ho dei dubbi ) fare automobili; inoltre mi pare che abbia, oltre che sui modelli di serie, qualche competenza anche su modelli da competizione ad elevate prestazioni. Certe supercar ad elevatissime prestazioni le fa anche Brabus che ha una quantità di risorse infinitesi rispetto alla VAG. Ripeto, dall'esterno la spiegazione più logica è una mancanza di una linea guida ferma e di un coordinamento preciso che hanno portato a questo flop, come se ogni singola squadra lavori, progettasse il compomnente fine a se stesso. Insomma, sta Veyron mi sembra un pò l'Inter, tanto per intenderci.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 24, 2005, 14:14:52 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Per me è esemplare anche l'esempio di Prosche.....vi ricordate l'avventura Carrera GT?Iniziò senza proclami esagerati.......venero fatti studi, prove ......e infine produssero una vera Supercar tra le migiori del mondo....anzi, a detta di varie testate giornalistiche mondiali, LA migliore del mondo a livello globale di emozioni di guida e prestazioni, con volumi di produzione non infinitesimali (tipo Koeniggsegg o Zonda)........ Questo era l'esempio da seguire
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Sauron |
|
|
Novembre 24, 2005, 14:20:09 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Per me è esemplare anche l'esempio di Prosche.....vi ricordate l'avventura Carrera GT?Iniziò senza proclami esagerati.......venero fatti studi, prove ......e infine produssero una vera Supercar tra le migiori del mondo....anzi, a detta di varie testate giornalistiche mondiali, LA migliore del mondo a livello globale di emozioni di guida e prestazioni, con volumi di produzione non infinitesimali (tipo Koeniggsegg o Zonda)........ Questo era l'esempio da seguire
con la difefrenza che la CGT non se la fila particolarmente "nessuno" degli appassionati, visto che come lei ce ne sono almeno altre 4 o 5.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 24, 2005, 14:24:28 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
con la difefrenza che la CGT non se la fila particolarmente "nessuno" degli appassionati, visto che come lei ce ne sono almeno altre 4 o 5.
Ma dove l'hai visto?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Madbob |
|
Novembre 24, 2005, 14:26:07 pm |
|
ROTFL! Bella battuta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 24, 2005, 14:27:06 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
|