|
Phormula |
|
|
Novembre 24, 2005, 14:58:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
Secondo, non è che il core buisiness del Gruppo VAG sia fare i panettoni ed i wurstel, ma (anche se a volte ho dei dubbi ) fare automobili; inoltre mi pare che abbia, oltre che sui modelli di serie, qualche competenza anche su modelli da competizione ad elevate prestazioni. Non è proprio il core business, ma VAG possiede una fabbrica di Wurstel. Ne producono circa una decina di milioni l'anno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 24, 2005, 15:08:29 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Siccome, in anni di onorata carriera forumistica, l'unica volta che un mio post è stato censurato è accaduto perchè avevo paragonato Veyron ad un ippopotamo, ciò il dente avvelenato.
PS: no, non è accaduto sul pistone...
AHAHAHAH! stavo già andando a vedere sta cosa nel tuo famoso sondaggio... ma che forum frequenti?
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Novembre 24, 2005, 17:42:59 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Rileggi la citazione che ti ho fatto: ho risposto a quella tua frase, sul fatto che di Veyron si sia parlato molto (oggi MOLTO MALE) e di Cgt meno, precisando che probabilmente è meglio raggiungere i risultati economici che ci si erano dati come obiettivi piuttosto che beccarsio pagine di pesante critica (alla gestione aziendale più che allla macchina).
beh, tu tendi a ricordare le cose cattive in quanto detesti il prodotto, io potrei dirti che la CGT è una semplice evoluzione di una F50, per capirci, nulal di nuovo, idea da anni '90. Sugli altri punti che ho toccato?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 24, 2005, 17:49:52 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Allora, ripeto......personalmente non ho nulla contro Veyron, anzi, in parte affascina anche me a livello tecnico.....che poi sia stata gestita male la cosa mi pare innegabile....
Venendo al discorso della Carrera GT e sue concorrenti varie (Enzo, Zonda, Koeniggsegg ecc) mi pare siano quel gruppetto di 5/6 super dream car (forse altre 2 o 3 che non ho citato).......di esperimenti strani ce ne sono altri (vedi per esempio la Edonis)....eppure mi pare che nessuno abbia fatto la ben magra figura che sta facendo la Bugatti...... Ed è un peccato.........non vedo perchè non sarebbero paragonabili le vetture......anche nel passato ci fu qualcuno che mise 4 turbine ad un motore (Jaguar XJ220 do you remember?), ok non aveva 16 cilindri ma visti i risultati delle altre supercar anche senza adottare questa soluzione.......indi per cui la vedo proprio l'esagerazione......mi sta bene......sarà l'auto con il maggior numero di cilindri, di turbine, di cavalli ecc ecc...... Però prima di buttarti in un progetto da guinnes dei primati così devi pianificare tutto alla perfezione....altrimenti fai le figure che infatti stanno facendo ora......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 24, 2005, 17:59:13 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
parlavo con te ? no, con un forum di 1000 utenti... se no manda i PM
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 24, 2005, 18:02:45 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Se ricordo bene la XJ220 di turbine ne aveva solo due....era la EB110 che ne aveva 4.. E andava pure a metano...perfetta per il Mauring Chiedo venia, mi sono confuso, la XJ220 era "solo" biturbo......per i 4 turbo volevo far riferimento alla EB110....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
|