|
1200 Visitatori + 0 Utenti = 1200
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 24, 2005, 14:01:11 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Questa mi è nuova... ho scoperto dell'esistenza di arcaici motori a valvole laterali... e non riesco a capire come funzioni la cosa... come si concilia il movimento del pistone con le valvole di lato? dove sono posizionate queste valvole? e senza albero a camme come vengono azionate?
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 24, 2005, 14:03:00 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Questa mi è nuova... ho scoperto dell'esistenza di arcaici motori a valvole laterali... e non riesco a capire come funzioni la cosa... come si concilia il movimento del pistone con le valvole di lato? dove sono posizionate queste valvole? e senza albero a camme come vengono azionate? Mi pare che funzionasse come un 2 tempi ... però non ricordo bene.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Novembre 24, 2005, 14:10:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
Questa mi è nuova... ho scoperto dell'esistenza di arcaici motori a valvole laterali... e non riesco a capire come funzioni la cosa... come si concilia il movimento del pistone con le valvole di lato? dove sono posizionate queste valvole? e senza albero a camme come vengono azionate? Faccio in fretta...un bel disegnino! Linkino che spiega.... http://www.honda-engines-eu.com/it/environment/fuel_consumption/index.jsp
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Novembre 24, 2005, 14:14:35 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Costruttivamente è più semplice di un valvole in testa...perchè la testata è molto semplificata....
Dal punto di vista del rendimento della combustione....vabbè....lasciamo perdere...
Non so mica se è più semplice..... se c'è da intervenire sulle valvole devi smontare mezzo motore... almeno da quello che vedo nel disegno
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Novembre 24, 2005, 14:23:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non so mica se è più semplice..... se c'è da intervenire sulle valvole devi smontare mezzo motore... almeno da quello che vedo nel disegno
E' più semplice e economico costruirlo, 70 anni fa non c'erano conoscenze nella fusione per una testa moderna ora capisco... senti maaaaa quello è con albero, ma senza? come si muovono le valvole? Senza albero non ci sono neanche le valvole...allora si usa una distribuzione chiamata a "foderi". Il cilindro è contornato dai 2 foderi (come quelli della spade per capirci) che si muovono di moto alterno anche loro. Sono provvisti di "Luci" che quando si incontrano con i condotti di aspirazione e scarico fanno passare i fluidi. Era un tipo di distribuzione usato su auto di alta gamma perchè molto silenzioso
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Novembre 24, 2005, 14:25:00 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 24, 2005, 14:25:08 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Probabilmente un motore del genere è anche realizzato in modo da facilitare gli interventi di questo tipo. Dal disegno non possiamo sapere da quante parti separabili è composto quel gruppo termico.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Novembre 24, 2005, 14:28:25 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Novembre 24, 2005, 14:29:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma quante ne sai?
Tante Però per queste cose devo ringraziare l'amore per la lettura......investo cifre decisamente alte (per un normale italiano) in riviste e libri In casa ho ben 3 librerie e tutte e 3 periodicamente straboccano e devo portare cose in cantina
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Novembre 24, 2005, 14:32:04 pm |