|
1260 Visitatori + 0 Utenti = 1260
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Novembre 24, 2005, 14:40:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 24, 2005, 14:47:05 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Tante Però per queste cose devo ringraziare l'amore per la lettura......investo cifre decisamente alte (per un normale italiano) in riviste e libri In casa ho ben 3 librerie e tutte e 3 periodicamente straboccano e devo portare cose in cantina bravo però quando ti chiedo di pubblicazioni italiane niente eh? ti vuoi tenere tutto per te? sembri un monaco del medioevo ;
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Novembre 24, 2005, 14:53:50 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
figata cosi' non occupa niente in altezza e non ha la cinghia di distribuzione, pero' come dice gustamente diabo il rendimento....
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Novembre 24, 2005, 15:10:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh, i motori a valvole laterali erano molto diffusi fino alla fine della seconda guerra mondiale, soprattutto negli USA. Del resto, se non ricordo male anche la mitica Jeep (l'originale) aveva un motore con distribuzione a valvole laterali.
Anche la "Topolino" ce le aveva.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Novembre 24, 2005, 15:12:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
Anche la "Topolino" ce le aveva.
Ce le avevano generalmete tutte le auto economiche..... Anche la prima Lotus Seven p.s. portate i sali al Losna
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
_GABBER |
|
|
Novembre 24, 2005, 18:47:06 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
|
anche il mio tagliaerba le ha laterali cmq motore a valvole laterali rendimento basso x il problema di nn poter raggiungere alti rapporti di compressione (ma al tempo nn era un problema dato il basso numero di ottani) i motori sleev valves nn sapevo fossero montati anceh su auto in passato....quando sistemo lo scanner scanno qlc...avrò un 30 pagine a memoria di spiegazione su funzionamento, grafici di portate ecc (se mi ricordo bene il libro dove sono è "motori ad alta potenza specifica" ma nn sono sicuro, ne ho due tre di quel genere e nn mi ricordo su quale è)
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|