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am1 |
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Novembre 25, 2005, 14:15:16 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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ma siamo sicuri che la supremazia tedesca sia mai esistita? e siamo sicuri che esista quella asiatica?
quoto.. cicli e ricicli. E motocicli.
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stella |
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Novembre 25, 2005, 17:45:46 pm |
Visitatore, , posts |
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Secondo me è già finita da un pezzo per quanto riguarda tecnologia e contenuti. La MX5 per esempio è diventata un culto facendo risorgere una tipologia di automobili ormai sparita, le Lexus sono da anni ai vertici per affidabilità e qualità, come ci dicono le classifiche JD Power. Anche le Infiniti, negli USA è ormai da molti anni ritenute le migliori berline sportive. Il tutto a prezzi ragionevoli. Il problema è che in Europa e specilamente in Italia si giudicano le vetture più per l'immagine del marchio che per i reali contenuti, ma questo purtroppo è un problema dei clienti europei, non dei produttori asiatici.....
MAH... Io non capisco. Tutti deficenti quelli che firmano assegni da 30-40-50-60.000 ??!?! Incredibile! O forse, quando si fermano a guardare le suddette concorrenti orientali, restano 'basiti'!? Una ipotesi, eh!
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Loggato
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monnezza |
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Novembre 25, 2005, 18:02:29 pm |
Visitatore, , posts |
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MAH... Io non capisco. Tutti deficenti quelli che firmano assegni da 30-40-50-60.000 ??!?! Incredibile! O forse, quando si fermano a guardare le suddette concorrenti orientali, restano 'basiti'!? Una ipotesi, eh! Chissà perchè le orientali da usate valgono cosi poco...
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Novembre 25, 2005, 19:06:44 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Mah Stella....non dirmi che chi compra Audi lo fa ormai per lo stile Europeo..ormai sembrano fatte tutte col fotocopiatore e tutte una uguale all'altra col passare degli anni...almeno alla BMW osano....e poi' scusa, vorrei proprio capire ma che blasone ha Audi??? te le ricordi le Audi di 20-30 anni fa??? posso capire BMW e Mercedes ma l'Audi di blasone non ne ha proprio.... Le ultime Lexus o Infiniti o Acura vuoi dirmi che sono brutte??? (e molte tedesche cominciano anche a copiare le Gialle) Fai un sondaggino e chiedi se piace di piu' la nuova GS o una A6 e vedi cosa ti rispondono..... Un'altro fattore a contribuire al poco successo delel Giapponesi in Europa e' l'assenza di parecchi modelli a marchi, ancora non avete Acura o Infiniti, credimi farebbero strada anche nel vecchio continente Quello che conta sono i numeri di vendita "globali", e sotto questo punto di vista molti marchi tedeschi sono in crisi, quelli Asiatici invece sono in saliti...alla fine conta la pecunia......sono proprio i dirigenti Teutonici ad essere preoccupati mica me lo sono inventato io.. La VW mi pare sia un marchio globale che vende dalla Fox alla Phateon (e mettiamoci pure Audi) cosi' come Toyota eppura la casa Giapponese punta al primo posto mentre VW ha problemi....cerchiamo di nascondere il sole con un velo??? X Kaos, e chi ignora la crisi GM o Ford??? se continuano a fare baracconi meritano la fine che stanno facendo....in USA il giornalismo specializzato lo dice da anni ed anni a destra e a manca ed in tutte le salse che le case Americane farebbero meglio a darsi una raddrizzata (cosa che 4R, affetta da leccaculismo cronico, non ha mai fatto con Fiat...forse sarebbe stato un bene dare una spronata al gruppone su quella rivista) Ripeto la crisi GM e' meritatissima a mio avviso Per quanto riguarda il mercato USA, chiamali vaccari o rozzi ma fino ad oggi e' il mercato che conta di piu'.....se vuoi fare i numeri mondiali devi avere un buon numero di vendite da questa parte dell'Atlantico piaccia o no e qui i Jappo imperano mentre i tedeschi arrancano, girala come vuoi i fatti sono questi.... Volevo ritornare sul rozzi o vaccari...certo e' che molti anni fa gli Americani compravano molte piu' Mercedes che ora....ora comprano piu' Lexus....e comprano piu' Acura ed Infiniti che BMW......allora sono regrediti??? O semplicemente vuoi ignorare deliberatamente i progressi delle auto made in Japan??? « Ultima modifica: Novembre 26, 2005, 01:08:24 am da saturno_v »
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Novembre 25, 2005, 22:29:38 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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Mah Stella....non dirmi che chi compra Audi lo fa ormai per lo stile Europeo..ormai sembrano fatte tutte col fotocopiatore e tutte una uguale all'altra col passare degli anni...almeno alla BMW osano....e poi' scusa, vorrei proprio capire ma che blasone ha Audi??? te le ricordi le Audi di 20-30 anni fa??? posso capira BMW Mercedes ma l'Audi di blasone non ne ha proprio....
sante parole, ma ogni tanto ricordarlo non fa male. Tutti insieme dai: il blasone Audi è un'invenzine commerciale
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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am1 |
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Novembre 25, 2005, 22:32:57 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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io comunque sta cosa... vero che sono fatte con lo stampino ma questo non equivale a dire che siano brutte... non capisco l'equivalenza...
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Novembre 26, 2005, 01:20:15 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Rincaro la dose sul "blasone AUDI" per il caro stella..ehehe Quando l'Audi negli anni 70 costruiva "dream car" come la Audi 60, Audi 50, Audi 80 e 100 (la top della gamma, usualmente di colore verdolino pisellini primavera Findus o Arancione aveva un "potentissimo" duemila da neanche 100 CV...110 il coupe')...te le ricordi ste auto Stella?? Vatti a rinfrescare la memoria..eheheh Beh tra le Giapponesi la Datsun (ex nome di Nissan) gia' costruiva la Z280 coupe', una quasi supercar per l'epoca (6 cilindri circa 3 litri, doppio albero a camme in testa) la 300 berlina, la Toyota produceva la berlina da rappresentanza Royale (8 cilindri) e la Cressidra (6 cilindri), la Mazda gia' costruiva le prime RX coupe' con motore Wankel e la ammiraglia 929. Auto praticamente sconosciute in Italia (qualcuna in Europa girava soprattutto in Svizzera..ricordiamo l'embargo della Comunita' Europea sulle Auto Orientali) ma gia' relativamente affermate in Nordamerica, Australia, Sud Africa ed ovviamente Asia. Altro che Audi... « Ultima modifica: Novembre 26, 2005, 08:56:48 am da saturno_v »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Novembre 26, 2005, 08:45:45 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Novembre 26, 2005, 10:17:25 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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vabbè il prestigio audi è dato dalla quattro coupè e dalla indiscussa affidabilità dei modelli pre a. nel senso che non possiamo negare che al tempo fossero auto più affidabili della media, non potenti e sportive ma con prezzi abbastanza competitivi; mi sembra che la 80 costasse meno dell'alfa75 per dire. penso poi che la superiorità tedesca in quanto a qualità un tempo fosse concreta, senza andare troppo indietro nel tempo: se confronto la mia golf con una tipo fine serie sono convinto della migliore qualità della carioladelpopolo. certo, confrontandola con la civic la cosa cambia parecchio.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Novembre 26, 2005, 11:34:28 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Infatti nessuno nega che l'Audi abbia realizzato vetture molto interessanti (io stesso ne ho avute 2!!) Ma qui si parlava di blasone che e' un po' diverso....il blasone nasce da una lunghissima serie di successi sportivi/forte tradizione di innovazioni tecnologiche/Modelli prestigiosi prodotti da moltisimo tempo...insomma non lo si realizza in poco tempo. Ci sono case che oggi il blasone non lo meriterebbero quasi piu', tipo Jaguar (non me ne voglia JagItalia.... ) eppure non si puo' dimenticare facilmente un glorioso passato.... Porsche e Ferrari hanno blasone, Rolls e Bentley hanno blasone, cosi' come Mercedes e BMW, persino Lancia e Alfa Romeo nonostante la realta' attuale.....ma Audi e le Giapponesi il blasone non lo hanno....... E non nominatemi Auto Union e Horch...non sono Audi (la continuita' del marchio ha anche il suo peso) e comunque a parte qualche favilla non e' che abbiano mai particolarmente brillato per parecchio temo ed in maniera consistente.
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 26, 2005, 12:22:26 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Infatti nessuno nega che l'Audi abbia realizzato vetture molto interessanti (io stesso ne ho avute 2!!) Ma qui si parlava di blasone che e' un po' diverso....il blasone nasce da una lunghissima serie di successi sportivi/forte tradizione di innovazioni tecnologiche/Modelli prestigiosi prodotti da moltisimo tempo...insomma non lo si realizza in poco tempo. Ci sono case che oggi il blasone non lo meriterebbero quasi piu', tipo Jaguar (non me ne voglia JagItalia.... ) eppure non si puo' dimenticare facilmente un glorioso passato.... Porsche e Ferrari hanno blasone, Rolls e Bentley hanno blasone, cosi' come Mercedes e BMW, persino Lancia e Alfa Romeo nonostante la realta' attuale.....ma Audi e le Giapponesi il blasone non lo hanno....... E non nominatemi Auto Union e Horch...non sono Audi (la continuita' del marchio ha anche il suo peso) e comunque a parte qualche favilla non e' che abbiano mai particolarmente brillato per parecchio temo ed in maniera consistente. Aspetta che si conneta Chb e legga.......
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Phormula |
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Novembre 26, 2005, 14:15:12 pm |
Visitatore, , posts |
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Beh, nel giudicare le Audi degli anni '60 e '70 occorre tenere presente che quando VW aveva comprato Auto Union da Mercedes, nel contratto c'erano clausole che impedivano a VW di realizzare vetture Audi oltre una certa cilindrata (1800 cc, poi elevati a 2000), un certo peso e una certa potenza. Per avere mano libera gli ingegneri Audi hanno dovuto attendere un decennio.
Detto questo, secondo me negli anni '60 e fino agli '80 c'era una superiorità tedesca come qualità costruttiva. Mentre negli anni '60 e '70 le vetture italiane erano più brillanti a parità di cilindrata, quelle tedesche avevano una fama (meritata) di essere inferiori come prestazioni ma muli indistruttibili. Non so se vi ricordate quando le Opel erano la scelta dei rappresentanti perché duravano 200 mila km e VW era sinonimo di affidabilità. Per non parlare delle Mercedes. Poi, a partire dalla metà degli anni '80 le cose sono cambiate, per tutta una serie di ragioni, che abbiamo già detto.
Il blasone invece segue dinamiche diverse. Una serie di modelli poco felici non cancella il blasone di un marchio dalla sera alla mattina, così come una serie di modelli riusciti non lo crea. Ci vuole tempo, ma alla fine i consumatori se ne accorgono, ed é quello che sta succedendo oggi ad Audi, che come immagine sta perdendo parecchi punti.
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Loggato
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