|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 28, 2005, 09:32:00 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
audi non ha il blasone ma è di moda, è da questo che trae il suo plusvalore. niente contro la moda, ci mancherebbe, ma sono 2 cose diverse.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 28, 2005, 13:39:47 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
per me i jap non conquisteranno mai gli europei in pieno...non sono convenienti a suff!!!honda ha prezzi in linea coi tedeschi... se non ho sentito male la civic partirà da 19mila euro?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Novembre 28, 2005, 14:32:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
se non ho sentito male la civic partirà da 19mila euro? Da 19.500? per il 1.8 benzina 22.500? la 2.2 i-CDTi..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 28, 2005, 15:20:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
Da 19.500? per il 1.8 benzina
22.500? la 2.2 i-CDTi..
Molto buoni come prezzi, il diesel è un 2200 da 140 CV tutto in lega e consuma poco, è elastico e molto silenzioso. Sarei tentato se mi interessasse un'auto della categoria Golf 147 .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 28, 2005, 18:34:53 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Dogui, a parita' di target le Nipponiche sono lievemente meno care delle Tedesche Qualche esempio: Es. la Infiniti serie M, costa circa 37.000 dollari la 3.5 litri, 43.000 la 4.5 litri mentre ma Bmw serie 5 costa circa 42.000 dollari la 530 e circa 50-52.000 la 545 (ora 550) La infiniti G35 costa circa 28.000 dollari contro i 33.000 della 330 diretta concorrente. La Lexus GS ha un range tra i 37.000 ed i 44.000 dollari, la Mercedes Classe E tra i 46.000 ed i 54.000 (esclusa la AMG) Potrei fare altri esempi, ma siamo sempre li, c'e' sempre uno scarto a favore delle Giapponesi (pur essendo molto spesso meglio equipaggiate e piu' prestanti) Meno marcate le differenze, in alcuni casi inesistenti quando si prendono in considerazione i modelli Audi (e' il brand di lusso Europeo piu' "debole" in USA, la BMW al momento e' il piu' affermato), pur essendo i modelli di tale casa praticamente tutti a trazione integrale sul mercato USA. Il paragone comunque, se solo su base meccanica, puo' venire falsato da alcuni particolari modelli come la Nissan Maxima, la Subaru Legacy, la Honda Accord (V6), la Toyota Avalon o la stessa VW Passat (qui disponibile anche col V8) o Phaeton che non sono considerate propriamente di lusso (hanno un brand "inferiore") ma che hanno prestazioni, equipaggiamenti e qualita' delle finiture alla pari con i modelli superiori, in questi casi le differenze di prezzo sono davvero notevoli. Ad esempio la Nissan Maxima puo' venire tranquillamente paragonata alla BMW 530 (che e' tra l'altro sensibilmente inferiore prestazionalmente) ma la Nissan non e' considerata di lusso, la BMW si..questo causa una differenza di prezzo di circa 15.000 dollari. la carrozzeria e base meccanica Maxima veniva usato per il modello di lusso Infiniti I35 non piu' prodotto. La Infiniti G35 usa lo stesso pianale e motorizzazioni delle Nissan Altima/Maxima. Saluti « Ultima modifica: Novembre 28, 2005, 18:49:02 pm da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 28, 2005, 21:34:08 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Dogui, a parita' di target le Nipponiche sono lievemente meno care delle Tedesche
Qualche esempio:
Es. la Infiniti serie M, costa circa 37.000 dollari la 3.5 litri, 43.000 la 4.5 litri mentre ma Bmw serie 5 costa circa 42.000 dollari la 530 e circa 50-52.000 la 545 (ora 550)
La infiniti G35 costa circa 28.000 dollari contro i 33.000 della 330 diretta concorrente.
La Lexus GS ha un range tra i 37.000 ed i 44.000 dollari, la Mercedes Classe E tra i 46.000 ed i 54.000 (esclusa la AMG)
Potrei fare altri esempi, ma siamo sempre li, c'e' sempre uno scarto a favore delle Giapponesi (pur essendo molto spesso meglio equipaggiate e piu' prestanti)
Meno marcate le differenze, in alcuni casi inesistenti quando si prendono in considerazione i modelli Audi (e' il brand di lusso Europeo piu' "debole" in USA, la BMW al momento e' il piu' affermato), pur essendo i modelli di tale casa praticamente tutti a trazione integrale sul mercato USA.
Il paragone comunque, se solo su base meccanica, puo' venire falsato da alcuni particolari modelli come la Nissan Maxima, la Subaru Legacy, la Honda Accord (V6), la Toyota Avalon o la stessa VW Passat (qui disponibile anche col V8) o Phaeton che non sono considerate propriamente di lusso (hanno un brand "inferiore") ma che hanno prestazioni, equipaggiamenti e qualita' delle finiture alla pari con i modelli superiori, in questi casi le differenze di prezzo sono davvero notevoli.
Ad esempio la Nissan Maxima puo' venire tranquillamente paragonata alla BMW 530 (che e' tra l'altro sensibilmente inferiore prestazionalmente) ma la Nissan non e' considerata di lusso, la BMW si..questo causa una differenza di prezzo di circa 15.000 dollari. la carrozzeria e base meccanica Maxima veniva usato per il modello di lusso Infiniti I35 non piu' prodotto. La Infiniti G35 usa lo stesso pianale e motorizzazioni delle Nissan Altima/Maxima.
Saluti
alla faccia della lieve differenza...mediamente ci ballano 5000$ in + x le tedesche!questo vuol dire che anche li hanno ancora un grosso potere in termini di brand di lusso altro che palle!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 29, 2005, 00:12:15 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 29, 2005, 03:22:58 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
E' li che ti sbagli caro Kaiser....i marchi Tedeschi sono in forte ribasso vendite in USA, Mercedes e Audi in caduta verticale, tiene ancora BMW mentre va benissimo Porsche (c'e' da dire che non c'e' ancora un'offeta Giapponese completa che possa competere con la casa di Stoccarda ma arrivera' presto!!!) Le auto Tedesche qui costano un po piu' delle Giapponesi (in media badiamo bene) perche' i Teutonici non sono proprio capaci di comprimere i costi (per tutta una serie di ragioni troppo lunga da elencare qui, ci vorrebbe un post a parte...) cosi' come i Jap allora puntano molto su materiali piu' pretenziosi per le finiture per convincere la potenziale utenza a sborsare quel tanto in piu' con risultati non del tutto convincenti (per usare un'eufemismo), senza contare tra l'altro, un'affidabilita media inferiore, tema questo assai caro all'utenza Nordamericana. Inoltre non sempre ci sono differenze, ad esempio la nuova lexus IS e la serie 3 costano praticamente uguale a parita' di allestimento..... Tra l'altro non dimentichiamo Cadillac che sta tirando fuori dei veri e propri peperini (e di notevole successo commerciale) come la serie V, per la STS-V appena uscita si pronosticano prestazioni uguali o quasi alla M5.....(non solo numeri puri ma anche comportamento stradale) il tutto a oltre 20.000 dollari meno..... La Chrysler 300 C e' un best seller tra le grosse ed ore c'e' la SRT-8 da 445 CV.... Lexus, tra i luxury brand, vende piu' di tutti quelli che stanno dietro combinati!!! Altro che palle!!! (ti parafraso ) « Ultima modifica: Novembre 29, 2005, 03:48:24 am da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 29, 2005, 03:26:02 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Caro Kaos semplice legge del mercato...qui non abbiamo file dai concessionari all'uscita di un modello nuovo quasi come fosse pane... Allora tutti i costruttori (Jappo, Tedeschi, americani etc...) si adeguano. Figurati che qui e' gia' mal tollerato aspettare una settimana per avere l'auto che vuoi.....normalmente se l'allestimento o il colore che vuoi non e' disponibile in giacenza, i concessionari si passano le auto tra di loro per non perdere il cliente....e su tutto il territorio nazionale...se l'auto che vuoi viene individuata ad Atlanta e tu vivi in California in 3 o 4 giorni e' da te...... Figurati che a un mio collega avrebbero dato una 330 full optional a 29.000 dollari (ovvero 4.000 dollari meno dell'Invoice price) Lui l'ha provata, ha valutato le cose ed alla fine ha preso una Lexus IS 350!!! ehehe « Ultima modifica: Novembre 29, 2005, 03:31:48 am da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 29, 2005, 09:22:46 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
E' li che ti sbagli caro Kaiser....i marchi Tedeschi sono in forte ribasso vendite in USA, Mercedes e Audi in caduta verticale, tiene ancora BMW mentre va benissimo Porsche (c'e' da dire che non c'e' ancora un'offeta Giapponese completa che possa competere con la casa di Stoccarda ma arrivera' presto!!!) Le auto Tedesche qui costano un po piu' delle Giapponesi (in media badiamo bene) perche' i Teutonici non sono proprio capaci di comprimere i costi (per tutta una serie di ragioni troppo lunga da elencare qui, ci vorrebbe un post a parte...) cosi' come i Jap allora puntano molto su materiali piu' pretenziosi per le finiture per convincere la potenziale utenza a sborsare quel tanto in piu' con risultati non del tutto convincenti (per usare un'eufemismo), senza contare tra l'altro, un'affidabilita media inferiore, tema questo assai caro all'utenza Nordamericana. Inoltre non sempre ci sono differenze, ad esempio la nuova lexus IS e la serie 3 costano praticamente uguale a parita' di allestimento..... Tra l'altro non dimentichiamo Cadillac che sta tirando fuori dei veri e propri peperini (e di notevole successo commerciale) come la serie V, per la STS-V appena uscita si pronosticano prestazioni uguali o quasi alla M5.....(non solo numeri puri ma anche comportamento stradale) il tutto a oltre 20.000 dollari meno..... La Chrysler 300 C e' un best seller tra le grosse ed ore c'e' la SRT-8 da 445 CV.... Lexus, tra i luxury brand, vende piu' di tutti quelli che stanno dietro combinati!!! Altro che palle!!! (ti parafraso ) sarai sicuramente + informato di noi sul mercato americano x cui mi fido di quello che dici l'unica cosa è che finora leggevo sempre cose del tipo " i jap gia dominano gli usa, godono di una fama ben migliore delle tedesche, (e pensavo quindi che potessero vendere con i marchi di lusso almeno allo stesso prezzo), e che in europa man mano sta prendendo piede la stessa tendenza con l'espansione dei jap". Ma stando così le cose questo è un fenomeno mooolto + lento e incerto di quel che si voleva far sembrare. Di fatto i tedeschi ancora riescono a vendere ad un prezzo superiore, se i jap potessero, tranquille che venderebbero allo stesso prezzo. Che poi in termini numerici si vendano + jap posso anche crederlo (c'è una bella differenza di prezzo). Dunque confermi una contrazione continua delle vendite tedesche in Usa ed una parallela crescita di quelle jap?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Novembre 29, 2005, 09:23:19 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
|
|
|