|
grigius |
W questo FORUM!!! |
|
Dicembre 06, 2005, 10:54:49 am |
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts |
|
Allora, ammesso e non concesso che le orientali abbiano raggiunto le tre 'sorelle' tedesche sul livello tecnologico, resta sempre quello emozionale. Ok? E qui raga, siamo anni luce distanti. E poco importa che la nuova Is sia molto bella, o che la GS sia interessante, perchè ci sono altre 10-15 auto 'connazionali' (orientali) che fan cagare il ca...! " Una rondine non fa primavera"! Non so se mi spiego. A me invece fan cagare le auto tipo le Audi che non son altro che Seat o VW ricarrozzate ma costano il 50% in più per il marchio che portano sul cofano. Evidentemente chi compra auto così le usa sono pensando di fare il figo.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Dicembre 06, 2005, 11:04:16 am |
Staff, V12, 10161 posts |
|
A me invece fan cagare le auto tipo le Audi che non son altro che Seat o VW ricarrozzate ma costano il 50% in più per il marchio che portano sul cofano. Evidentemente chi compra auto così le usa sono pensando di fare il figo.....
Ellapeppa, quando avevo la BMW c' era Cizu che mi dava del fighetto; adesso che ho la A6 arriva quest' altro intelligentone e dice che ho una macchina che fa cagare, e che l'ho comprata solo per fare il figo. Pero' dato che ho anche una Seat, sono almeno un po' perdonato? Se no basta saperlo. Che auto bisogna comprarsi perchè non arrivi ancora uno a darmi chiaramente del picio? Tanto per sapere neh....
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 06, 2005, 11:08:09 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
grigius |
W questo FORUM!!! |
|
Dicembre 06, 2005, 11:12:02 am |
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts |
|
non ho capito: mi stai dicendo che - in campo automobilistico - in francia sono meno nazionalisti di noi e in germania sono meno nazionalisti di noi?
Esatto: prova a fare il rapporto tra la quota di mercato in patria e all'estero di Fiat, poi fa la stessa cosa con Peugeot, Renault e Citroen e dimmi in quale caso il rapporto è più alto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 06, 2005, 11:15:37 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Esatto: prova a fare il rapporto tra la quota di mercato in patria e all'estero di Fiat, poi fa la stessa cosa con Peugeot, Renault e Citroen e dimmi in quale caso il rapporto è più alto.
a dire il vero non capisco il discorso... dovrei fare "immatricolazioni in patria / immatricolazioni estere" di ciascuna marca? e a che pro, calcolare questo rapporto? il dato indicherebbe la forza all'estero dei marchi nazionali e indicherebbe quindi la maggiore capacità di vendita all'estero e il maggior appeal di un marchio. Il discorso era: "noi siamo più nazionalisti dei francesi e dei tedeschi in campo automobilistico?" e io dico, assolutamente no! a differenza di quello che dici te. Se poi mi posti dei dati, mi ricrederò.
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Dicembre 06, 2005, 11:18:14 am |
Visitatore, , posts |
|
A me invece fan cagare le auto tipo le Audi che non son altro che Seat o VW ricarrozzate ma costano il 50% in più per il marchio che portano sul cofano. Evidentemente chi compra auto così le usa sono pensando di fare il figo.....
Cosa vuoi che ti dica, a sto punto?! Se non noti differenze tra Seat -> VW -> Audi è inutile continuare a parlare. Credo che prima di parlare dovresti quanto meno provare, o meglio, possedere, per almeno un paio di mesi, sia l'una che l'altra, e l'altra ancora! POI puoi parlare con cognizione, altrimenti rischi di fare la figura del solito frescone che parla a vanvera. Mi pare evidente che suddette auto le hai viste solo passare per strada. Magari mi sbaglio, magari... Tra l'altro sei in errore, pure qui: semmai son le Audi svestite a VW, che a sua volta son svestite a Seat/Skoda. Non che la Seat ha comprato VW/Audi e si è inventata un segmento superiroe. E' PROPRIO il contrario!! Chissà se capisci la differenza. Semmai, il tuo ragionamento vale per la Fiat, proprietaria e produttrice di Lancia e Alfa. Come la Toyota per Lexus. Infatti, seguendo il tuo ragionamento chi compra un Thesis è un coglione perchè poteva comprarsi una 'UGUALE' Croma (stesse finiture, stessi motori, stesso tutto). Stessa cosa per chi compra una Lexus da 40.000 ?. E' un povero mentecatto, poteva prendere una Toyota. Sei troppo avanti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 06, 2005, 11:21:34 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
bbboniii
|
|
|
|
|
grigius |
W questo FORUM!!! |
|
Dicembre 06, 2005, 11:25:36 am |
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts |
|
a dire il vero non capisco il discorso... dovrei fare "immatricolazioni in patria / immatricolazioni estere" di ciascuna marca? e a che pro, calcolare questo rapporto? il dato indicherebbe la forza all'estero dei marchi nazionali e indicherebbe quindi la maggiore capacità di vendita all'estero e il maggior appeal di un marchio. Il discorso era: "noi siamo più nazionalisti dei francesi e dei tedeschi in campo automobilistico?" e io dico, assolutamente no! a differenza di quello che dici te. Se poi mi posti dei dati, mi ricrederò. Fiat ha una quota di mercato del 30% in patria ma solo del 2% in Europa, quindi la quota in patria è 15 volte maggiore che quella in Europa. Questo rapporto da un'ottima indicazione sul nazionalismo nei vari mercati IMHO e per nessun altro marchio è così alto come per Fiat.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Dicembre 06, 2005, 11:29:40 am |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Non ti ho dato del "picio" e intelligentone sarai tu. Quanto al resto il pianale della tua A6 non deriva dal quello della Passat che a sua volta deriva da quello della Golf? Mi spiace ma macchine fatte così al risparmio mi fan proprio cagare e non capisco perchè qualcuno le compri, cosa vuoi, questione di gusti.
Io non lo so da cosa derivi il pianale della A6 e per dirtela tutta non me ne frega niente. Con tutto cio' non mi pare affatto una macchina fatta al risparmio (trovami una rivista dove dicano una cosa simile) ed io ne sono molto soddisfatto. Puo' darsi che tu non capisca la ragione per cui l'ho comprata ma questo non è che mi preoccupi molto. Ti dico pero' una cosa. Quale che sia il capolavoro di macchina che tu possiedi, anche se a me non piacesse molto, per educazione non ti direi che fa cagare, e non cercherei di essere offensivo nei tuoi confronti. Visrto che invece tu, appena arrivato su questo forum, ti senti libero di esprimerti in quel modo a me non piace proprio. Ma forse hai ragione tu, qui l'andazzo è quello, e per essere ben visti basta sparare a zero su Vw e Audi ed 8 pistoniani su 10 ti accoglieranno a bracci aaperte.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
grigius |
W questo FORUM!!! |
|
Dicembre 06, 2005, 11:30:34 am |
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts |
|
Cosa vuoi che ti dica, a sto punto?! Se non noti differenze tra Seat -> VW -> Audi è inutile continuare a parlare. Credo che prima di parlare dovresti quanto meno provare, o meglio, possedere, per almeno un paio di mesi, sia l'una che l'altra, e l'altra ancora! POI puoi parlare con cognizione, altrimenti rischi di fare la figura del solito frescone che parla a vanvera. Mi pare evidente che suddette auto le hai viste solo passare per strada. Magari mi sbaglio, magari... Tra l'altro sei in errore, pure qui: semmai son le Audi svestite a VW, che a sua volta son svestite a Seat/Skoda. Non che la Seat ha comprato VW/Audi e si è inventata un segmento superiroe. E' PROPRIO il contrario!! Chissà se capisci la differenza. Semmai, il tuo ragionamento vale per la Fiat, proprietaria e produttrice di Lancia e Alfa. Come la Toyota per Lexus. Infatti, seguendo il tuo ragionamento chi compra un Thesis è un coglione perchè poteva comprarsi una 'UGUALE' Croma (stesse finiture, stessi motori, stesso tutto). Stessa cosa per chi compra una Lexus da 40.000 ?. E' un povero mentecatto, poteva prendere una Toyota. Sei troppo avanti... Sbagli: Lexus IS è a t.p. e ha un pianale dedicato, non quello della corrispondente Toyota che è la Avensis, stesso discorso per Lexus GS e Toyota Camry. Bisogna distinguere tra vettura con una meccanica premium ed altre che di premium hanno solo il marchio. Non male comunque la battuta sulle Audi svestite e le Seat rivestite....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 06, 2005, 11:33:50 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Fiat ha una quota di mercato del 30% in patria ma solo del 2% in Europa, quindi la quota in patria è 15 volte maggiore che quella in Europa. Questo rapporto da un'ottima indicazione sul nazionalismo nei vari mercati IMHO e per nessun altro marchio è così alto come per Fiat.
e cosa c'entra? prova a darmi le quote delle marche francesi i francia e delle tedesche in germania...
|
|
|
|
|
grigius |
W questo FORUM!!! |
|
Dicembre 06, 2005, 11:35:38 am |
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts |
|
Io non lo so da cosa derivi il pianale della A6 e per dirtela tutta non me ne frega niente. Con tutto cio' non mi pare affatto una macchina fatta al risparmio (trovami una rivista dove dicano una cosa simile) ed io ne sono molto soddisfatto. Puo' darsi che tu non capisca la ragione per cui l'ho comprata ma questo non è che mi preoccupi molto. Ti dico pero' una cosa. Quale che sia il capolavoro di macchina che tu possiedi, anche se a me non piacesse molto, per educazione non ti direi che fa cagare, e non cercherei di essere offensivo nei tuoi confronti. Visrto che invece tu, appena arrivato su questo forum, ti senti libero di esprimerti in quel modo a me non piace proprio. Ma forse hai ragione tu, qui l'andazzo è quello, e per essere ben visti basta sparare a zero su Vw e Audi ed 8 pistoniani su 10 ti accoglieranno a bracci aaperte.
Sinceramente il mio era un discorso puramente tecnico. Sei tu che la prendi sul personale. Se il mio modo di esprimermi è così offensivo, mi chiedo perchè non hai detto niente quando altri han scritto che le "macchine orientali fan cagare".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|