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stella |
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Dicembre 06, 2005, 11:35:45 am |
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Potresti chiarire il tuo "emozionale"? Perchè se intendi "che fa status", sono d'accordo con te al 100%. Se invece intendi altro, gradirei che me lo spiegassi meglio... Ancora con sto discorso? NON esiste "che fa status", per decreto legge. Una tale 'situazione' una casa se lo deve sudare per decenni sfornando SEMPRE prodotti fatti da dio e con una propria immagine per distinta; cioè, con ricercatezza delle linee esterne di classe, con interni armoniosi e lussuosi. il tutto condito da una certa affidabilità nel tempo. Al giorno d'oggi, almeno qui in Europa, ciò è riuscito solo alle "tre" tedesche (escluso le sportive che non c'entrano nel discorso). Mi permetto di 'rimandare' Jaguar, solo per simpatia nei confronti del forumista rappresentativo del "giaguaro". Certo che, dopo la X-Type 2.0 d, traz. ant., stesssion wagon.... . Però hanno anche modelli e motori di tutto rispetto. Vedremo Ford come investirà su questa casa. Se Lexus (come Honda e Mazda, ecc..) riuscirà a produrre auto che sanno 'emozionare' SEMPRE, ogni modello che produrranno, ossia avranno quel pizzico di eleganza/classe/sportività, sempre, con le rispettive motorizzazioni cazzute, allora cambierò idea a riguardo. Non basta fare una Accord (berlina) e una IS, dopo anni di piattume estetico per far breccia nel 'cuore' degli europei. Tra l'altro mancano sempre le motorizzazioni cazzute, sia benzina che diesel! Quindi campa cavallo...
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Loggato
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am1 |
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Dicembre 06, 2005, 11:39:37 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Al giorno d'oggi, almeno qui in Europa, ciò è riuscito solo alle "tre" tedesche (escluso le sportive che non c'entrano nel discorso). Mi permetto di 'rimandare' Jaguar, solo per simpatia nei confronti del forumista rappresentativo del "giaguaro". Certo che, dopo la X-Type 2.0 d, traz. ant., stesssion wagon.... . Però hanno anche modelli e motori di tutto rispetto. Vedremo Ford come investirà su questa casa. quando avrai voglia di ascoltarmi capirai che jaguar è molto meglio di audi ricambio la simpatia, però, pensa
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grigius |
W questo FORUM!!! |
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Dicembre 06, 2005, 11:39:44 am |
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts |
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e cosa c'entra? prova a darmi le quote delle marche francesi i francia e delle tedesche in germania... Peugeot e Renault hanno quote tra il 20 e il 30% in patria ma in Europa sono attorno al 10, quindi la sproporzione tra quota di mercato in patria e all'estero non è così marcata come per Fiat.
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Loggato
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am1 |
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Dicembre 06, 2005, 11:42:06 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Peugeot e Renault hanno quote tra il 20 e il 30% in patria ma in Europa sono attorno al 10, quindi la sproporzione tra quota di mercato in patria e all'estero non è così marcata come per Fiat.
ripeto, per me quel rapporto che calcoli non rientra nel discorso "quanto siamo nazionalisti"... mi sembra il calcolo dei 30 dollari comunque, affermare che i francesi e i tedeschi siano meno nazionalisti di noi con le auto mi sembra un'assurdità...
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grigius |
W questo FORUM!!! |
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Dicembre 06, 2005, 11:44:38 am |
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts |
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ripeto, per me quel rapporto che calcoli non rientra nel discorso "quanto siamo nazionalisti"... mi sembra il calcolo dei 30 dollari comunque, affermare che i francesi e i tedeschi siano meno nazionalisti di noi con le auto mi sembra un'assurdità... Le tedesche e le francesi si vendono anche all'estero, quindi non si vendono solo per nazionalismo.
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Loggato
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Phormula |
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Dicembre 06, 2005, 11:49:27 am |
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ripeto, per me quel rapporto che calcoli non rientra nel discorso "quanto siamo nazionalisti"... mi sembra il calcolo dei 30 dollari comunque, affermare che i francesi e i tedeschi siano meno nazionalisti di noi con le auto mi sembra un'assurdità... E' un vecchio discorso. Per fare un confronto occorre partire con le stesse basi. Francesi e tedeschi hanno la fortuna di avere più costruttori nazionali e quindi per loro è più facile comprare nazionale, perchè hanno maggiore possibilità di scelta. Se oltre a Fiat in Italia ci fosse un altro gruppo in grado di offrire una gamma completa e produrre uno-due milioni di macchine l'anno e di venderle in tutta Europa, probabilmente la quota di mercato dei costruttori nazionali in Italia sarebbe oltre il 50%. Altrimenti sarebbe come accusare gli inglesi di esterofilia perchè la (fu) Rover non ha il 60% del mercato inglese.
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Dicembre 06, 2005, 11:49:33 am |
Staff, V12, 10161 posts |
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Sinceramente il mio era un discorso puramente tecnico. Sei tu che la prendi sul personale. Se il mio modo di esprimermi è così offensivo, mi chiedo perchè non hai detto niente quando altri han scritto che le "macchine orientali fan cagare".
Secondo me questo; "A me invece fan cagare le auto tipo le Audi che non son altro che Seat o VW ricarrozzate ma costano il 50% in più per il marchio che portano sul cofano. Evidentemente chi compra auto così le usa sono pensando di fare il figo....." non è un discorso tecnisco, comunque se per te è tecnico e non "offensivo" ne prendo atto. Sul fatto che io non avrei protestato quando altri hanno scritto che le "macchine orientali fan cagare" ti diro' che: l'espressione molto usata qui sul forum "fa cagare", a me non piace per niente, a qualunque macchina o cosa si riferisca, e l'ho già più volte segnalato, ma non è che posso reagire ogni volta che qualcuno la usa, visto che è una delle parole qui più apprezzate.... Quanto alle macchine "orientali", ne ho posseduta 5 o 6, la prima nel 1983, ne sono sempre rimasto soddisfatto e l'ho già detto più volte. E tu che macchina hai? Dillo pure, che se anche non mi piace, ti prometto che non ti diro' che mi fa cagare, e non faro' della dietrologia sulle motivazioni nascoste che te l' hanno fatta comprare
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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stella |
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Dicembre 06, 2005, 11:49:33 am |
Visitatore, , posts |
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quando avrai voglia di ascoltarmi capirai che jaguar è molto meglio di audi ricambio la simpatia, però, pensa Ti ricordo che mio fratello da più di 3 anni ha la X-Type 3.0. Non sarà una S-Type o una XK, per carità, ma sempre Jaguar è! E non è che sia sto gran contento; infatti son 2 anni che vuol cambiarla. Ripeto, la cazzata dei motori diesel, tra l'altro di piccola cilindrata , poi il fatto che non sono stati progettati dalla Jaguar stessa, ma una volta da Ford, una volta da PSA, mi han fatto cascare le palle.
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am1 |
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Dicembre 06, 2005, 11:53:00 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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si vede che tuo fratello non ha capito il pezzo
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grigius |
W questo FORUM!!! |
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Dicembre 06, 2005, 11:55:16 am |
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts |
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Secondo me questo; "A me invece fan cagare le auto tipo le Audi che non son altro che Seat o VW ricarrozzate ma costano il 50% in più per il marchio che portano sul cofano. Evidentemente chi compra auto così le usa sono pensando di fare il figo....." non è un discorso tecnisco, comunque se per te è tecnico e non "offensivo" ne prendo atto. Sul fatto che io non avrei protestato quando altri hanno scritto che le "macchine orientali fan cagare" ti diro' che: l'espressione molto usata qui sul forum "fa cagare", a me non piace per niente, a qualunque macchina o cosa si riferisca, e l'ho già più volte segnalato, ma non è che posso reagire ogni volta che qualcuno la usa, visto che è una delle parole qui più apprezzate.... Quanto alle macchine "orientali", ne ho posseduta 5 o 6, la prima nel 1983, ne sono sempre rimasto soddisfatto e l'ho già detto più volte. E tu che macchina hai? Dillo pure, che se anche non mi piace, ti prometto che non ti diro' che mi fa cagare, e non faro' della dietrologia sulle motivazioni nascoste che te l' hanno fatta comprare Ho una 350Z e una Xantia e mi scuso se ti ho offeso, purtroppo quando ho letto l'espressione "le auto orientali fan cagare" mi sono lasciato trasportare.
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Loggato
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stella |
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Dicembre 06, 2005, 12:01:06 pm |
Visitatore, , posts |
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Stella, stai cercando di cambiare discorso. Io NON discuto che per guadagnarsi dello "status" si debba produrre dei buoni prodotti, questo è vero, ci mancherebbe.
Quello che ti ho chiesto, ed a cui non hai risposto, è se per te "status" sia o meno sinonimo di "emozionalità".
Ti faccio inoltre due appunti: "classe/eleganza" come si misurano? E le motorizzazioni cazzute a cosa servirebbero? Te lo chiedo perchè io di classe in alcune recentio produuzioni tedesche ne vedo poca, eleganza ancor meno. Ma soprattutto perchè, ad esempio, MB aveva "status" ed era riconosciuto come marchio eccellente anche quando di motorizzazioni cazzute NON ne aveva (o meglio, ne aveva una sola, su un modello solo: il 6300 cc). Sportive escluse, come dici tu.
Status non c'entra infatti con emozionalità. Diciamo che dopo una serie continuata di auto di successo nasce poi lo 'status'. Son collegati anche se son cose diverse. Io le M.B. e BMW fin da 25-30 anni almeno, le vedo sempre con motori di un certo livello (i benzina ovviamente, poi son arrivati diesel). DI SICURO erano fatte e rifinite meglio di tutte le altre auto circolanti.
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Dicembre 06, 2005, 12:03:31 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
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Ho una 350Z e una Xantia e mi scuso se ti ho offeso, purtroppo quando ho letto l'espressione "le auto orientali fan cagare" mi sono lasciato trasportare.
Cacchio, devo dire che la 350Z mi piace molto, anche se non è più della mia età. La prima "orientale" che comprai, nel 1983, fu la Toyota Corolla coupé 1600 16V (mi pare che all' epoca l'unica altra auto di serie a 4 valvole fosse una Saab. All' epoca era un po', in più modesto, come la 350Z oggi.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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stella |
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Dicembre 06, 2005, 12:08:28 pm |
Visitatore, , posts |
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Io credo che sarebbe un buon esercizio prendere il listino delle tre tedesche e provare a fare delle 'coppie' di auto, prendendo una tedesca ed una orientale, e ciò per ogni segmento. Credo il giochino finisca presto. Mi ripeto per la 5^ volta: non basta fare UN SOLO modello coi contro maroni, ma bisogna farne una decina! Poi nasce lo 'status' (che in america non sanno neanche cosa vuol dire! )
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