|
1286 Visitatori + 0 Utenti = 1286
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 25, 2005, 13:35:35 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
guardando un pò di prezzi in giro, mi è balenata questa domanda...ma c'è davvero bisogno di tanta elettronica sui mezzi moderni??? faccio un esempio... su un autobus si è rotta la centralina che mi controlla l'EFR, ossia il potenziometro che aziona l'acceleratore elettronicamente,per farlo funzionare l'hodovuto collegare alla "vecchia maniera", cioè col filo (è già predisposto, basta agganciare una testina...)...il costo della centralina è di circa 3.500 €, ma se non ci fosse stata non se ne sarebbe accorto nessuno, come sta succedendo ai miei dipendenti ...mi chiedo, serve veramente questa elettronica??? ennesimo esempio altro autobus: si è rotta la centralina che mi fa funzionare il "tempomat"....una centralina dalle misure di circa 5 cm x 5 cm x 2 cm costa 3.700 €!!!!!!!! avendo l'autobus anche il limitatore "meccanico", ha senso montare un'aggeggio simile? (è da oltre un anno che è rotta e nessun autista si è lamentato fino ad ora) basti pensare che un motore di autobus alleggerito mi è costato "solo" (riferito all'elettronica) 8.000 € « Ultima modifica: Novembre 25, 2005, 13:37:58 pm da tappo »
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 25, 2005, 14:13:43 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ma c'è davvero bisogno di tanta elettronica sui mezzi moderni???
se puoi fare a meno di tempomat ed EFR hai già la rispota però è bene che tu possa scegliere di avere PSM e TIPTRONIC comunque verrai fustigato in pubblica piazza per il flame che si sta per scatenare
|
|
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Novembre 25, 2005, 14:33:42 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
L'elettronica è utile, non indispensabile. Certo come puoi farne a meno, ma se c'è aiuta. Le parti meccaniche con un po' di fantasia e capacità pratiche le potevi sistemare anche da solo, l'elettronica non la sistemi, la rimpiazzi. I prezzi delle parti elettroniche sono spropositati è questo il loro problema, invece se avessero dei prezzi "onesti" sarebbero veramente comodi, perchè cambi il pezzo e ne metti uno assolutamente intercambiabile.
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Novembre 25, 2005, 14:58:26 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Ma vuoi mettere, è un pò di mattine che la mia Pandina fa "Din don" e mi scrive blinkante un "Attenzione pericolo Ghiaccio!" sul display Come farei sennò, distratto come sono io , magari penso di essere a luglio quella è una cosa un po' così, ma comunque utile soprattutto se sei di passaggio in un posto sotto zero proveniente da uno più caldo
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Novembre 25, 2005, 15:16:05 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
quella è una cosa un po' così, ma comunque utile soprattutto se sei di passaggio in un posto sotto zero proveniente da uno più caldo
no quello e' soprattutto utile alla segretaria oca bionda che sta tornando dal lavoro alle ore 18 circa.
|
|
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Novembre 25, 2005, 15:44:16 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 25, 2005, 15:46:15 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Novembre 25, 2005, 15:57:14 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Novembre 25, 2005, 16:19:54 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
sulla C2 ma penso che sia un problema di un po' tutte le auto moderne la campanella suona se tiri il freno a mano
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 25, 2005, 16:52:38 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Così uno non dovrebbe dimenticarselo.....visto che la spia non era sufficiente non dovrebbe neh... Il fatto è che la spia e il cicalino rimangono accesi anche quando il freno non è effettivamente azionato, ma la leva è solo lievemente alzata. Almeno, sulla Leon mi è capitato (perché fra i due sedili gli sbatto sempre il marsupio, e a volte finisce fra la leva del freno a mano e il tunnel ). Semplicemente, il sensore è tarato sulla leva, in via precauzionale si capisce.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|