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diabolik82 |
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Novembre 25, 2005, 22:51:49 pm |
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Su 4R di questo mese fanno un test di consumo su utilitarie benzina, diesel e GPL (una....) La formula è solita: dentro un tot di broda e vediamo chi fa più strada.... questa volta han messo 27? di carburante, pari a 21.5L di benzina, 23.1L di gasolio e ben 45L di GPL! Le auto era tutte a benzina tra 1200 e 1400cc e diesel tra 1300 e 1500cc. Unica importante defezione la Micra, vincitrice dello scorso test! Questi sono i risultati: Polo 1.4 16v 75cv automatica: 286km pari a 13.3km/l Kalos 1.2 benzina: 302km , 14.04 km/l Fiesta 1.2 16v: 310km , 14.4km/l Punto 1.4: 317km , 14.74 km/h C3 1.4: 328km , 15.26km/l Clio 1.2 16v (vincitrice benzina): 385km , 17.9 km/lFiesta 1.4 TdCi: 393km , 17km/l Punto 1.3 m-jet 90cv , 19.26km/l Polo 1.4 TDI: 492km , 21.3km/l Kalos GPL: 523km , 11.66km/l C3 1.4 HDi: 22.81km/l Clio 1.5 dCi 86cv (vincitrice assoluta): 580km , ben 25.1km/l!!!Decisamente stupefacente il risultato della Renault, che porta a casa un ottimo uno-due. Segno che si possono fare auto comode, sicure, discretamente brillanti senza penalizzare affatto i consumi. GPL. è vero che si fa parecchia strada grazie al costo del carburante contenuto. Ma a velocità autostradali il consumo cresce molto e l'autonomia si riduce a livelli preoccupanti (meno di 200km col pieno!), e si fa fatica a rifornire... Quindi, se viaggiate tanto in autostrada la Clio è la scelta migliore per fare tanta strada e consumare poco
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Loggato
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Nickee |
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Novembre 26, 2005, 10:01:31 am |
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GPL. è vero che si fa parecchia strada grazie al costo del carburante contenuto. Ma a velocità autostradali il consumo cresce molto e l'autonomia si riduce a livelli preoccupanti (meno di 200km col pieno!), ... E' un'affermazione tua o di 4r? Perche ci mancherebbe, la Kalos ha un 1.2 che gia consuma tanto da solo, figurati con il gpl a 130 all'ora in autostrada. Penso che anche le altre auto con motori A BENZINA cosi si comportino alla medesima maniera. Questa è la solita spalata di merda vs il GPL. Altra cosa, il test dove l'hanno fatto? Immagino in un percorso misto e quindi i dati parlano chiaro. Con 45L di GPL con Kalos 1.2 percorri ben 523km. Con la Clio Diesel (maggiori costi di manutenzione, assicurazione ed acquisto. Senza contare garanzia inferiore) ne percorri 60in piu. Se l'auto non la utilizzi prevalentemente in autostrada (dove QUALUNQUE DIESEL POTREBBE vincere) NON CONVIENE. Inoltre perche la GPL l'hanno confrontata con il DIESEL? Per far vincere la Clio 2 volte? Ultimo appunto. CLIO 1.5dci 86cv Dynamique - 14770?+410?(clima)=15180? CLIO 1.2 16v Dyn. - 13170?+410?=13580? KALOS 1.2 GPL= 12450? Differenza D - GPL = 2730? ---> Ci compri 4900L di GPL pari a circa 57.000KMDifferenza B - GPL = 1130? ---> Ci compri 2054L di GPL pari a circa 23.949kmOoops...mi scusassero Vossignori, ho dimenticato di mettere il prezzo per il clima sulla Kalos cioe 750? . Togliete quindi 15900?. Ulteriori affermazioni, test e altro che affermano che con il diesel o benzina si risparmia sono solo invenzioni pubblicitarie. Come detto, a meno che non prendi il 1.2 (DI QUALSIASI AUTO) per andare SOLO in autostrada. Allora li o ti prendi un 1.4/1.6 Gpl o un Diesel. e si fa fatica a rifornire... Altro luogo comune per uno che vive al nord. Se per risparmiare non ti va di fare 1km in piu per arrivare al distributore allora non bisogna lamentarsi. http://www.star-gas.it/stazioni_gpl.htm« Ultima modifica: Novembre 26, 2005, 10:16:02 am da Nickee »
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Loggato
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Nickee |
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Novembre 26, 2005, 10:12:10 am |
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A parte che sulla Clio ho 4 anni di garanzia ma sta Daewoo perchè sui listini di Auto non compare? Chevrolet A parte che sulla Clio ho 4 anni di garanzia Perche te l'hanno venduta con la promozione (sul listino la nuova clio è data a 2 anni di g) o sbaglio e la Renault ORA vende tutte le auto con 4 anni di garanzia STANDARD/BASE? « Ultima modifica: Novembre 26, 2005, 10:17:03 am da Nickee »
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Loggato
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diabolik82 |
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Novembre 26, 2005, 10:26:45 am |
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E' un'affermazione tua o di 4r? Perche ci mancherebbe, la Kalos ha un 1.2 che gia consuma tanto da solo, figurati con il gpl a 130 all'ora in autostrada. Penso che anche le altre auto con motori A BENZINA cosi si comportino alla medesima maniera. Questa è la solita spalata di merda vs il GPL. Spalata di merda? a 110km/h in autostrada (quindi ben al di sotto dei limiti) una Kalos a GPL fa 11.5km/l....contro i 16.2 della versione a benzina... Spalata di merda? qua i dati parlano chiaro Altra cosa, il test dove l'hanno fatto? Immagino in un percorso misto e quindi i dati parlano chiaro. Con 45L di GPL con Kalos 1.2 percorri ben 523km. Con la Clio Diesel (maggiori costi di manutenzione, assicurazione ed acquisto. Senza contare garanzia inferiore) ne percorri 60in piu. Se l'auto non la utilizzi prevalentemente in autostrada (dove QUALUNQUE DIESEL POTREBBE vincere) NON CONVIENE. E che cazzo ho scritto io? Quindi, se viaggiate tanto in autostrada la Clio è la scelta migliore per fare tanta strada e consumare poco Inoltre perche la GPL l'hanno confrontata con il DIESEL? Per far vincere la Clio 2 volte? Forse perchè la Kalos diesel NON esiste? CLIO 1.5dci 86cv Dynamique - 14770?+410?(clima)=15180? CLIO 1.2 16v Dyn. - 13170?+410?=13580? KALOS 1.2 GPL= 12450? Differenza D - GPL = 2730? ---> Ci compri 4900L di GPL pari a circa 57.000KMDifferenza B - GPL = 1130? ---> Ci compri 2054L di GPL pari a circa 23.949kmOoops...mi scusassero Vossignori, ho dimenticato di mettere il prezzo per il clima sulla Kalos cioe 750? . Togliete quindi 15900?. Dobbiamo togliere 750? del clima della Kalos ma anche i 410? che hai aggiunto di spontanea iniziativa alla Clio....visto che le Dynamique il clima ce l'hanno di serie... Quindi le differenze corrette sono: 1570? e -30?....in cui bisogna considerare che la Kalos rispetto a tutte le altre B è un gradino sotto come spazio e prestazioni... 1km? MAGARI! ti abbiamo già detto che non tutti abitano a Voghera...che è un paesino di al massimo 20.000 anime.....o che vivono col distributore di GPL sotto casa..... Prova a cercarlo in autostrada....dove o non c'è o le coloninne sono finte (Secchia Ovest)....sono dovuti uscire dall'autostrada per poter rifornire di gpl.... Una domanda, ma sei per caso un azionista Chevrolet/ex-Daewoo per accalorarti in questo modo? Il Taurus coreano.....
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Loggato
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Nickee |
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Novembre 26, 2005, 10:43:27 am |
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Configuratore RENAULT (con dotazione equivalente a quella della KALOS) NEW CLIO Pack 1.2 16V 75cv 5 porte Prezzo "Chiavi in mano", IPT esclusa ? 12.865,00 +Airbag laterali -Garanzia -Blocchi del traffico NEW CLIO Confort 1.5 dCi 85cv 5 porte Prezzo "Chiavi in mano", IPT esclusa ? 15.375,00 +Ab laterali -Garanzia -Blocchi del traffico -Prezzo KALOS 1.2 GPL Prezzo a listino GM 12450?+Garanzia con Assistenza Europcar 24mesi +Niente divieti in caso di blocchi per inquinamento -Ab laterali -Progetto vecchio Gpl 0.55 Benza 1.25 Diesel 1.20 (prezzi indicativi perche non so a quanto stiano attualmente) Clio B - Kalos G/B= 415? La Kalos ci fa giusto 8400km in piu (calcolando il ciclo misto). In un anno calcolando 15000km di percorrenza la Clio spenderebbe 1045? mentre la Kalos 707? (senza contare gli 8400km in piu con i soldi risparmiati all'acquisto. Clio D - Kalos G/B (anche se è un cofronto sbagliato perche oltre ad essere 2 motori COMPLETAMENTE diversi, uno D e l'altro B, la cilindrata è diversa. Il Diesel è fatto solitamente per chi percorre molta strada)= 2925? La Kalos con il risparmio all'acquisto ci fa 62000km . In un anno calcolando una percorrenza media di 20000km la Clio spenderebbe 956? la Kalos 943?. Naturalmente poi ci sono da aggiungere i ben 62000km che se percorsi da un diesel avrebbero comportato un esborso di 3000? Una domanda, ma sei per caso un azionista Chevrolet/ex-Daewoo per accalorarti in questo modo? Il Taurus coreano..... Naturalmente parlo di Kalos non per partito preso ma perche è stata presa come auto a GPL da 4r. Al posto della Kalos potremmo mettere qualsiasi auto a GPL e il risultato è il medesimo. Il GPL è l'unico modo di risparmiare in tutti i sensi e non ci sono sperequazioni che tengano. 1km? MAGARI! ti abbiamo già detto che non tutti abitano a Voghera...che è un paesino di al massimo 20.000 anime Fai il doppio. Prova a cercarlo in autostrada....dove o non c'è o le coloninne sono finte (Secchia Ovest)....sono dovuti uscire dall'autostrada per poter rifornire di gpl.... Mhh...qui si parla di 1.2 a benzina. Il 1.2 a benzina solitamente non è acquistato da una persona che viaggia ogni giorno in autostrada. Inoltre non è che devi fare gas ogni 10km. Ti basta fare il pieno (ricorda che la macchina funziona anche a benzina) e appena vedi il distributore gpl ci vai dentro. Poi cavolo, se è troppa fatica "pianificare" un viaggio prima o fare 1km in piu per arrivare al distributore (che comunque troverai PER FORZA lungo la strada perche c'è ne sono piu di quanto tu immagini e te ne accorgeresti se solo dessi un'occhiata alle cartine(non quelle per i risultati stupefacenti della clio )) per risparmiare qualche centinaio ? mi dispiace per te per chi la pensa come te e 4r che ancora una volta si è schierato dalla parte dei costruttori "generosi" e non dalla parte dei consumatori. E che cazzo ho scritto io? Quindi, se viaggiate tanto in autostrada la Clio è la scelta migliore per fare tanta strada e consumare poco Infatti ho scritto che hai ragione sotto questo punto di vista ma nn è il metodo piu corretto confrontare un 1.5 DIESEL con un 1.2 BENZINA/GPL. Pane al pane vino al vino. Il GPL va confrontato con le benzina. Altrimenti sono solo sperequazioni « Ultima modifica: Novembre 26, 2005, 11:18:19 am da Nickee »
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Loggato
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Miki Biasion |
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Novembre 26, 2005, 11:51:08 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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E' così davvero: uso la Clio (101cv) tutti i giorni per andare al lavoro e ho usato la Fiesta TDCI per un mese tempo fa, vi garantisco che la Ford oltre ad essere davvero ferma beve il doppio Guarda però che la Clio dei test dovrebbe essere la nuova, quindi più grossa e pesante della tua. Comunque, ci credo che va il doppio della Fiesta TDCI, ha 33cv in più! Però è vero, è un discreto chiodo
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Novembre 26, 2005, 16:31:44 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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Il gas puo' essere utile se fai molti km e magari più o meno sempre nelle stesse zone. Io l'ho avuto su due Ford (35 anni fa... ) e giravo sempre tra Cuneo, Torino e Alessandria. Avevo due o tre stazioni di rifornimento abituali, una per città (ad Alessandria era ad 1 km dall' ufficio) e non ho mai avuto problemi. Se uno facesse spesso percorsi inabituali dovrebbe certo fare più attenzione e documentarsi prima di partire.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Novembre 27, 2005, 18:49:27 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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io con la clio 1.2 8v con 20 euro di benzina ci faccio sui 200km questo come cazz fa a farne così tanti
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vatanen |
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Novembre 27, 2005, 19:27:51 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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io con la clio 1.2 8v con 20 euro di benzina ci faccio sui 200km questo come cazz fa a farne così tanti
il motore della clio 1.2 è uno dei peggiori a livello consumi...ti faccio presente che io con la 306,con 20 euro faccio 190 km andando sempre spedito e facendo città....
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Novembre 27, 2005, 19:34:01 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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il motore della clio 1.2 è uno dei peggiori a livello consumi...ti faccio presente che io con la 306,con 20 euro faccio 190 km andando sempre spedito e facendo città.... dovevi dirmelo a marzo osti
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