1217 Visitatori + 0 Utenti = 1217


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  TI BMW, cosa è cambiato?
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Giù Stampa
   TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 26, 2005, 15:32:37 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
esempio X5 pre-restyling e X5 con X-drive. Cosa è cambiato in soldoni nella trazione integrale?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 28, 2005, 08:38:46 am
Utente standard, V12, 33886 posts
impossibbbole che sul pistone una domanda così non trovi risposta Grin

UP!
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 28, 2005, 09:37:32 am
Staff, V12, 23947 posts
da quel che so, hanno delegato alla gestione elettronica il compito di fare da autobloccante...anzichè un differenziale autobloccante meccanico (tip Torsen , anche s enon è proprio un autobloccante) hanno montato un differenziale normale, delegando all'elettronica il compito di bloccare la ruota che slitta...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 28, 2005, 10:39:24 am
Staff, V12, 23718 posts
da quel che so, hanno delegato alla gestione elettronica il compito di fare da autobloccante...anzichè un differenziale autobloccante meccanico (tip Torsen , anche s enon è proprio un autobloccante) hanno montato un differenziale normale, delegando all'elettronica il compito di bloccare la ruota che slitta...

Un bel taglio ai costi quindi (anche perchè, il differenziale elettronico altro non è che un antipattinamento evoluto).

Cmq Jag, visto che ti interessi tanto di doti fuoristradistiche, potevi venire con me sabato, ti facevo vedere cosa vuol dire fuoristrada ... mica come quei patakka sei suvvisti/suvvari che dovevqano fare il Piemonte's Raid, ma poi all'ultimo si tirano indietro.  Cool Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 28, 2005, 10:41:08 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Mad ok, ma poi con quei cosi ti ribalti anche nel parcheggio del ristorante tartufato Grin Grin Grin

è questione di equilibrio... sopra la follia, ma pur sempre equilibrio... Cool

(mbè? posti foto o la polaroid si era inceppata?)
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 28, 2005, 11:00:13 am
Staff, V12, 23718 posts
Mad ok, ma poi con quei cosi ti ribalti anche nel parcheggio del ristorante tartufato Grin Grin Grin

è questione di equilibrio... sopra la follia, ma pur sempre equilibrio... Cool

(mbè? posti foto o la polaroid si era inceppata?)

Col cappero che ti ribalti! Jag, fidati, io ho provato ultimamente il Pajero precedente all'attuale, il 2.8TDI del 2000, ed è un vero chiodo, traballante, fatto male. L'attuale è un altro pianeta, silenziosissimo, dentro rifinito alla grande (il mio amico ha il GLS 1, senza interni in pelle per intenderci, ma già con la trasmissione Super Select) ed è molto più fermo e stabile. Diciamoci la verità, anche il Pajero ed il Land Cruiser si sono, con le ultime versioni, un p òstradalizzati, appunto perchè oramai sono pochi quelli che li usano ancora in fuoristrada; IMHO, da provare, sia il Pajero, sia il Land Cruiser (fatto però peggio dentro).

Ti posso assicurare che, una volta a bordo, ti convinci; oltretutto il motore a benzina ce l'hanno tutti e 2 ... attualmente poi penso sia meglio una versione AllRoad (o Crosswagon o outback, chiamala come vuoi) che un SUV vero e proprio anche perchè, secondo me, vanno meglio queste versioni che le SUV; anzi, se non ricordo male 4ruote fece un test ed appunto la Crosswagon ne uscì strabene (anche se 4ruote io lo prendo con le pinze; ieri sera risfogliavo la comprativa "Cayenne Vs. tutti"; nella pagella dicono: IN FUORISTRADA: 5 Stelle; pur non essendo dotata di gommatura specifica, ha in dote le stradalissime P Zero Rosso, è la migliore del lotto". Risfoglio la prova; alla terza pagina, nel pre-prova, c'è appunto la foto che sottolinea la gommatura molto stradale e quindi poco fuoristrada della Cayenne ... peccato che, nelle altre foto del servizio, dove la Cayenne si è fermata per ultima appunto, la Porsche montava le tutt'altro che stradale Dunlop Winter Sport M2  Angry Angry Angry ... perchè è passato molto tempo, altrimenti questa era la volta buona per scrivergli.

PS: purtroppo non avevo con me la macchina digitale ... peccato perchè siam arrivati fino al paese fantasma (unico in Italia) del quale abbiamo discusso con Pietro alla mangiata a BG; ti posso assicurare che sembrava di essere in cima al mondo, eravamo i primi a passare (anche perchè la strada finisce in questo paese di montagna, quindi ci devi andare per forza, ma è chiaro che se non ci abita più nessuno, non ci va nemmeno più nessuno); impareggiabile! Se avessi fatto le foto, Alura sarebbe morto di invidia, Mauring avrebbe immediatamente camncallato l'annuncio di vendita della Jeep e Patarix avrebbe spedito seduta stante il suo Land Cruiser per sostituire la A6 Turbo in Italia!  Grin Cheesy Wink
Ah, non sono mancati i passaggi sulla pista da cross del mio pase ... e lì è stato il massimo!  Cheesy

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 28, 2005, 11:00:50 am
Staff, V12, 89891 posts
Un bel taglio ai costi quindi (anche perchè, il differenziale elettronico altro non è che un antipattinamento evoluto).

Cmq Jag, visto che ti interessi tanto di doti fuoristradistiche, potevi venire con me sabato, ti facevo vedere cosa vuol dire fuoristrada ... mica come quei patakka sei suvvisti/suvvari che dovevqano fare il Piemonte's Raid, ma poi all'ultimo si tirano indietro.  Cool Wink

parla con Alura... cmq domenica allo Speed Day dovrei venire col Pajero...quindi se mi portate in qualche stradina divertente io ci sono  Cool Cool Cool

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 28, 2005, 11:01:58 am
Staff, V12, 89891 posts
nooo cazzo voglio venirci pure iooooo

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 28, 2005, 11:07:32 am
Utente standard, V12, 42086 posts
da quel che so, hanno delegato alla gestione elettronica il compito di fare da autobloccante...anzichè un differenziale autobloccante meccanico (tip Torsen , anche s enon è proprio un autobloccante) hanno montato un differenziale normale, delegando all'elettronica il compito di bloccare la ruota che slitta...

Non vorrei prendere cantonate ma mi pare che anche la prima trazione integrale dell'x5 fosse a controllo elettronico, la attuale, usata anche su serie 5 e prossimamente su serie 3, ha una gestione molto più evoluta (così ho sentito).

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 28, 2005, 11:12:45 am
Staff, V12, 23718 posts
nooo cazzo voglio venirci pure iooooo

Io non sò che trasmissione abbia il tuo Pajero, ma se ha la Super Select ti puoi togliere delle belle soddisfazioni, oh se te ne puoi togliere ...  Shocked Cheesy Cool

Pazzesco quando siamo andati a "girare" sul campo da cross, in una retromarciasiam finiti col le 2 ruote posteriori in una careggia (solco scavato da moto da cross; ndr) moooolto porfonda; provaimo ad uscira con TI + diff. centrale bloccato, ma colpice una sgasata stroppo decisa, le ruote pattinano; già mi vedo a spingerla e/o chiamare un trattore per tirarla fuori (spingerla, anzhe a me, che idee, pesa oltre 2 tonnellate!); mettaimo il selettore nell'ultima posizione (inserimento ridotte) e, tramite l'apposito pulsante sulla palcia, bloacchiamo i 2 differenziali anteriore e posteriore; colpo di gas e ... siamo usciti con una facilità disarmante, quasi che il Mitsu voesse sbeffeggiare la nostra inutile paura; non c'è bisogno di dire che da quel momento non abbiamo più avuto paura di neinte, abbiamo fatto un paio di passaggi su 2 ruote (incrociate, mica sullo stesso lato Jag, 'ste jeep no nsi ribaltano + facilmente, dove sei rimasto?  Tongue), cosiderandi che eravamo su sterrato, ricoperso da 10 cm di neve ...  Roll Eyes Cheesy

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 28, 2005, 11:17:01 am
Staff, V12, 89891 posts
no purtroppo lo Sport non ha il Super Select...ha le 3 posizioni standard (TP, TI con diff.centrale bloccato e quella con le ridotte inserite)...cacchio il 3.2DID è una figata, quando mio padre ha preso il suo bidone ce n'era uno semestrale in vendita...purtroppo però era 3 porte e i miei lo volevano 5...e il Pajero Wagon è di una lunghezza mostruosa, l'abbiam visto in conce a settembre quando abbiam girato per vedere se sostituirlo...ne avevano parecchi a km 0 sia in versione GLS 1 che GLS 2 (con anche l'automatico)...è immenso!!! Mio padre l'ha provato il 3p. 3.2DID (in una delle tante soste tecniche del suo dal venditore) e mi ha detto che va da bestia!!! d'altronde con 160CV...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 28, 2005, 11:17:05 am
Utente standard, V12, 33886 posts
mmmmmmmm ridaje...

fuori dalla pista da cross un suv è meglio. Fuoristrada chissene visto che il 99.99999999999999999% del tempo sta su strada. E se prendi un Range Sport fai tutto quello che fai con il pajero e anche meglio Tongue

era una battuta, vorrei mica scatenare l'ennesimo flame sui suv? Tongue
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 28, 2005, 11:28:11 am
Staff, V12, 23718 posts
no purtroppo lo Sport non ha il Super Select...ha le 3 posizioni standard (TP, TI con diff.centrale bloccato e quella con le ridotte inserite)...cacchio il 3.2DID è una figata, quando mio padre ha preso il suo bidone ce n'era uno semestrale in vendita...purtroppo però era 3 porte e i miei lo volevano 5...e il Pajero Wagon è di una lunghezza mostruosa, l'abbiam visto in conce a settembre quando abbiam girato per vedere se sostituirlo...ne avevano parecchi a km 0 sia in versione GLS 1 che GLS 2 (con anche l'automatico)...è immenso!!! Mio padre l'ha provato il 3p. 3.2DID (in una delle tante soste tecniche del suo dal venditore) e mi ha detto che va da bestia!!! d'altronde con 160CV...

Io ho provato il vecchio 2.8TDI u nmesetto fa e ... non c'è paragone; il vecchio Pajero è molto più spartano e come comodità siam su 2 pianeti divrsi.

Peccato che il tuo non abbia il superselect, figata fino a 100 all'ora puoi inserire le prime 3 modalità; cmq ho imparato sulla mia pelle l'importanza dell'autobloccante; senza l'inserimento di quello anteriore e posteriore non ne saremmo usciti facilmente. Il 3.2 poi è silenziosissimo!

Abbiamo fatto dei tratti anche con la sola TP (sovrasterzi di potenza) e devo dire che si muoveva egregiamente con un'eccezionale motricità!!!  Shocked Cmq c'è da dire che eravamo assistiti dalle impressionanti Bridgestone Blazack LM-254; i tasselli sono talmente mobidi che li puoi piegare completamente!!!  Shocked

Vero cmq che è un cassone; mi domando perchè non facciano un Pajero 5 porte lungo come il 3 porte (d'altra parte il 5 porte è denominato appunto Station), o cmq sui 4,5 metri, ne venderebbe molti di più!


mmmmmmmm ridaje...

fuori dalla pista da cross un suv è meglio. Fuoristrada chissene visto che il 99.99999999999999999% del tempo sta su strada. E se prendi un Range Sport fai tutto quello che fai con il pajero e anche meglio Tongue

era una battuta, vorrei mica scatenare l'ennesimo flame sui suv? Tongue

Per carità, io odio i flame, dico solo che mi fa specie questa tua avversità; io proverei prima di giudicare; secondo me ti stupirebbe. Cmq, IMHO, il range Sport si sogna di fare quello che fa il Pajero e senza una gommatura specifica (anche di misura quindi, non solo di pneumatico), fa pure fatica a muoversi sulla neve.
Ripeto, io preferisco le AllRoad alle SUV, anche se non disdegno certe "creazioni" (nuovo Vitara e Rav-4 vecchio per esempio).

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Novembre 28, 2005, 11:29:45 am
Visitatore, , posts
Però un mio amico furostradista dice che l'ultimo Pajero è molto peggiorato come furostrada vero, soprattutto come robustezza del telaio  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 28, 2005, 11:32:04 am
Utente standard, V12, 33886 posts


Per carità, io odio i flame, dico solo che mi fa specie questa tua avversità; io proverei prima di giudicare; secondo me ti stupirebbe. Cmq, IMHO, il range Sport si sogna di fare quello che fa il Pajero e senza una gommatura specifica (anche di misura quindi, non solo di pneumatico), fa pure fatica a muoversi sulla neve.
Ripeto, io preferisco le AllRoad alle SUV, anche se non disdegno certe "creazioni" (nuovo Vitara e Rav-4 vecchio per esempio).

ripeto, era una battuta, come sai non ho avversità contro niente - a differenza di tanti ne Wink
se non ti vanno le battute dimmelo Tongue poi le faccio lo stesso Tongue Tongue

e comunque non attacchiamo con le gomme: a parità di gomme, i land rover fanno tutto quello che fanno gli altri e anche di più. Tu l'hai mai provato un cayenne turbo su strada? non si può provare tutto ahimè!
Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.093 secondi con 37 queries.