|
1217 Visitatori + 0 Utenti = 1217
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 26, 2005, 15:32:37 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
esempio X5 pre-restyling e X5 con X-drive. Cosa è cambiato in soldoni nella trazione integrale?
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 28, 2005, 08:38:46 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
impossibbbole che sul pistone una domanda così non trovi risposta UP!
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 28, 2005, 09:37:32 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
da quel che so, hanno delegato alla gestione elettronica il compito di fare da autobloccante...anzichè un differenziale autobloccante meccanico (tip Torsen , anche s enon è proprio un autobloccante) hanno montato un differenziale normale, delegando all'elettronica il compito di bloccare la ruota che slitta...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 28, 2005, 10:39:24 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
da quel che so, hanno delegato alla gestione elettronica il compito di fare da autobloccante...anzichè un differenziale autobloccante meccanico (tip Torsen , anche s enon è proprio un autobloccante) hanno montato un differenziale normale, delegando all'elettronica il compito di bloccare la ruota che slitta...
Un bel taglio ai costi quindi (anche perchè, il differenziale elettronico altro non è che un antipattinamento evoluto). Cmq Jag, visto che ti interessi tanto di doti fuoristradistiche, potevi venire con me sabato, ti facevo vedere cosa vuol dire fuoristrada ... mica come quei patakka sei suvvisti/suvvari che dovevqano fare il Piemonte's Raid, ma poi all'ultimo si tirano indietro.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 28, 2005, 11:00:13 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Mad ok, ma poi con quei cosi ti ribalti anche nel parcheggio del ristorante tartufato è questione di equilibrio... sopra la follia, ma pur sempre equilibrio... (mbè? posti foto o la polaroid si era inceppata?) Col cappero che ti ribalti! Jag, fidati, io ho provato ultimamente il Pajero precedente all'attuale, il 2.8TDI del 2000, ed è un vero chiodo, traballante, fatto male. L'attuale è un altro pianeta, silenziosissimo, dentro rifinito alla grande (il mio amico ha il GLS 1, senza interni in pelle per intenderci, ma già con la trasmissione Super Select) ed è molto più fermo e stabile. Diciamoci la verità, anche il Pajero ed il Land Cruiser si sono, con le ultime versioni, un p òstradalizzati, appunto perchè oramai sono pochi quelli che li usano ancora in fuoristrada; IMHO, da provare, sia il Pajero, sia il Land Cruiser (fatto però peggio dentro). Ti posso assicurare che, una volta a bordo, ti convinci; oltretutto il motore a benzina ce l'hanno tutti e 2 ... attualmente poi penso sia meglio una versione AllRoad (o Crosswagon o outback, chiamala come vuoi) che un SUV vero e proprio anche perchè, secondo me, vanno meglio queste versioni che le SUV; anzi, se non ricordo male 4ruote fece un test ed appunto la Crosswagon ne uscì strabene (anche se 4ruote io lo prendo con le pinze; ieri sera risfogliavo la comprativa "Cayenne Vs. tutti"; nella pagella dicono: IN FUORISTRADA: 5 Stelle; pur non essendo dotata di gommatura specifica, ha in dote le stradalissime P Zero Rosso, è la migliore del lotto". Risfoglio la prova; alla terza pagina, nel pre-prova, c'è appunto la foto che sottolinea la gommatura molto stradale e quindi poco fuoristrada della Cayenne ... peccato che, nelle altre foto del servizio, dove la Cayenne si è fermata per ultima appunto, la Porsche montava le tutt'altro che stradale Dunlop Winter Sport M2 ... perchè è passato molto tempo, altrimenti questa era la volta buona per scrivergli. PS: purtroppo non avevo con me la macchina digitale ... peccato perchè siam arrivati fino al paese fantasma (unico in Italia) del quale abbiamo discusso con Pietro alla mangiata a BG; ti posso assicurare che sembrava di essere in cima al mondo, eravamo i primi a passare (anche perchè la strada finisce in questo paese di montagna, quindi ci devi andare per forza, ma è chiaro che se non ci abita più nessuno, non ci va nemmeno più nessuno); impareggiabile! Se avessi fatto le foto, Alura sarebbe morto di invidia, Mauring avrebbe immediatamente camncallato l'annuncio di vendita della Jeep e Patarix avrebbe spedito seduta stante il suo Land Cruiser per sostituire la A6 Turbo in Italia! Ah, non sono mancati i passaggi sulla pista da cross del mio pase ... e lì è stato il massimo!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 28, 2005, 11:00:50 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 28, 2005, 11:01:58 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
nooo cazzo voglio venirci pure iooooo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 28, 2005, 11:07:32 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
da quel che so, hanno delegato alla gestione elettronica il compito di fare da autobloccante...anzichè un differenziale autobloccante meccanico (tip Torsen , anche s enon è proprio un autobloccante) hanno montato un differenziale normale, delegando all'elettronica il compito di bloccare la ruota che slitta...
Non vorrei prendere cantonate ma mi pare che anche la prima trazione integrale dell'x5 fosse a controllo elettronico, la attuale, usata anche su serie 5 e prossimamente su serie 3, ha una gestione molto più evoluta (così ho sentito).
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 28, 2005, 11:12:45 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
nooo cazzo voglio venirci pure iooooo
Io non sò che trasmissione abbia il tuo Pajero, ma se ha la Super Select ti puoi togliere delle belle soddisfazioni, oh se te ne puoi togliere ... Pazzesco quando siamo andati a "girare" sul campo da cross, in una retromarciasiam finiti col le 2 ruote posteriori in una careggia (solco scavato da moto da cross; ndr) moooolto porfonda; provaimo ad uscira con TI + diff. centrale bloccato, ma colpice una sgasata stroppo decisa, le ruote pattinano; già mi vedo a spingerla e/o chiamare un trattore per tirarla fuori (spingerla, anzhe a me, che idee, pesa oltre 2 tonnellate!); mettaimo il selettore nell'ultima posizione (inserimento ridotte) e, tramite l'apposito pulsante sulla palcia, bloacchiamo i 2 differenziali anteriore e posteriore; colpo di gas e ... siamo usciti con una facilità disarmante, quasi che il Mitsu voesse sbeffeggiare la nostra inutile paura; non c'è bisogno di dire che da quel momento non abbiamo più avuto paura di neinte, abbiamo fatto un paio di passaggi su 2 ruote (incrociate, mica sullo stesso lato Jag, 'ste jeep no nsi ribaltano + facilmente, dove sei rimasto? ), cosiderandi che eravamo su sterrato, ricoperso da 10 cm di neve ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 28, 2005, 11:17:01 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
no purtroppo lo Sport non ha il Super Select...ha le 3 posizioni standard (TP, TI con diff.centrale bloccato e quella con le ridotte inserite)...cacchio il 3.2DID è una figata, quando mio padre ha preso il suo bidone ce n'era uno semestrale in vendita...purtroppo però era 3 porte e i miei lo volevano 5...e il Pajero Wagon è di una lunghezza mostruosa, l'abbiam visto in conce a settembre quando abbiam girato per vedere se sostituirlo...ne avevano parecchi a km 0 sia in versione GLS 1 che GLS 2 (con anche l'automatico)...è immenso!!! Mio padre l'ha provato il 3p. 3.2DID (in una delle tante soste tecniche del suo dal venditore) e mi ha detto che va da bestia!!! d'altronde con 160CV...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 28, 2005, 11:17:05 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
mmmmmmmm ridaje... fuori dalla pista da cross un suv è meglio. Fuoristrada chissene visto che il 99.99999999999999999% del tempo sta su strada. E se prendi un Range Sport fai tutto quello che fai con il pajero e anche meglio era una battuta, vorrei mica scatenare l'ennesimo flame sui suv?
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 28, 2005, 11:28:11 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
no purtroppo lo Sport non ha il Super Select...ha le 3 posizioni standard (TP, TI con diff.centrale bloccato e quella con le ridotte inserite)...cacchio il 3.2DID è una figata, quando mio padre ha preso il suo bidone ce n'era uno semestrale in vendita...purtroppo però era 3 porte e i miei lo volevano 5...e il Pajero Wagon è di una lunghezza mostruosa, l'abbiam visto in conce a settembre quando abbiam girato per vedere se sostituirlo...ne avevano parecchi a km 0 sia in versione GLS 1 che GLS 2 (con anche l'automatico)...è immenso!!! Mio padre l'ha provato il 3p. 3.2DID (in una delle tante soste tecniche del suo dal venditore) e mi ha detto che va da bestia!!! d'altronde con 160CV...
Io ho provato il vecchio 2.8TDI u nmesetto fa e ... non c'è paragone; il vecchio Pajero è molto più spartano e come comodità siam su 2 pianeti divrsi. Peccato che il tuo non abbia il superselect, figata fino a 100 all'ora puoi inserire le prime 3 modalità; cmq ho imparato sulla mia pelle l'importanza dell'autobloccante; senza l'inserimento di quello anteriore e posteriore non ne saremmo usciti facilmente. Il 3.2 poi è silenziosissimo! Abbiamo fatto dei tratti anche con la sola TP (sovrasterzi di potenza) e devo dire che si muoveva egregiamente con un'eccezionale motricità!!! Cmq c'è da dire che eravamo assistiti dalle impressionanti Bridgestone Blazack LM-254; i tasselli sono talmente mobidi che li puoi piegare completamente!!! Vero cmq che è un cassone; mi domando perchè non facciano un Pajero 5 porte lungo come il 3 porte (d'altra parte il 5 porte è denominato appunto Station), o cmq sui 4,5 metri, ne venderebbe molti di più! mmmmmmmm ridaje... fuori dalla pista da cross un suv è meglio. Fuoristrada chissene visto che il 99.99999999999999999% del tempo sta su strada. E se prendi un Range Sport fai tutto quello che fai con il pajero e anche meglio era una battuta, vorrei mica scatenare l'ennesimo flame sui suv? Per carità, io odio i flame, dico solo che mi fa specie questa tua avversità; io proverei prima di giudicare; secondo me ti stupirebbe. Cmq, IMHO, il range Sport si sogna di fare quello che fa il Pajero e senza una gommatura specifica (anche di misura quindi, non solo di pneumatico), fa pure fatica a muoversi sulla neve. Ripeto, io preferisco le AllRoad alle SUV, anche se non disdegno certe "creazioni" (nuovo Vitara e Rav-4 vecchio per esempio).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 28, 2005, 11:32:04 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Per carità, io odio i flame, dico solo che mi fa specie questa tua avversità; io proverei prima di giudicare; secondo me ti stupirebbe. Cmq, IMHO, il range Sport si sogna di fare quello che fa il Pajero e senza una gommatura specifica (anche di misura quindi, non solo di pneumatico), fa pure fatica a muoversi sulla neve. Ripeto, io preferisco le AllRoad alle SUV, anche se non disdegno certe "creazioni" (nuovo Vitara e Rav-4 vecchio per esempio).
ripeto, era una battuta, come sai non ho avversità contro niente - a differenza di tanti ne se non ti vanno le battute dimmelo poi le faccio lo stesso e comunque non attacchiamo con le gomme: a parità di gomme, i land rover fanno tutto quello che fanno gli altri e anche di più. Tu l'hai mai provato un cayenne turbo su strada? non si può provare tutto ahimè!
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|