1281 Visitatori + 1 Utente = 1282

Sportcoupè
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  TI BMW, cosa è cambiato?
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 29, 2005, 08:36:17 am
Utente standard, V12, 33886 posts


Su strada? Beh, su strada anche la mia 147 da paga all'X5 ...

che però  le prende da una lotus... che c'entra? Tongue
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 29, 2005, 08:44:56 am
Staff, V12, 23718 posts
che però  le prende da una lotus... che c'entra? Tongue

Centra (tutto attaccato  Tongue) perchè parlabvamo di TI ed è uscito il discorso "fuoristradistico"; ho capito che un X5 da paga su strada ad un Pajero (ci mancherebbe altro, è più basso di 10/15 cm, più largo, derivato da un telatio di auto e ha cerchi da 18/19/20" e no nda 16" come il Mitsu), ma non stavamo disquisendo di quello (ma della duttilità); se parliamo di strada appunto, basta una semplice segmento C a non far rimpiangere un'X5 ... o una Volvo AWD  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 29, 2005, 08:49:00 am
Utente standard, V12, 33886 posts
a dire il vero si parlava di confrontare un fuoristrada con un suv...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Novembre 29, 2005, 08:53:32 am
Visitatore, , posts
a dire il vero si parlava di confrontare un fuoristrada con un suv...

Visto che non l'ha fatto ancora nessuno, allora io dico che al posto di ... in fondo ... se poi consideriamo che .... credo sia meglio una Elise anche se non ha le ridotte, e così la confusione è completa  Cool Cool Cool
Scusate l'intromissione, ma eravate troppo poco OT per los tandard del Pistone  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 29, 2005, 08:55:36 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 29, 2005, 09:03:22 am
Staff, V12, 23718 posts
a dire il vero si parlava di confrontare un fuoristrada con un suv...

Infatti, e si parlava appunti di duttilità come ho detto nel mio precedente post, a meno che non si parlasse di questo e stiam odiscutendo di 2 cose diverse.  Grin Wink

Il concetto è che oramai 'sti SUV, che a me piacciono, stanno abbandonando ogni raffinatezza tecnica meccanica, per rimpiazzare i ltutto con l'elettronica; sai come fa figo per un cliente dire "ma la tua ha ancora il differenziale meccanico, è tecnologia obsoleta, la mia ha i ldifferenziale elettronico!". Purtroppo è così, la gente preferisce sentire e dire queste cose della propria vettura, non sqapendo che fanno 2 favori alle case, cioè ridurre i costi e semplificare il prodotto.

Ripeto, per non poter fare fuoristrada di un certo tipo con una SUV, allora preferisco avere una versione rialzata di una berlina normale (tipo Corsswagon che, tanto per intenderci, ha una tipologia di trasmissione integrale molto più pregiata di un'X5 o cmq della media dei SUV; ancor meglio sarebbe il paragone con l'AllRoad, ma parlare di VAG mi fa venire l'orticaria, parlarne bene mi fa venire un'embolia).

Detto tra i denti, capisco la necessità di fornire una trasmissione "ignorante" e che costi poco, visto che il 99,9% degli acquirenti userà il SUV solo su strada; però mi piace moltissimo la proposta della Mercedes che, optional, da tutti gli strumenti ideali per chi vuole fare fuoristarada vero (differenziali autobloccanti, ridotte e variazione altezza da terra); reputo perfetta questa soluzione, invece 4ruote l'ha criticata; perchè? Inutile avere aggeggi se poi non si usano, giusto avere la possibilità di avere una trasmisisone migliroe per chi vuole portare 50.000 Euro di auto in fuoristrada.
Per esempio sarebbe cosa graditissima su una, per esempio, G Vitara.

PS: il Range Sport pesa più di 2.6 tonnellate! Ma siamo pazzi?  Shocked

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 29, 2005, 09:04:19 am
Staff, V12, 89891 posts
Centra (tutto attaccato  Tongue)

voce del verbo "centrarci"?! Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 29, 2005, 09:32:06 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Infatti, e si parlava appunti di duttilità come ho detto nel mio precedente post, a meno che non si parlasse di questo e stiam odiscutendo di 2 cose diverse. Grin Wink

Il concetto è che oramai 'sti SUV, che a me piacciono, stanno abbandonando ogni raffinatezza tecnica meccanica, per rimpiazzare i ltutto con l'elettronica; sai come fa figo per un cliente dire "ma la tua ha ancora il differenziale meccanico, è tecnologia obsoleta, la mia ha i ldifferenziale elettronico!". Purtroppo è così, la gente preferisce sentire e dire queste cose della propria vettura, non sqapendo che fanno 2 favori alle case, cioè ridurre i costi e semplificare il prodotto.

Ripeto, per non poter fare fuoristrada di un certo tipo con una SUV, allora preferisco avere una versione rialzata di una berlina normale (tipo Corsswagon che, tanto per intenderci, ha una tipologia di trasmissione integrale molto più pregiata di un'X5 o cmq della media dei SUV; ancor meglio sarebbe il paragone con l'AllRoad, ma parlare di VAG mi fa venire l'orticaria, parlarne bene mi fa venire un'embolia).

Detto tra i denti, capisco la necessità di fornire una trasmissione "ignorante" e che costi poco, visto che il 99,9% degli acquirenti userà il SUV solo su strada; però mi piace moltissimo la proposta della Mercedes che, optional, da tutti gli strumenti ideali per chi vuole fare fuoristarada vero (differenziali autobloccanti, ridotte e variazione altezza da terra); reputo perfetta questa soluzione, invece 4ruote l'ha criticata; perchè? Inutile avere aggeggi se poi non si usano, giusto avere la possibilità di avere una trasmisisone migliroe per chi vuole portare 50.000 Euro di auto in fuoristrada.
Per esempio sarebbe cosa graditissima su una, per esempio, G Vitara.

PS: il Range Sport pesa più di 2.6 tonnellate! Ma siamo pazzi? Shocked

Albè, si, stiamo parlando di due cose diverse, perchè da un semplicissimo confronto pajero-X5 su cui bastavano le tre righe che abbiamo scritto, stai estendendo oltremodo il discorso. Estendiamolo? estendiamolo.

Allora questo discorso lo quoto tutto...compreso quello del peso della range Shocked che però mi affascina, pensa che la SC ha pure le barre stabilizzatrici che vengono rilasciate quando si seleziona la modalità bassa velocità. Si tratta di compromessi... ottimo quello della mercedes che come optional mette su un SUV quelle cose che ad un SUV non serviranno mai... però almeno ci sono!

Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 29, 2005, 09:48:53 am
Staff, V12, 23718 posts
Albè, si, stiamo parlando di due cose diverse, perchè da un semplicissimo confronto pajero-X5 su cui bastavano le tre righe che abbiamo scritto, stai estendendo oltremodo il discorso. Estendiamolo? estendiamolo.

Allora questo discorso lo quoto tutto...compreso quello del peso della range Shocked che però mi affascina, pensa che la SC ha pure le barre stabilizzatrici che vengono rilasciate quando si seleziona la modalità bassa velocità. Si tratta di compromessi... ottimo quello della mercedes che come optional mette su un SUV quelle cose che ad un SUV non serviranno mai... però almeno ci sono!

Guarda, ieri sera stavo spulciando qualche prova di SUV alta gamma e fuoristrada (Pajero e Land Cruiser in particolare) ebbene, le 2 fuoristrada hanno subito aggiornamenti elettronici nel 2003, nel senso che hanno introdotto l'ESP ed un sistema che aiuta nelle discese più impervie, che altro non è che un regolatore del freno motore (come quello al volante dei pullman per intenderci, da non conforndersi con quello a pedale).
Touareg e Discovery invece si affidano complemtanete all'eletronica ... ma, domanda, siamo sicuri che il conducente inserirà la modalità giusta al momento giusto?
Sta domanda mi turba.

Oltretutto ho scoperto che sul Pajero, da quando c'è l'ESP, esso è disinseribile, però se l'accelerazione laterale supera i 0,4 g si rinserisce automaticamente; ma che cazzata è? Ci si diverte un mondo, se si ha un piazzale a disposizione, fare tondi e sovrasterzi di potenza con la sola TP inserita, ma se entra l'ESP che divertimento c'è? Giusto che l'ESP si reinserisca ma, diamine, su certe vetture dovrebbe esserci la funzione Alwais OFF.

Mercedes ha fatto una cosa pregevole, ma è stata criticata; chi critica scelte del genere è, imho, ingenuo e stupido (scusate, ma quando ci vuole, ci vuole!).

La Range Sport cmq, i ndefinitiva altro non è che una Discoveri maggiormente stradalizzata, quindi sicurmante si muoverà mooolto meglio dell'X5 in fuoristrada, però, IMHO, sono i 19" che mi stanno quì ... oltretutto il peso, il peso signori! L'altro giorno, quando nevicava, sono andato a farmi u ngiro anche con la Y; bene, pur con delle P2000 con 2 millimetri di mattistrada dietro e 3,2 davanti, sulla nede si muove da Dio ed è molto intuitiva; perchè? Perchè è leggera ed ha gomme 165/65 R14. E' inutile che mettono 200 dispositivi elettronici, investite quei soldi per fare unavettura più leggera e con una gommatura più umana e vedrete che si ottiene lo stesso risultato!

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 29, 2005, 10:01:22 am
Utente standard, V12, 33886 posts
e daje... mischi troppe robe.

La questione delle gomme, lo diciamo da secoli che nel fuoristrada ci vogliono quelle giuste...

Su un range SC o su un fighetto CAyenne ci stanno anche i 19, dato che non sono fuoristrada puri. E' come se su una Porsche dovrei tenere sempre le gomme slik perchè sai, è sportiva... stica, la uso anche in autostrada sul bagnato, lasciami mettere delle gomme adatte, va Wink

per il peso, mi paragoni la Y... su!!!
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 29, 2005, 10:04:25 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 29, 2005, 10:08:02 am
Staff, V12, 23947 posts
e daje... mischi troppe robe.

La questione delle gomme, lo diciamo da secoli che nel fuoristrada ci vogliono quelle giuste...

Su un range SC o su un fighetto CAyenne ci stanno anche i 19, dato che non sono fuoristrada puri. E' come se su una Porsche dovrei tenere sempre le gomme slik perchè sai, è sportiva... stica, la uso anche in autostrada sul bagnato, lasciami mettere delle gomme adatte, va Wink

per il peso, mi paragoni la Y... su!!!

però scusa, nel momento in cui tu metti, giustamente, le gomme non slick sulla Boxster fai un discorso (corretto) di fruibilità quotidiana.....a quel punto il discorso si applica al SUV dicendo: che senso ha fare una vettura che dovrebbe garantirmi mobilità 365 gg l'anno su ogni terreno...se poi le devo cambiare ogni 6 mesi con le invernali.
Per me quando si dice che questi SUV vanno come le berline ..si dovrebbe fare il confronto con gomme all season....cioè quelle gomme che consentono di sfruttare la maggior parte delle potenzialità dell'Auto...nello stesso modo in cui la Boxster va provata con le Pzeronerorossocorsasemislick , che le consentono di SIA di girare in pista turisticamente che di circolare su strada...non va provatra NE' con le slick...NE' con gli artigliati 175/80 da fango ....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 29, 2005, 10:12:54 am
Utente standard, V12, 33886 posts
però scusa, nel momento in cui tu metti, giustamente, le gomme non slick sulla Boxster fai un discorso (corretto) di fruibilità quotidiana.....a quel punto il discorso si applica al SUV dicendo: che senso ha fare una vettura che dovrebbe garantirmi mobilità 365 gg l'anno su ogni terreno...se poi le devo cambiare ogni 6 mesi con le invernali.
Per me quando si dice che questi SUV vanno come le berline ..si dovrebbe fare il confronto con gomme all season....cioè quelle gomme che consentono di sfruttare la maggior parte delle potenzialità dell'Auto...nello stesso modo in cui la Boxster va provata con le Pzeronerorossocorsasemislick , che le consentono di SIA di girare in pista turisticamente che di circolare su strada...non va provatra NE' con le slick...NE' con gli artigliati 175/80 da fango ....

infatti...

le versioni normali dei suv hanno gomme più "umane"... (a me hanno piacevolmente rifilato le invernali sulla X5 e da quando è nuova usiamo solo quelle). Nel momento in cui compro coscientemente il pacchetto sport, o la Range SC, o il Cayenne turbo, mi sembra più normale avere delle gomme stradali.

Così come, se prendo la Boxster è più normale avere gomme stradali, ma se compro la GT3 posso anche aspettarmi gomme un po' più performanti...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 29, 2005, 10:19:32 am
Staff, V12, 23947 posts
infatti...

le versioni normali dei suv hanno gomme più "umane"... (a me hanno piacevolmente rifilato le invernali sulla X5 e da quando è nuova usiamo solo quelle).
Nel momento in cui compro coscientemente il pacchetto sport, o la Range SC, o il Cayenne turbo, mi sembra più normale avere delle gomme stradali.
 
Così come, se prendo la Boxster è più normale avere gomme stradali, ma se compro la GT3 posso anche aspettarmi gomme un po' più performanti...


de gustibus....a me no..nel senso che, PER ME, scopo "tecnico" dell'acquisto di un SUV è avere mobilità e possibilità "potenziale" di andare fuoristrada...se la uso per fare il record dei "Bergamo- Santa ...2 giri di Rolex cià" sulla Cisa.. Grin Grin Grin...compro una RS6...o una m5 etc..."tecnicamente"...oppure ammetto tranquillamente che "l'ho presa perchè mi piaceva"...però distinguendo la motivazione "tecnica" da quella passionale....come se tu dicessi che hai preso la Boxster perchè è comodissima per portare i mobili IKEA , perchè li metti sul sedile passeggero....tecnicamente..."me pare 'na st......"..ma se ti piace.... Wink Smiley..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TI BMW, cosa è cambiato?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 29, 2005, 10:23:23 am
Staff, V12, 23718 posts
e daje... mischi troppe robe.

La questione delle gomme, lo diciamo da secoli che nel fuoristrada ci vogliono quelle giuste...

Su un range SC o su un fighetto CAyenne ci stanno anche i 19, dato che non sono fuoristrada puri. E' come se su una Porsche dovrei tenere sempre le gomme slik perchè sai, è sportiva... stica, la uso anche in autostrada sul bagnato, lasciami mettere delle gomme adatte, va Wink

per il peso, mi paragoni la Y... su!!!

Eh no, la Range Sport ha la stessa trasmissione/elettronica del Discovery; che senso ha montarla se poi viene penalizzata da una gommatura ed un peso che fanno rabbrividire in confronto anche all'Happy Ippo Veyron?

Suvvia, ci vuole un pò di coerenza.

Per la Y, ti volevo far capire come certi dispositivi sarebbero, non dico supperflui, ma cmq poco utile se il progetto di base fosse maggiormente razionale.

Per la gommatura base dei SUV, mi pare cmq che su quelli "grossi", ben pochi propongano la gommatura da 17" su l'entry level.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.089 secondi con 37 queries.