|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 29, 2005, 10:26:12 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
sulle gomme c'è sempre da tirarsi matti con te, e vai sempre vagamente sul personale. dici de gustibus, ma guardacaso è proprio qui il punto.... siccome i suv li usano proprio per fare MILANO-santa (da bergamo si va a pinarella con il freelander), le gomme che uno chiede su un pacchetto sportivo sono quelle stradali. E vorrei vedere se uno facesse un pacchetto sportivo senza le gomme e i cerchi grossi... e senza l'assetto irrigidito... che pacchetto sarebbe? quindi de gustibus, così è se ti pare: le vendite sono li a dimostrarlo... che poi qui sul pistone ci facciamo i castelli perchè con le 20" non ci vai in fuoristrada, lo so anche io e sono d'accordo... che poi qualche ingenuo che pretende di fare la variante di valico con la bufera e con le 20" magari consumicchiate, lo so e siamo anche d'accordo... M6 o RS6? sta tranquillo che quello con il Cayenne turbo ti dirà che ha preferito il Cayenne perchè gli piace
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 29, 2005, 10:29:27 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
sulle gomme c'è sempre da tirarsi matti con te, e vai sempre vagamente sul personale.
dici de gustibus, ma guardacaso è proprio qui il punto.... siccome i suv li usano proprio per fare MILANO-santa (da bergamo si va a pinarella con il freelander), le gomme che uno chiede su un pacchetto sportivo sono quelle stradali. E vorrei vedere se uno facesse un pacchetto sportivo senza le gomme e i cerchi grossi... e senza l'assetto irrigidito... che pacchetto sarebbe?
E' per questo che, a questo punto, preferisco una Crosswagon che cmq ha una filosofia mooolto più coerente. Cmq ha ricominciato a nevicare copiosamente quì da me ... viene pure con il Range Sport SC con i 19" dotato di Pzero Rosso ... E poi mi riquoto, magari non l'hai visto ... Eh no, la Range Sport ha la stessa trasmissione/elettronica del Discovery; che senso ha montarla se poi viene penalizzata da una gommatura ed un peso che fanno rabbrividire in confronto anche all'Happy Ippo Veyron?
Suvvia, ci vuole un pò di coerenza.
Per la Y, ti volevo far capire come certi dispositivi sarebbero, non dico supperflui, ma cmq poco utile se il progetto di base fosse maggiormente razionale.
Per la gommatura base dei SUV, mi pare cmq che su quelli "grossi", ben pochi propongano la gommatura da 17" su l'entry level.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 29, 2005, 10:31:10 am |
|
E' per questo che, a questo punto, preferisco una Crosswagon
TU! permetti di lasciare in listino anche altro? grazzzieee
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 29, 2005, 10:35:36 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
TU! permetti di lasciare in listino anche altro? grazzzieee Va bene, ma parlavam odi duttilità, giusto? Che duttilità ha una vettura da 5 metri con cerchi da 19" con gomme 295/35 iper sportive e che pesa 3 tonnellate? IMHO, ognuno si compra quel che vuole, l'irrazionale è all'ordine del giorno e fan bene a venderla se ne richiedono, però l'aggettivo duttile nulla c'azzecca con un auto del genere (a dir la verità mi vien difficile anche chiamarla auto ... ).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 29, 2005, 10:42:06 am |
|
Va bene, ma parlavam odi duttilità, giusto? Che duttilità ha una vettura da 5 metri con cerchi da 19" con gomme 295/35 iper sportive e che pesa 3 tonnellate? IMHO, ognuno si compra quel che vuole, l'irrazionale è all'ordine del giorno e fan bene a venderla se ne richiedono, però l'aggettivo duttile nulla c'azzecca con un auto del genere (a dir la verità mi vien difficile anche chiamarla auto ... ). IMHO è più duttile un SUV, che se gli monti le gomme giuste ti trae d'impaccio anche in fuoristrada leggero e anche meno leggero in certi casi, piuttosto che un fuoristrada che non avrà MAI le prestazioni su strada si un SUV... laddove le persone "normali" usano queste vetture soprattutto in strada..
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 29, 2005, 10:43:38 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
sulle gomme c'è sempre da tirarsi matti con te, e vai sempre vagamente sul personale.
moi?mais non... bien sur.... scherzi a parte....può darsi...il concetto , per me eh, è che uno si può comprare tutto che vuole...basta tener separate le questioni tecniche dai gusti....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 29, 2005, 10:44:37 am |
|
...basta tener separate le questioni tecniche dai gusti....
non ho problemi su questo
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 29, 2005, 11:21:46 am |
Visitatore, , posts |
|
NOn mi è chiaro il concetto di "vita utile". SE intendi "utilità", non sono d'accordo: mentre l'esp ha la precipua funzione di "stabilizzare" l'automobile in situazioni nelle quali essa sta per andare "fuori controllo", i sistemi di bloccaggio ddel/dei differenziali sui fuoristrada hanno la precipua funzione di aumentare la capacità di trazione generale in situazioni di "stallo". SE invece intendevi altro, come non detto... No, intendevo dire che l'ESP è progettato per durare poche ore di funzionamento, poi bisogna cambiare gli attuatori. Ora, l'ESP intervien in genere pochi secondi per volta poche volte, mentre i bloccaggi dei differenziali elettronici intervengono più spesso e per più tempo nel fuoristrada. Se usano i componenti standard dell'ESP, mi chiedo quanti km in fuoristrada si possano fare prima che ci sia qualcosa da cambiare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|