|
Pagine: [1] 2
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Novembre 27, 2005, 11:56:37 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 27, 2005, 12:13:30 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
cacchio la rally era una bella bestia!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 27, 2005, 13:57:19 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
cacchio la rally era una bella bestia!!!
pensa la mia alleggerita,un pò ottimizzata e sopratutto con scarico diretto...vedeva gli 8000 rpm senza esitare... ce l'ho anch'io questa rivista da qualche parte,me n'ero dimenticato totalmente... n.b. 4 ruote fu l'unica a misurarla in 9 sec,le altre in 9.8 generalmente...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 27, 2005, 19:11:05 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Grazie Diabo Speravo che il confronto fosse col 1.6 cmq... Se incontro un Rallye per strada non mi ci ingarello allora in effetti non c'era una gran diff in piena accelerazione tra 1.6 e 1.3....basta una inclinazione di 1° però per tirar fuori gli ultimi 300 cc....quindi,se proprio devi ingarellarti fallo in montagna... n.b.di prima apertura la 205 coi weber non teme rivali,balza in avanti meglio di qualunque ferrari moderna...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 27, 2005, 22:03:44 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Che figata!!!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 28, 2005, 00:39:19 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 28, 2005, 01:09:55 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
dietro non c'era manco il tergi cristallo... in assetto da gara 730 kg con rollbar e 2 sedili......quelle migliori,la mia stava sugli 800
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 28, 2005, 08:27:01 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Tra l'altro bellissima prova, no ncome quelle odierne ... anche le pagelle erano "vere" e non voti politici; fa sorridere il 3 stelle per la strumentazione della GTI, visto che oggi giorno alcune auto non hanno nemmeno il temometro dell'acqua (ma non preoccupatevi che 4ruote attuale come mino 4 stelle le da). Cmq Kaos, l'eliminazione dei componenti da te citati, non è per il peso, ma per ridurre i costi ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 28, 2005, 09:57:44 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Tra l'altro bellissima prova, no ncome quelle odierne ... anche le pagelle erano "vere" e non voti politici; fa sorridere il 3 stelle per la strumentazione della GTI, visto che oggi giorno alcune auto non hanno nemmeno il temometro dell'acqua (ma non preoccupatevi che 4ruote attuale come mino 4 stelle le da). Cmq Kaos, l'eliminazione dei componenti da te citati, non è per il peso, ma per ridurre i costi ... Albè....era na battuta.......stai rilassato
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 28, 2005, 14:04:26 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Comunque la Rally quando faceva freddo faceva fatica a mettersi in moto, e finchè non era calda andava a strattoni, aveva carburatori enormi per la cilindrata. Non era tutta rose e fiori, chiaro che i carburatori arricchendo la miscela in accelerazione rendono, certo che consumi e inquinamento il prob non era a freddo(bastava spegnerla bene e chiudere la valvola sul filtro),quanto a macchina calda....occorreva portare il gas lentamente(per evitare la pompa di ripresa)sino in fondo e poi girare la chiave di avviamento....se iniziava a far qualche scoppietto bastava aver pazienza...se dopo 3 sec non c'erano segni di vita,meglio accendersi una sigaretta... ricordo una volta che mi si è spenta prima dello start,è partita al terzo pugno sul volante quando mancava un secondo alla partenza. Avevo ancora lo sterzo girato,per la foga ho accelerato a fondo e mollato la frizione(in rame a tre ceppi)di colpo....l'auto è scattata da una parte,per poco non uccido il commissario, e poi ha serpeggiatto per 30 metri.... il semiasse sinistro non è più stato lo stesso da allora...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|