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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Novembre 29, 2005, 08:50:03 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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Esatto ... ma tutti, qua dentro, gli unici valori in cui credono sono gli 0-100 ... penso che non sia difficile per una turbo (o biturbo in questo caso) dar la paghetta a un plurifrazionato usando l'unica "arma" sfruttabile in simili situazioni: LA RIPRESA a dir la verità dovrebbe essere il V8 aspirato di cubatura maggiore ad avere una curva di coppia più piatta e favorevole alla situazione. Comunque sono due stronzi e sono d'accordo per forza e niente di più facile che l'M5 stia dietro proprio per riprendere
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Novembre 29, 2005, 09:08:21 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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...mi sa che jag l'ha detta giusta...altrimenti perchè avrebbe dovuto iniziare le riprese appena agganciata la A6? mi sa che vi siete ingarellati poco ultimamente.
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am1 |
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Novembre 29, 2005, 09:35:02 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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mi sa che vi siete ingarellati poco ultimamente.
certo! ingarellarsi è un poco da sfigati
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 29, 2005, 09:39:34 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Ingarellarsi è lento. derapare è rock
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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stella |
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Novembre 29, 2005, 11:46:31 am |
Visitatore, , posts |
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a dir la verità dovrebbe essere il V8 aspirato di cubatura maggiore ad avere una curva di coppia più piatta e favorevole alla situazione.
No guarda che se parli di linearità, allora va meglio quello "aspirato" di cubatura maggiore (e con più cilindri), ma quanto a Kg/m, va di più un turbo, pur a parità di potenza e cubatura inferiore. Il turbo ti soffia dentro anche il doppio dell'aria (e di conseguenza la benzina iniettata) già a 2.500 giri. Va da se che la resa termica sarà assai più alta di un "aspirato" che poco può farci senza raggiungere un certo numero di giri del motore. La pressione che entra è quella atmosferica, e non di più (e di conseguenza la benzina), c'è poco da fare. Audi RS4: 2.7 c.c. V6, 5 valvole per cilindro, bi-turbo. Potenza massima di 280 kW (380 CV) tra i 6100 ed i 7000 giri. Rapporto peso/potenza: 235 cv/ton. Coppia massima di 440 Nm tra i 2.500 ed i 6.000 giri. Accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,9 sec.; da 0 a 200 km/h in 17 sec.. BMW M5: 5.0 c.c. V8, 4 valvole per cilindro. Potenza massima di 294 KW (400 CV) a 6.600 giri. Rapporto peso/potenza: 233cv/ton. Coppia massima di 500 Nm a 3.800 giri. Accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,3 sec.. La coppia è sì più alta nella M5 (non di molto) però con ben 1.300 giri in più! E in certi motori così tirati, sotto un certo numero di giri, la coppia precipita di brutto (di solito). Nella RS4 poi i 440 Nm li porta fino a 6.000 giri!! Un siluro costante ed inesauribile!
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Novembre 29, 2005, 12:14:42 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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No guarda che se parli di linearità, allora va meglio quello "aspirato" di cubatura maggiore (e con più cilindri), ma quanto a Kg/m, va di più un turbo...., bla bla bla certo che parlavo di linearità....ho evidentemente dimenticato di che razza di turbo si parla nello specifico. Non hai tutta la curva per entrambe? Perchè ok che l'M5 ha la massima a 3800...ma mi piacerebbe vedere quanti di quei 500Nm ci sono tra i 2500 ed i 6000 in cui la RS4 ne ha 440
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 29, 2005, 13:18:59 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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No guarda che se parli di linearità, allora va meglio quello "aspirato" di cubatura maggiore (e con più cilindri), ma quanto a Kg/m, va di più un turbo, pur a parità di potenza e cubatura inferiore. Il turbo ti soffia dentro anche il doppio dell'aria (e di conseguenza la benzina iniettata) già a 2.500 giri. Va da se che la resa termica sarà assai più alta di un "aspirato" che poco può farci senza raggiungere un certo numero di giri del motore. La pressione che entra è quella atmosferica, e non di più (e di conseguenza la benzina), c'è poco da fare. Audi RS4: 2.7 c.c. V6, 5 valvole per cilindro, bi-turbo. Potenza massima di 280 kW (380 CV) tra i 6100 ed i 7000 giri. Rapporto peso/potenza: 235 cv/ton. Coppia massima di 440 Nm tra i 2.500 ed i 6.000 giri. Accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,9 sec.; da 0 a 200 km/h in 17 sec.. BMW M5: 5.0 c.c. V8, 4 valvole per cilindro. Potenza massima di 294 KW (400 CV) a 6.600 giri. Rapporto peso/potenza: 233cv/ton. Coppia massima di 500 Nm a 3.800 giri. Accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,3 sec.. La coppia è sì più alta nella M5 (non di molto) però con ben 1.300 giri in più! E in certi motori così tirati, sotto un certo numero di giri, la coppia precipita di brutto (di solito). Nella RS4 poi i 440 Nm li porta fino a 6.000 giri!! Un siluro costante ed inesauribile! ma senza tante storie notare che la RS4 ha la potenza massima fino a 7000 rpm, menrte la BMW si ferma a 6600..quindi forse la Audi ha anche le marce più corte ?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Novembre 29, 2005, 15:58:59 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Homer |
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Novembre 29, 2005, 16:03:50 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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