868 Visitatori + 1 Utente = 869

mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3568 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (27 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (229 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Redazione
| |-+  Archivio media
| | |-+  M5 vs RS4
Pagine: 1 ... 4 5 [6] Vai Giù Stampa
   Re: M5 vs RS4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Novembre 29, 2005, 08:50:03 am
Staff, V12, 19424 posts
Esatto ... ma tutti, qua dentro, gli unici valori in cui credono sono gli 0-100 ... penso che non sia difficile per una turbo (o biturbo in questo caso) dar la paghetta a un plurifrazionato usando l'unica "arma" sfruttabile in simili situazioni: LA RIPRESA Roll Eyes Grin


a dir la verità dovrebbe essere il V8 aspirato di cubatura maggiore ad avere una curva di coppia più piatta e favorevole alla situazione.

Comunque sono due stronzi e sono d'accordo per forza e niente di più facile che l'M5 stia dietro proprio per riprendere

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M5 vs RS4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Novembre 29, 2005, 09:08:21 am
Utente standard, V12, 6982 posts
...mi sa che jag l'ha detta giusta...altrimenti perchè avrebbe dovuto iniziare le riprese appena agganciata la A6?  Tongue

mi sa che vi siete ingarellati poco ultimamente.

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: M5 vs RS4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 29, 2005, 09:35:02 am
Utente standard, V12, 33886 posts
mi sa che vi siete ingarellati poco ultimamente.

certo! ingarellarsi è un poco da sfigati Tongue
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: M5 vs RS4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 29, 2005, 09:39:34 am
Utente standard, V12, 58202 posts
Ingarellarsi è lento.
derapare è rock Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M5 vs RS4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Novembre 29, 2005, 11:46:31 am
Visitatore, , posts
a dir la verità dovrebbe essere il V8 aspirato di cubatura maggiore ad avere una curva di coppia più piatta e favorevole alla situazione.

No guarda che se parli di linearità, allora va meglio quello "aspirato" di cubatura maggiore (e con più cilindri), ma quanto a Kg/m, va di più un turbo, pur a parità di potenza e cubatura inferiore. Il turbo ti soffia dentro anche il doppio dell'aria (e di conseguenza la benzina iniettata) già a 2.500 giri.
Va da se che la resa termica sarà assai più alta di un "aspirato" che poco può farci senza raggiungere un certo numero di giri del motore. La pressione che entra è quella atmosferica, e non di più (e di conseguenza la benzina), c'è poco da fare.


Audi RS4: 2.7 c.c. V6, 5 valvole per cilindro, bi-turbo.
Potenza massima di 280 kW (380 CV) tra i 6100 ed i 7000 giri. Rapporto peso/potenza: 235 cv/ton.
Coppia massima di 440 Nm tra i 2.500 ed i 6.000 giri.
Accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,9 sec.; da 0 a 200 km/h in 17 sec..

BMW M5: 5.0 c.c. V8, 4 valvole per cilindro.
Potenza massima di 294 KW (400 CV) a 6.600 giri. Rapporto peso/potenza: 233cv/ton.
Coppia massima di 500 Nm a 3.800 giri.
Accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,3 sec..

La coppia è sì più alta nella M5 (non di molto) però con ben 1.300 giri in più! E in certi motori così tirati, sotto un certo numero di giri, la coppia precipita di brutto (di solito).
Nella RS4 poi i 440 Nm li porta fino a 6.000 giri!! Shocked  Un siluro costante ed inesauribile! Kiss
Email  Loggato 
   Re: M5 vs RS4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Novembre 29, 2005, 12:14:42 pm
Staff, V12, 19424 posts
No guarda che se parli di linearità, allora va meglio quello "aspirato" di cubatura maggiore (e con più cilindri), ma quanto a Kg/m, va di più un turbo....,
bla bla bla

certo che parlavo di linearità....ho evidentemente dimenticato di che razza di turbo si parla nello specifico.
Non hai tutta la curva per entrambe? Perchè ok che l'M5 ha la massima a 3800...ma mi piacerebbe vedere quanti di quei 500Nm ci sono tra i 2500 ed i 6000 in cui la RS4 ne ha 440

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M5 vs RS4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Novembre 29, 2005, 12:46:23 pm
Visitatore, , posts
Non hai tutta la curva per entrambe? Perchè ok che l'M5 ha la massima a 3800...ma mi piacerebbe vedere quanti di quei 500Nm ci sono tra i 2500 ed i 6000 in cui la RS4 ne ha 440

Ehhh... A trovarlo grafico!? Undecided  Sarebbe molto interessante. Wink
Email  Loggato 
   Re: M5 vs RS4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 29, 2005, 13:18:59 pm
Staff, V12, 23947 posts
No guarda che se parli di linearità, allora va meglio quello "aspirato" di cubatura maggiore (e con più cilindri), ma quanto a Kg/m, va di più un turbo, pur a parità di potenza e cubatura inferiore. Il turbo ti soffia dentro anche il doppio dell'aria (e di conseguenza la benzina iniettata) già a 2.500 giri.
Va da se che la resa termica sarà assai più alta di un "aspirato" che poco può farci senza raggiungere un certo numero di giri del motore. La pressione che entra è quella atmosferica, e non di più (e di conseguenza la benzina), c'è poco da fare.


Audi RS4: 2.7 c.c. V6, 5 valvole per cilindro, bi-turbo.
Potenza massima di 280 kW (380 CV) tra i 6100 ed i 7000 giri. Rapporto peso/potenza: 235 cv/ton.
Coppia massima di 440 Nm tra i 2.500 ed i 6.000 giri.
Accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,9 sec.; da 0 a 200 km/h in 17 sec..

BMW M5: 5.0 c.c. V8, 4 valvole per cilindro.
Potenza massima di 294 KW (400 CV) a 6.600 giri. Rapporto peso/potenza: 233cv/ton.
Coppia massima di 500 Nm a 3.800 giri.
Accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,3 sec..

La coppia è sì più alta nella M5 (non di molto) però con ben 1.300 giri in più! E in certi motori così tirati, sotto un certo numero di giri, la coppia precipita di brutto (di solito).
Nella RS4 poi i 440 Nm li porta fino a 6.000 giri!! Shocked  Un siluro costante ed inesauribile! Kiss

ma senza tante storie notare che la RS4 ha la potenza massima fino a 7000 rpm, menrte la BMW si ferma a 6600..quindi forse la Audi ha anche le marce più corte ?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: M5 vs RS4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 29, 2005, 15:40:17 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
La coppia è sì più alta nella M5 (non di molto) però con ben 1.300 giri in più! E in certi motori così tirati, sotto un certo numero di giri, la coppia precipita di brutto (di solito).


Chi ha visto la curva di coppia della M5 V8 potrà sicuramente dirti che non è questo il caso Wink Di motore ne ha parecchio a tutti i regimi, piuttosto è la nuova M5 V10 ad avere una erogazione più vuota in basso Wink

Comunque ho visto il video, ho notato che il tipo con la M5 non è sempre con la marcia giusta, a volte lascia una un poco più alta e poi riprende... che ne sappiamo di come guida quello della RS4? Che ne sappiamo se quella è chippata? E poi... ma voi pretendete di giudicare due macchine da questo video e in queste condizioni? Ma voi vi fate troppe seghe mentali!!! Tongue Tongue Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: M5 vs RS4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Novembre 29, 2005, 15:58:59 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
ma non mi dite, adesso salta fuori che non deve necessariamente essere pistolata per fare una cosa del genere  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

e io che pensavo di essere cecato.  Lips Sealed

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: M5 vs RS4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 29, 2005, 16:03:50 pm
Staff, V12, 89895 posts
ma non mi dite, adesso salta fuori che non deve necessariamente essere pistolata per fare una cosa del genere  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

e io che pensavo di essere cecato.  Lips Sealed

no secondo me sei un po' picio...è diverso... Tongue Tongue Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M5 vs RS4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 29, 2005, 16:13:38 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
no secondo me sei un po' picio...è diverso... Tongue Tongue Tongue

"un pò"? Shocked Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 34 queries.