|
1157 Visitatori + 1 Utente = 1158
mauring
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 28, 2005, 08:16:53 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Sul penultimo AJ, c'era scritto che i filtri per i modelli VW saranno montabili senza problemi nel corso del 2006. Vedo di scansionare l'articoletto ... se non ricordo male, li si possono montare fino a modelli relativamente "anziani" Diabo, sai cosa domandare a Babbo Natale
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 28, 2005, 09:42:01 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
al costo di cambiare auto??
ma dai devi riomologare l'auto ecc ecc
L'articoletto non lo ricordo bene, ma parlavano di "costi da domandare in concessionaria", ma soprattutto non parlavano di riomologazione ... Poi è vero che in Italia (penso unico Paese al mondo) se non metti quello che è nel libretto (penso in particolare alle gomme) ti buttano in gattabuia e buttan via la chiave ... Comunque, un po' di pazienza e vi faccio avere l'articoletto
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 28, 2005, 09:43:20 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
non ti buttano in gattabuia se monti il FAP, ma se non la riomologhi in MCTC non ti serve assolutamente a niente...xchè cmq non circoli se sul libretto non c'è scritto
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 28, 2005, 09:48:19 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
non ti buttano in gattabuia se monti il FAP, ma se non la riomologhi in MCTC non ti serve assolutamente a niente...xchè cmq non circoli se sul libretto non c'è scritto Ma scusa ... quel che non capisco è la cosa seguente: una Casa dà la possibilità di montare un aggeggio, che, di regola, deve essere omologato. Quindi vuol dire che è "regolare" ... ovvero è un aggeggio che non compromette nulla della sicurezza eccetera eccetera ed è studiato per questo o quel modello ... Perché, allora, devo andare a far riomologare l'auto? Non basta un passaggio all'ufficio apposito e stampino di quest'ultimo? Sia chiaro ... non è una critica a te, ma non riesco a capire il "sistema"
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 28, 2005, 09:58:12 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Perché, allora, devo andare a far riomologare l'auto? Non basta un passaggio all'ufficio apposito e stampino di quest'ultimo?
perché siamo in italia... perché dovresti omologare la macchina per montare delle gomme maggiorate che migliorano la tenuta di strada? perché non puoi montare un impianto frenante maggiorato?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 28, 2005, 10:35:50 am |
Visitatore, , posts |
|
Scusate ma non c'è bisogno di riomologare l'auto, non è che la VW fa omologare ogni singola GOLF che esce dagli stabilimenti. Ne verrà omologata una e poi ci sarà la "dichiarazione di conformità" o qualcosa del genere che renderà l'installazione semplice semplice e non illegale. Alla fine ogni Golf è uguale all'altra e quindi avrebbe poco senso omologare ogni singola golf perche ha in piu il "FAP". E' come quando c'è un richiamo per cambiare qualche pezzo del motore.
sbagli perchè cambia proprio il numero della normativa cee che soddisfa. poi si parla di aftermarket non di primo equipaggiamento...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 28, 2005, 10:36:45 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
scusa ma al vigile che ti ferma cosa gli dici? "si informi"? quelli vogliono vedere il numerino giusto sul libretto, sennò ciccia.
(e non ho ancora capito perchè sul libretto non mettono "euro X" piuttosto che i codici cifrati del SISMI)
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Novembre 28, 2005, 10:37:54 am |
Visitatore, , posts |
|
sbagli perchè cambia proprio il numero della normativa cee che soddisfa.
poi si parla di aftermarket non di primo equipaggiamento...
Scusa se una GOlf ha un problema alla marmitta, o alle luci e fa un richiamo cos'è tutte le golf devono ripassare all'omologazione? Dai non credo proprio. IMHO. Basta che VW nomina il FAP come richiamo opzionale e via.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 28, 2005, 10:39:26 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma omologare in base a cosa Come dice anche 4R di dicembre, l'EURO 4 per i diesel è uno solo, quindi il filtro può anche fare nulla e va bene lo stesso. Per me è una cazzata e basta, e poi il filtro va rigenerato, non è mica così semplice su un modello vecchio, devi anche cambiare il firmware delle centraline , perlomeno. Insomma, secondo me questi retrofit, come quelli sulle macchine a benzina, non funzionano, o funzionano molto parzialmente. Comnque se aumentano il bollo sui diesel, vuol dire che sono proprio io che porto sfiga
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 28, 2005, 10:42:39 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Scusa se una GOlf ha un problema alla marmitta, o alle luci e fa un richiamo cos'è tutte le golf devono ripassare all'omologazione? Dai non credo proprio. IMHO. Basta che VW nomina il FAP come richiamo opzionale e via.
si perché la marmitta e le luci sono scritte sul libretto? ma dai... Ma omologare in base a cosa Come dice anche 4R di dicembre, l'EURO 4 per i diesel è uno solo, quindi il filtro può anche fare nulla e va bene lo stesso. P no perchè sul libretto la sigla di omologazione delle Euro 4 diesel e delle Euro 4 + FAP è diversa...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|