|
1276 Visitatori + 1 Utente = 1277
Homer
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 28, 2005, 10:43:30 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
IMHO c'è troppa fiducia nello spirito ecologista degli utenti... cossa me ne frega - non a me, in generale - di montare un filtro se ai fini della circolazione durante i blocchi è la stessa cosa?
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Novembre 28, 2005, 10:46:06 am |
Visitatore, , posts |
|
si perché la marmitta e le luci sono scritte sul libretto? ma dai...
Appunto, il Fap come funziona? Non è un semplice organo meccanico da inserire lungo la marmitta? Poi, dopo aver omologato una singola macchina con il FAP come test (per il solito discorso che non omologano ogni singola euro4 che esce da Wolfsburg) spediscono il libretto per stamparci lìomologazione del FAP o cmq qualcosa del genere e via. Mica ti portano la macchina all'omologazione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 28, 2005, 10:48:46 am |
Visitatore, , posts |
|
si perché la marmitta e le luci sono scritte sul libretto? ma dai...
no perchè sul libretto la sigla di omologazione delle Euro 4 diesel e delle Euro 4 + FAP è diversa...
Forse non mi sono spiegato bene, quello che volevo dire è che i limiti sono gli stessi, per cui non cambia nulla come inquinamento massimo ammesso. Per cui ci metti un FAP retrofit che non fa un cazzo, e va tutto bene lo stesso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 28, 2005, 10:50:21 am |
Visitatore, , posts |
|
IMHO c'è troppa fiducia nello spirito ecologista degli utenti... cossa me ne frega - non a me, in generale - di montare un filtro se ai fini della circolazione durante i blocchi è la stessa cosa?
Ma a Torino non è la stessa cosa, e anche il Lombardia, se hai il FAP giri, se no no.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 28, 2005, 10:50:23 am |
Visitatore, , posts |
|
Appunto, il Fap come funziona? Non è un semplice organo meccanico da inserire lungo la marmitta? Poi, dopo aver omologato una singola macchina con il FAP come test (per il solito discorso che non omologano ogni singola euro4 che esce da Wolfsburg) spediscono il libretto per stamparci lìomologazione del FAP o cmq qualcosa del genere e via. Mica ti portano la macchina all'omologazione.
Nickee te lo spiego l'ultima volta. Se tu lo installi cosi non serve ad un cazzo perchè il fap su un euro 4 serve solo e unicamente per circolare nelle gironate di blocco. sulle euro 3 serve a passare a eu4 ma ti serve una caxxo di scritta sul libretto ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 28, 2005, 10:51:26 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Ma a Torino non è la stessa cosa, e anche il Lombardia, se hai il FAP giri, se no no.
ah.. domanda: come fa il vigggile a sapere se ce l'hai o no? ti danno una carta, un adesivo, un bollino?
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 28, 2005, 10:52:31 am |
Visitatore, , posts |
|
ah.. domanda: come fa il vigggile a sapere se ce l'hai o no? ti danno una carta, un adesivo, un bollino?
Credo sia sul libretto di circolazione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 28, 2005, 10:53:27 am |
Visitatore, , posts |
|
Credo sia sul libretto di circolazione.
è un codice di omologazione sul libretto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 28, 2005, 10:55:15 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Nickee te lo spiego l'ultima volta.
Se tu lo installi cosi non serve ad un cazzo perchè il fap su un euro 4 serve solo e unicamente per circolare nelle gironate di blocco.
sulle euro 3 serve a passare a eu4 ma ti serve una caxxo di scritta sul libretto ....
si ma spiegalo giusto...non è vero che non serve a un caxxo, anzi...ChB aveva postato i dati di inquinamento di un'auto con e senza FAP (a confronto poi col 2.2DCAT Toyota)...e per il particolato i dati cambiano parecchio!!! Appunto, il Fap come funziona? Non è un semplice organo meccanico da inserire lungo la marmitta? Poi, dopo aver omologato una singola macchina con il FAP come test (per il solito discorso che non omologano ogni singola euro4 che esce da Wolfsburg) spediscono il libretto per stamparci lìomologazione del FAP o cmq qualcosa del genere e via. Mica ti portano la macchina all'omologazione.
Nickee...prova a leggere e a pensare un attimo prima di rispondere a testa bassa... se devono stampare ogni libretto cosa cambia se devon portare la macchina o no al collaudo? il problema è che COMUNQUE bisogna aggiornare il libretto...il che comporta tempo E COSTI... in Italia è così, punto. La maggior parte di modifiche tecniche sulla macchina purtroppo devon essere annotate sul libretto... non si scappa!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 28, 2005, 10:57:19 am |
Visitatore, , posts |
|
Dogui ma se la VW omologa come campione una sola auto (come avviene per le auto uscite di fabbrica) la modifica non vale per tutte, è lo stesso principio che si applica ad ogni modifica. Anche per i pneumatici si deve aggiungere a libretto la nuova misura se ottieni il nulla osta della casa o sbaglio?? Naturalmente basta semplicemente far fare la modifica sul libretto e se non è previsto un passaggio di questo tipo troveranno comunque la scappatoia, non pensoo siano tutti scemi alla VW da fare una cosa che è irrealizzabile in Italia....
Cmq vedremo quando verrà fuori sta cosa.
PS:Io però sapevo che per aggiungere il FAP bisogna modifcare anche qualcosa nella centralina....
Ma devi sempre passare dalla motorizzazione.... Poi li cambia solo una voce di poco conto , pensa cambiare tutto il codice d'omologazione antiinquinamento, devi passare il test dei fumi ecc ecc ecc ecc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 28, 2005, 11:34:34 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
ma uno non può mettere sto cazzo di fap e poi non registrare da nessuna parte il cambiamento? le emissioni non sono superiori quindi alla revisione non vedo come possano esserci problemi: ti sequestrano l'auto perché inquina troppo poco?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Novembre 28, 2005, 11:38:06 am |
Visitatore, , posts |
|
Diabo, sai cosa domandare a Babbo Natale Si sa già quanto costerà più o meno? Cmq aspetto prima di vedere come risolvono la gabola dell'omologazione e dell'aggiornamento sul libretto. Intanto mi faccio mettere il volante della GTI
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|