|
1255 Visitatori + 1 Utente = 1256
&re@
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 28, 2005, 11:42:44 am |
Visitatore, , posts |
|
ma uno non può mettere sto cazzo di fap e poi non registrare da nessuna parte il cambiamento? le emissioni non sono superiori quindi alla revisione non vedo come possano esserci problemi: ti sequestrano l'auto perché inquina troppo poco?
scusami baranzo ma evidentemente non ci intendiamo.... nessuno te la sequestra (anche se forse sarebbe illegale...) ma cosa te ne fai su un auto euro 4 col filtro che non essendo a libretto non figura... nelle gironate di blocco stai fermo comunque.. Poi costerà almeno 600 ? (li chiedonodi primo equipaggiamento figurarsi after market..) ..... dai è un prodotto nato non per l'italia...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 28, 2005, 11:44:24 am |
Visitatore, , posts |
|
dai è un prodotto nato non per l'italia...
E' un prodotto nato per il mercato tedesco. Mercedes e BMW stanno offrendo prodotti simili.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 28, 2005, 11:45:32 am |
Visitatore, , posts |
|
E' un prodotto nato per il mercato tedesco. Mercedes e BMW stanno offrendo prodotti simili.
io l'ho sulla c ed è un casino ha una presa aggiuntiva d'aria ed è complicatino ... la golf v è predisposta
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 28, 2005, 11:46:51 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
scusami baranzo ma evidentemente non ci intendiamo....
nessuno te la sequestra (anche se forse sarebbe illegale...) ma cosa te ne fai su un auto euro 4 col filtro che non essendo a libretto non figura... nelle gironate di blocco stai fermo comunque..
Poi costerà almeno 600 ? (li chiedonodi primo equipaggiamento figurarsi after market..) .....
dai è un prodotto nato non per l'italia...
la consapevolezza di avere un'auto che inquina immensamente meno non è sufficiente? in svizzera i blocchi del traffico non esistono, secondo questa logica chi spende questa cifra per montare il filtro sembrerebbe essere un imbecille o poco ci manca...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 28, 2005, 11:49:41 am |
Visitatore, , posts |
|
la consapevolezza di avere un'auto che inquina immensamente meno non è sufficiente? in svizzera i blocchi del traffico non esistono, secondo questa logica chi spende questa cifra per montare il filtro sembrerebbe essere un imbecille o poco ci manca...
Hai ragione, ma qui navighi in una nuvola di fuliggine di furgoni controllati malamente, di autobus antidiluviani, di TD chippat e sfumacchianti, ti viene da chiedere cosa cambia il tuo comportamento virtuoso. In Svizzera credo sia diverso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 28, 2005, 12:13:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
la consapevolezza di avere un'auto che inquina immensamente meno non è sufficiente? in svizzera i blocchi del traffico non esistono, secondo questa logica chi spende questa cifra per montare il filtro sembrerebbe essere un imbecille o poco ci manca...
si ma non capisco perchè io devrei cacciare fuori 800 euri quando la mia vettura è già eu 4 che mi risulta essere la classe più rispettosa dell'ambiente.... per me è solo una manovra politica , per il resto quoto il claudio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 28, 2005, 12:15:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
Hai ragione, ma qui navighi in una nuvola di fuliggine di furgoni controllati malamente, di autobus antidiluviani, di TD chippat e sfumacchianti, ti viene da chiedere cosa cambia il tuo comportamento virtuoso. In Svizzera credo sia diverso.
Quoto. E' una questione di coscienza ecologica, che in certi paesi è di serie. In Italia è nella lista degli optional e costa parecchio, nel senso che se vai a dire in giro che hai speso dei soldi per montare il filtro antiparticolato, ci hai rimesso sul piano delle prestazioni e per di più non hai guadagnato nessun beneficio con i blocchi del traffico e nessuno ti pagherà la macchina un Euro in più al momento di rivenderla, il commento generale è "bravo... pirla". Da noi fa più figo avere la centralina rimappata per guadagnare cavalli a spese di una fumosità da Volvo anni '80, ma continuare a esibire il libretto con la scritta "rispetta la normativa CE... B", che vuol dire Euro 4. Sulla carta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Novembre 28, 2005, 12:16:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
Quoto. E' una questione di coscienza ecologica, che in certi paesi è di serie. In Italia è nella lista degli optional e costa parecchio, nel senso che se vai a dire in giro che hai speso dei soldi per montare il filtro antiparticolato, ci hai rimesso sul piano delle prestazioni e per di più non hai guadagnato nessun beneficio con i blocchi del traffico e nessuno ti pagherà la macchina un Euro in più al momento di rivenderla, il commento generale è "bravo... pirla". Da noi fa più figo avere la centralina rimappata per guadagnare cavalli a spese di una fumosità da Volvo anni '80, ma continuare a esibire il libretto con la scritta "rispetta la normativa CE... B", che vuol dire Euro 4. Sulla carta.
clap clap clap
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 28, 2005, 13:38:29 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Cerchiamo di essere chiari ... Il filtro NON serve a farti passare da Euro3 a Euro4 ... il PM è solo uno dei 4 inquinanti da controllare ... Il filtro montato da VW è del tipo ceramico CRT, senza manutenzione (oddio ... senza relativo, dato che verso i 180 o 200'000 km rischi di doverlo sostituire), ma almeno non ha, come i primi filtri montati da Peugeot, l'additivo da aggiungere ... il serbatoio di questo additivo doveva essere riempito al momento del tagliando degli 80'000 km e multipli ... Il sistema CRT non ha bisogno di additivi, domanda solamente carburante desolforizzato (ovvero meno di 10 ppm di zolfo) ... questo diesel, ormai, lo si trova dappertutto. Che sia vera la storia che ci sono nazioni più o meno sensibili all'ecologia e che se "anticipi" le norme antiinquinamento sei "premiato" è vero ... Tra l'altro, io l'ho preso come opzione ... senza essere premiato, ma sembra che alcuni Cantoni premino queste scelte ... al massimo abbandonerò le targhe ticinesi ... visto che il Ticino è più simile alla mentalità italiana che a quella del nord europa ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 28, 2005, 13:54:38 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Tra l'altro, io l'ho preso come opzione ... senza essere premiato, ma sembra che alcuni Cantoni premino queste scelte ... al massimo abbandonerò le targhe ticinesi ... visto che il Ticino è più simile alla mentalità italiana che a quella del nord europa ... mah, il progetto vel è stato preso ad esempio, e i soldi versati come incentivo per l'acquisto di auto a basse emissioni sono maggiori che nella maggioranza dei cantoni!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 28, 2005, 14:01:30 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
mah, il progetto vel è stato preso ad esempio, e i soldi versati come incentivo per l'acquisto di auto a basse emissioni sono maggiori che nella maggioranza dei cantoni!
Vero, ma se fai altre cose "ecologiche" non sei considerato ... e le auto non-elettriche sovvenzionate dal VEL II erano pochine e comunque con la metà dell'incentivo rispetto ad auto totalmente elettriche ... giustamente, direi. Visto che da noi si sta parlando di introduzione obbligatoria del filtro per i veicoli diesel (discussione federale) ci son già dei Cantoni che ti fan pagare (o prevedono di pagare) una parte, comunque un "grosso" sconto, se hai l'auto diesel con il filtro.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|