|
1207 Visitatori + 1 Utente = 1208
mauring
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
mauring |
|
|
Novembre 28, 2005, 10:14:11 am |
Visitatore, , posts |
|
Stamattina, venendo a lavorare, la Ritmo a momenti mi lascia a piedi Era partita benissimo, come al solito, stavo andando a benzina perche' avevo finito il gas, sento che pero' non e' molto in forma, non risponde bene all'acceleratore. Poi comincia a perdere qualche colpo , sempre di piu', sembra ingolfata, anzi E' TREMENDAMENTE INGOLFATA , sgaso di brutto, si disintossica e si riprende, ma poi ritorna a intossicarsi, devo frequentemente premere la frizione e sgasare. Affondando del tutto, facendo intervenire il secondo corpo del carburatore, va regolarmente, ma sotto e' un disastro. Riesco magicamente, come un disgraziato, ad entrare nel parcheggio dell'Azienda, faccio per parcheggiare, il motore cala, cala, va a due, tre, un cilindro, sgaso paurosamente, emetto una nube tossica nera con puzzo orrendo di benzina incombusta, riesco a piazzarla nel buco del parcheggio, altra sgasata per disintossicarla e poi spengo tutto, rimandando a stasera le bestemmie. Cosa sara' ? Sembra si sia arricchita la miscela a dismisura. Potrebbe essersi incastrata la farfalla dello starter, o spaccata qualche membrana del carburatore, non so, non mi e' mai successo, porcaccia. Sara' la benzina verde di m..... E il bello e' che stasera sara' buio e torce dietro non ne ho , per cui dovro ' tornare a casa cosi', se possibile, sempre che non finisca la benzina, visto che in queste condizioni fara' 2 con un litro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 28, 2005, 10:17:41 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
il computer di bordo che dice?
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 28, 2005, 10:21:00 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
problema di carburatore o di manicotto di collegamento testa carburo...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 28, 2005, 10:24:40 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Novembre 28, 2005, 10:25:05 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Novembre 28, 2005, 10:46:58 am |
Visitatore, , posts |
|
Gne gne gne, intanto IO sono arrivato a destinazione Con l'elettronica resti li' e non ci sono santi. Io credo sia semplicemente la farfalla dello starter incastrata, che chiude l'entrata dell'aria al primo corpo. Da freddo non si sentiva molto, solo un calo di potenza, ma scaldandosi il motore si e' intossicato. Potrei in pausa pranzo smontare il coperchio del filtro aria e dargli una disincastrata, ma, fatalita' , la chiave da 10 che avevo nella borsa atrezzi l'ho usata tempo fa per un lavoro sul camper e li' l'ho lasciata. @#§°ç£$"%&@@#@#@%%$$$%& Chissa' che non ci sia un buon samaritano che me la presta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Novembre 28, 2005, 10:56:50 am |
Visitatore, , posts |
|
qualche membrana del carburatore rotta?
E' quello che non vorrei proprio. Se la farfalla dello starter e' a posto, non resta che quell'ipotesi. E sfiga vuole che sono senza gas, perche' col gas me ne fregherei altamente del carburatore.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 28, 2005, 10:59:13 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Chissa' che non ci sia un buon samaritano che me la presta. l'importante è che non abbia una Mercedes...visto che non danno neanche il cacciavite negli attrezzi
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 28, 2005, 11:19:48 am |
Visitatore, , posts |
|
Ecco che cos'era la causa della nube tossica... altro che il petrolchimico di Porto MArghera... Hai provato a telefonare al servizio mobilità della casa? La diagnostica computeriuzzata cosa dice? Secondo me è la tua vecchia Ritmo che si vendica per essere stata tradita con auto "moderne", come la Jeep e la Mondeo, comunque non ti preoccupare nelle macchine di una volta non c'è niente che se si è rotto non si possa trovare con 10 Euro da un demolitore... Scherzi a parte, in bocca al lupo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Novembre 28, 2005, 11:28:20 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Acqua nel serbatoio?
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 28, 2005, 11:29:17 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
mi dava un problema simile la Uno...per risolverlo ci ho messo un sacco di tempo, una grana pazzesca...nonostante avessi cambiato filtro benzina, pulito il carburatore 2 volte (una addirittura smontandolo e mandandolo dal carburatorista)... a un certo punto iniziava a perder colpi il motore e si spegneva...col freddo soprattutto... poi ti fermavi e la macchina si accendeva, stava al minimo regolarmente e se acceleravi si spegneva... miii che brutti ricordi!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
|